Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 866 di 1604 PrimaPrima ... 3667668168568648658668678688769169661366 ... UltimaUltima
Risultati da 8,651 a 8,660 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #8651
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidethemasta Visualizza Messaggio
    Ancora problemi tecnici. Riuscirà in nostro eroe a mandare la domanda? boh
    lo scoprirai martedì 7

  2. #8652

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi.
    Mi sono congedato a settembre 2013 e ho fatto domanda per il 1 blocco 2014 e sono stato convocato a visite. Vorrei sapere se è vero che non dovrò ripetere il RAV e se si quanto durerà circa e quando saprò la destinazione?
    Inoltre conoscete qualche posto dove poter leggere un qualche tipo di "regolamento" per andare sul sicuro, perchè finora queste cose vengo dette a voce ma se non sono scritte da qualche parte come si fa ad esserne sicuri?
    Grazie a tutti in anticipo

  3. #8653
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Bewark

    Essendo nuovo utente, prima di continuare la navigazione, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #8654

    Predefinito

    fatto, grazie del consiglio

  5. #8655

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto il forum per informarmi ma ci sono ancora certe cose che non mi sono chiare.
    Sono un ragazzo di 22 anni, vado per i 23, a breve conseguirò la triennale in ingegneria elettronica e dopo la laurea volevo provare a fare il concorso per vfp1.
    Quello che non mi è chiaro è: un volontario può andare all'estero? Nel caso gli venisse assegnata qualsiasi missione, di qualsiasi tipo, si può rifiutare?
    Un utima cosa, soffrire di vertigini può portare alla non idoneità?
    grazie

  6. #8656
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusespecialone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto il forum per informarmi ma ci sono ancora certe cose che non mi sono chiare.
    Sono un ragazzo di 22 anni, vado per i 23, a breve conseguirò la triennale in ingegneria elettronica e dopo la laurea volevo provare a fare il concorso per vfp1.
    Quello che non mi è chiaro è: un volontario può andare all'estero? Nel caso gli venisse assegnata qualsiasi missione, di qualsiasi tipo, si può rifiutare?
    Un utima cosa, soffrire di vertigini può portare alla non idoneità?
    grazie
    i VFP1 non sono odoperati in missioni all'estero che comunque anche per gli altri sono volontarie

    per le vertigini la rispoata è SI se sono una vera fobia causano la non idoneita' al servizio

  7. #8657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bewark Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi.
    Mi sono congedato a settembre 2013 e ho fatto domanda per il 1 blocco 2014 e sono stato convocato a visite. Vorrei sapere se è vero che non dovrò ripetere il RAV e se si quanto durerà circa e quando saprò la destinazione?
    Inoltre conoscete qualche posto dove poter leggere un qualche tipo di "regolamento" per andare sul sicuro, perchè finora queste cose vengo dette a voce ma se non sono scritte da qualche parte come si fa ad esserne sicuri?
    Grazie a tutti in anticipo
    Nessuna novità?

  8. #8658
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusespecialone Visualizza Messaggio
    Quello che non mi è chiaro è: un volontario può andare all'estero? Nel caso gli venisse assegnata qualsiasi missione, di qualsiasi tipo, si può rifiutare?
    grazie
    Non vai mica alla gita dell'oratorio,all'atto della domanda hai già crocettato la disponibilità ad essere impiegato all'estero,anche se la cosa è improbabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Bewark Visualizza Messaggio
    Nessuna novità?
    Dipende dal tuo comandante di compagnia,il quale deciderà molto probabilmente deciderà sul momento,in base a quanti altri siano nella tua stessa situazione...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #8659

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    i VFP1 non sono odoperati in missioni all'estero che comunque anche per gli altri sono volontarie
    Facciamo delle precisazioni.
    Non c'è una regola scritta che dice "i vfp1 non possono partecipare alle missioni estere", anzi, c'è quella contraria, ossia che possono partecipare se la forza armata lo richiede.
    L'articolo 4 del bando di concorso, al punto "U", dice testualmente:
    u) di accettare, in caso di ammissione all’arruolamento, qualsiasi specializzazione, prevista dal ruolo e/o incarico, assegnati in relazione alle esigenze operative e logistiche della Forza Armata e di essere disposti a essere impiegati su tutto il territorio nazionale e all’estero;

    Quindi, ricapitolando, i vfp1 fanno parte a tutti gli effetti della forza del reparto. Se non vi è il numero sufficiente con i vfp4 e i vsp per completare la forza della truppa, anche i vfp1 vanno alll'estero.

    Difficile, molto difficile (ma non impossibile), che questo avvenga nelle missioni in medio oriente.

    Le turnazioni in Afghanistan sono di 6 mesi, quindi, difficoltà a parte, non c'è neanche il tempo tecnico per preparare il militare.

    Più probabile invece se il proprio reparto viene schierato nei balcani (dove, a parte la difficioltà della missione, le turnazioni sono di 4 mesi).
    Tuttavia, anche in quest'ultimo caso, le probabilità sono basse.
    Le missioni nei balcani sono moooolto appetite dai militari, per via della vicinanza (dal Kosovo o dall'Albania se abiti al sud, si può fare anche il weekend a casa), difficoltà (oggi il militare lì fa il vigile urbano) e paga (la diaria è di poco inferiore a quella in Afghanistan, negli anni passati era la stessa...).
    Ultima modifica di condoralex; 06-01-14 alle 17: 34
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  10. #8660

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non vai mica alla gita dell'oratorio,all'atto della domanda hai già crocettato la disponibilità ad essere impiegato all'estero,anche se la cosa è improbabile.


    Dipende dal tuo comandante di compagnia,il quale deciderà molto probabilmente deciderà sul momento,in base a quanti altri siano nella tua stessa situazione...
    cioè dipende da lui se farmi fare l'intero Rav o no?

Pagina 866 di 1604 PrimaPrima ... 3667668168568648658668678688769169661366 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •