Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 908 di 1604 PrimaPrima ... 40880885889890690790890991091895810081408 ... UltimaUltima
Risultati da 9,071 a 9,080 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9071

    Predefinito

    Fatto

  2. #9072

    Predefinito

    Ti consiglio di dare uno sguardo alle discussioni già aperte al riguardo.

    Ti suggerisco poi di aspettare il 4° blocco così potrai diplomarti e poi inviare la tua domanda in estate.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  3. #9073
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daftnilo Visualizza Messaggio
    Fatto
    Ti consiglio di leggere le conversazioni già aperte, ad esempio quella del 1 blocco 2014, quella sulle cause di non idoneità (così vedi se potresti avere dei problemi) e la discussione generale sul VFP1 in E.I.
    Apri il sito del Ministero della Difesa e leggi BENE il bando, tutte le tue risposte sono scritte lì in quelle 18 pagine (di cui alcune parti possono essere benissimo saltate). Una volta fatto questo, se avrai ancora dubbi fai le tue domande nella conversazione già aperta che ritieni più adatta un po' di spirito di arrangiamento è fondamentale, ma facendo come ti ho detto già sarai un passo avanti a molte persone che il concorso per VFP già lo stanno facendo (te lo assicuro, c'è gente che il bando non lo guarda nemmeno). Così questa conversazione può anche essere chiusa o spostata
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  4. #9074

    Predefinito

    Grazie innanzitutto per le risposte celeri.
    Visto che sono completamente ignorante in materia, potrei sapere, in sintesi, cosa sono i vari "blocchi" (1,4...)?
    E visto che io, come ho già scritto, conseguirò il diploma tra qualche mese, dovrò inviare la domanda dopo gli esami?

  5. #9075
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daftnilo Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto per le risposte celeri.
    Visto che sono completamente ignorante in materia, potrei sapere, in sintesi, cosa sono i vari "blocchi" (1,4...)?
    E visto che io, come ho già scritto, conseguirò il diploma tra qualche mese, dovrò inviare la domanda dopo gli esami?
    L'esercito per quest'anno ha messo a concorso 7000 posti, divisi però in 4 blocchi...un po' come se fossero 4 concorsi separati che però fanno riferimento tutti allo stesso anno. Teoricamente il titolo di studio minimo previsto è il diploma di licenza media, ma prendere la maturità ti darà non pochi punti in più. Se vuoi inserire la maturità come punteggio allora devi aspettare il 4 blocco. Ripeto, leggi bene il bando perchè è tutto lì...sono poche pagine e risolvono tutti i dubbi (o quasi)
    Ecco il link: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...r211_bando.pdf
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  6. #9076

    Predefinito conseguimento di una gara nazionale

    Salve sono nuovo del forum, volevo porvi una domanda.
    Dovrei partecipare al 3 blocco per l'Esercito Italiano e vorrei chiedervi se il mio conseguimento di un risultato (terzo posto) per una gara di qualificazione per le nazionali di distensioni su panca per la federazione FIPE è valido? Premetto che sono ancora tesserato con questa federazione e il terzo posto l'ho conseguito a maggio 2012. Grazie mille per la disponibilità

  7. #9077
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Per cominciare bene, un piccolo suggerimento: prendi qualche minuto per leggere il Benvenuto dell'Amministratore (cui unisco il mio), passa a presentarti come d'uopo entrando a casa d'altri e inizia a leggere il regolamento della community - in calce a questo messaggio ci sono tutti i collegamenti necessari.

    Poi dai un'occhiata alle discussioni esistenti sul concorso vfp1, prima di aprirne di nuove: l'uso del tasto "cerca" è gratuito

  8. #9078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertold Visualizza Messaggio
    L'esercito per quest'anno ha messo a concorso 7000 posti, divisi però in 4 blocchi...un po' come se fossero 4 concorsi separati che però fanno riferimento tutti allo stesso anno. Teoricamente il titolo di studio minimo previsto è il diploma di licenza media, ma prendere la maturità ti darà non pochi punti in più. Se vuoi inserire la maturità come punteggio allora devi aspettare il 4 blocco. Ripeto, leggi bene il bando perchè è tutto lì...sono poche pagine e risolvono tutti i dubbi (o quasi)
    Ecco il link: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...r211_bando.pdf
    Grazie mille. Ho letto che la domanda per il 4° blocco può essere presentata a Luglio e che bisogna farla on-line.
    Solo che non la trovo.
    Comparirà sulla scheda "Concorsi on line" a partire da Luglio?
    Ultima modifica di Daftnilo; 03-03-14 alle 14: 34

  9. #9079
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    si fa tutto on line tramite il sito concorsidifesa.it
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #9080

    Predefinito

    Meglio chiamarlo con il cellulare o telefono di casa? p.s gentilissima per la risposta (non vorrei aver sbagliato, chiedo scusa eventualmente)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •