Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 157 di 1604 PrimaPrima ... 571071471551561571581591672072576571157 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #1561

    Predefinito

    ciao a tutti, avrei delle domande relative al concorso per diventare vfp1.
    Innanzi tutto, io tra qualche mese avrò gli esami di maturità, che dovrebbero concludersi verso luglio, se presentassi ora la domanda, il diploma di scuola superiore non sarebbe conteggiato, giusto? Ho fatto il calcolo e contando il futuro diploma più la patente di guida dovrei avere 6 punti, sono pochi o possono bastare? Ci sono blocchi più difficili di altri? (ho sentito che il terzo blocco è il più semplice. Cos'altro mi consigliereste di prendere per aumentare i miei punti? Stavo pensando al porto d'armi e al brevetto per fare il bagnino (il nuoto è stato il mio sport per 7 anni). Porto gli occhiali, ci sono limiti di graduazione?
    grazie mille a tutti.

    EDIT: ho dimenticato una domanda, il diploma di terza media e quello delle superiori, sono cumunabili?
    Ultima modifica di Destroyer; 10-02-11 alle 16: 48

  2. #1562

    Predefinito

    ciao allora se tu presenti domanda prima di conseguire il diplima i punti non vengono conteggiati da quanto so
    -sei punti sono pichini ormai per esser tranquillo di entrare bisognerebbe avere almeno 8 punti
    -ti conviene prendere il porto d'armi,il brevetto del corso di BLS e BLS-D che si fa in ospedale,che pero non viene conteggiato se fa quello da bagnino...e poi con quanto sei uscito dalle medie??
    poi volendo quello da paracadutista non è difficile da prendere ma le spese sono abbastanza alte....
    VITAM PRO PATRIA EXPONIMUS

  3. #1563
    Maresciallo L'avatar di Frends
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Marche
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroyer Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, avrei delle domande relative al concorso per diventare vfp1.
    Innanzi tutto, io tra qualche mese avrò gli esami di maturità, che dovrebbero concludersi verso luglio, se presentassi ora la domanda, il diploma di scuola superiore non sarebbe conteggiato, giusto? Ho fatto il calcolo e contando il futuro diploma più la patente di guida dovrei avere 6 punti, sono pochi o possono bastare? Ci sono blocchi più difficili di altri? (ho sentito che il terzo blocco è il più semplice. Cos'altro mi consigliereste di prendere per aumentare i miei punti? Stavo pensando al porto d'armi e al brevetto per fare il bagnino (il nuoto è stato il mio sport per 7 anni). Porto gli occhiali, ci sono limiti di graduazione?
    grazie mille a tutti.
    6 punti strano...Fa punteggio anche il voto delle medei oltre il diploma...Se ti diplomi ora dovrai partecipare per il 4° blocco 2011...Per i vari brevetti guarda Q U I...Per gli occhiali per non aver "problemi" basta che hai almeno 7/10 per occhi anche se da legge se ne puoa ver anche di meno

  4. #1564

    Predefinito

    Per prima cosa, grazie a tutti e due.
    Comunque credevo che il diploma di terza media non dovesse essere sommato, sono passato con distinto (3 punti se non sbaglio) che sommati gli altri 6 diverrebbero 9.
    Per i certificati vorrei spendere il meno possibile, non per fare il tirchio ma perchè mi scoccia gia abbastanza chiedere soldi ai miei per quelli che costano di meno.

  5. #1565

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroyer Visualizza Messaggio
    Per prima cosa, grazie a tutti e due.
    Comunque credevo che il diploma di terza media non dovesse essere sommato, sono passato con distinto (3 punti se non sbaglio) che sommati gli altri 6 diverrebbero 9.
    Per i certificati vorrei spendere il meno possibile, non per fare il tirchio ma perchè mi scoccia gia abbastanza chiedere soldi ai miei per quelli che costano di meno.
    con 9 punti ed essendo del 92 puoi stare piu che tranquillo!!!secondo me non c'e bisogno di prendere ulteriori brevetti ecc....se vuoi per sicurezza fatti solo il porto d'armi =) che viene sui 200 euro,o se no il corso bls/bls-D che da solo mezzo punto e costa sui 150 euro
    VITAM PRO PATRIA EXPONIMUS

  6. #1566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da combat Visualizza Messaggio
    con 9 punti ed essendo del 92 puoi stare piu che tranquillo!!!secondo me non c'e bisogno di prendere ulteriori brevetti ecc....se vuoi per sicurezza fatti solo il porto d'armi =) che viene sui 200 euro,o se no il corso bls/bls-D che da solo mezzo punto e costa sui 150 euro
    fanno anche distinzioni di età?
    Quindi dite che potrei provare con il quarto blocco (quello di dicembre) ed avere possibilità di essere preso?

  7. #1567

    Predefinito

    si ci sono distinzioni di eta in quanto tendono a prendere i piu giovani....se tu e un atro piu vecchi avete lo stesso punteggio entri tu...comunque secondo me si puoi farlo tranquillamente...se alle visite risulti idoneo potrai star tranquillo
    VITAM PRO PATRIA EXPONIMUS

  8. #1568

    Predefinito

    ok, grazie mille credo di non avere altre domande (per adesso)

  9. #1569

    Predefinito

    se dovessi averne altre prima di postarle cercale in giro per il sito se poi non trovi la risposta alla tua domanda allora si...tipo le domanda che mi hai fatto ora se cerchi in tanti le hanno gia fatte....non ti ho detto nulla perche eri nuovo =) pero la prossima volta ti consiglio di cercare bene...buona permanenza
    VITAM PRO PATRIA EXPONIMUS

  10. #1570

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da combat Visualizza Messaggio
    con 9 punti ed essendo del 92 puoi stare piu che tranquillo!!!secondo me non c'e bisogno di prendere ulteriori brevetti ecc....se vuoi per sicurezza fatti solo il porto d'armi =) che viene sui 200 euro,o se no il corso bls/bls-D che da solo mezzo punto e costa sui 150 euro
    Io di porto d'armi ne ho spesi 400...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •