Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 573 di 1604 PrimaPrima ... 7347352356357157257357457558362367310731573 ... UltimaUltima
Risultati da 5,721 a 5,730 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #5721
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alicemomo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! vorrei sapere se qualcuno ha novità sui nuovi bandi vfp1 2013.. grazie!
    se trovavi il tempo di leggere i post precedenti al tuo avresti visto che sono tutti in attesa e che nessuno sa niente di niente solo che usa la pazienza e aspetta

  2. #5722
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Scrivo qui perché sinceramente non saprei dove altro scrivere,per i Mod del sito chiedo scusa se ho sbagliato sezione,ho anche cercato nel forum ma nella dicitura del motore di ricerca non dava risultati....

    Volevo sapere quante possibilità ho da " Sardo " di finire negli Alpini,anche l anno scorso pur mettendo la firma,pur mettendo le regioni,sono stato mandato a casa......cosa che io non volevo assolutamente.....
    Qualcuno sa dirmi quale metodo o criterio viene applicato?

    Nell eventualità della partenza,so che da ex militare i giorni di rav sono relativamente pochi,parlando con un M.llo mi ha detto che soldi per fogli di viaggio non ce ne sono,e che se mi dovessero accontentare finirei al reparto più vicino a Capua,ovvero il 9 Reggimento Alpini...qualcuno sa dirmi di più?Un grazie in anticipo....

  3. #5723
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.C Visualizza Messaggio
    Scrivo qui perché sinceramente non saprei dove altro scrivere,per i Mod del sito chiedo scusa se ho sbagliato sezione,ho anche cercato nel forum ma nella dicitura del motore di ricerca non dava risultati....

    Volevo sapere quante possibilità ho da " Sardo " di finire negli Alpini,anche l anno scorso pur mettendo la firma,pur mettendo le regioni,sono stato mandato a casa......cosa che io non volevo assolutamente.....
    Qualcuno sa dirmi quale metodo o criterio viene applicato?

    Nell eventualità della partenza,so che da ex militare i giorni di rav sono relativamente pochi,parlando con un M.llo mi ha detto che soldi per fogli di viaggio non ce ne sono,e che se mi dovessero accontentare finirei al reparto più vicino a Capua,ovvero il 9 Reggimento Alpini...qualcuno sa dirmi di più?Un grazie in anticipo....
    Purtroppo non sono cose che decidono direttamente le reclute. Si possono barrare le preferenze, ma non c'è nessun sistema matematico che la permetta di essere accontentato.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #5724
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Spero nel miracolo allora.

  5. #5725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    eccola qui, bastava cercarla nelle discussioni sul forum curiosone ,

    è scritto sulle tue buste paga, sul CUD che hai ricevuto ogni anno, ci sono segnate anche le trattenute IRPEF (tasse) e quelle per la pensione perciò rivolgiti agli uffici giusti con le copie di queste carte comprese la lettera di incorporamento e quella di congedo e vedrai che risulti eccome se risulti
    Grazie mille per la risposta e sopratutto per la pazienza. All'inps devo ancora verificare se risulta il mio periodo di servizio ma ho verificato presso il Centro dell'impiego da cui dipendo e non risulta nulla del mio trascorso da militare. Sempre al centro per l'impiego mi dicevano ke per percepire assegno di disoccupazione devo aver avuto un cpntratto a tempo indeterminato per non so quanto tempo. Ti ringrazio ancora. Apresto.

  6. #5726
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dolcemelodi Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta e sopratutto per la pazienza. All'inps devo ancora verificare se risulta il mio periodo di servizio ma ho verificato presso il Centro dell'impiego da cui dipendo e non risulta nulla del mio trascorso da militare. Sempre al centro per l'impiego mi dicevano ke per percepire assegno di disoccupazione devo aver avuto un cpntratto a tempo indeterminato per non so quanto tempo. Ti ringrazio ancora. Apresto.
    ti hanno detto una sciocchezza leggi qui: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5910
    e poi vai all'INPS a chiedere meglio

  7. #5727
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    quindi ci spetta l'indennità in quanto lavoratori assunti con contratto a tempo determinato giusto?

  8. #5728

    Predefinito

    Rgazzi, mi hanno escluso per ipoacusia neurosensoriale all'orecchio destro per 6000 e 8000 hz a 55 DB. Io ho visto che nel decreto di non idoneità è previsto calcolare l'ipoacusia solo sulla media delle 4 frequenza fondamentali, ovvero fino a 3000. Le frequenze che non sento io a 55 db sono le 6000 e 8000, non fondamentali. E' possibile che si siano sbagliati? grazie a tutti anticipatamente.

  9. #5729
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Domandina sul Vfp1...
    Dopo il diploma vorrei entrare in Accademia di Modena. Il problema è che il concorso si fa a Febbraio e si viene inquadrati ad Ottobre. Il diploma arriva a Luglio.
    L'idea è quella di partecipare al 3° o 4° blocco Vfp1. Fare il concorso a Febbraio, chiedere la rafferma di 6 mesi e poi congedarsi (o semplicemente cambiare reparto) per l'Accademia, tutto durante il Vfp1.
    Tecnicamente, è possibile?

    Secondo. C'è un minimo di speranza (per uno che cerca di far notare al RAV le sue capacità e impegno) di venire assegnati a un Reggimento operativo? Regioni preferite Calabria (per i bersaglieri), Toscana (per i parà), Trentino-Alto Adige (per gli alpini) o Emilia Romagna (a casa...)?
    Anche solo ai battaglioni comando di Brigata...
    Grazie
    Ultima modifica di TheGeneral; 31-10-12 alle 18: 00

  10. #5730
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    TheGeneral,
    ma perchè rendere difficile il facile attraverso l'inutile?
    Non è necessario avere il diploma già conseguito...basta prenderlo regolarmente alla fine dell anno scolastico.

    Il vfp1 non sceglie,non preferisce,non opta,non spera.Il suo compito è fare le pulizie e le guardie,basta saper tenere una ramazza in mano,e non far partire fucilate per sbaglio,quindi uno vale l'altro.
    Può solo esprimere una preferenza per le regioni,e se barrare o meno Alpini.Stop.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •