Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1117 di 1604 PrimaPrima ... 11761710171067110711151116111711181119112711671217 ... UltimaUltima
Risultati da 11,161 a 11,170 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11161
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuvl Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio quasi 10 mesi fa bsk aveva risposto a una domanda simile ma non mi ricordo in specifico se parlava di questo brevetto aff o Anpd i
    vale solo l'ANPDI

  2. #11162
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    vale solo l'ANPDI
    Va bene grazie

  3. #11163
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Secondo voi questo mantoux è valido, è stato fatto all'azienda sanitaria provinciale!
    Per l'esercito questa struttura va bene, e il fatto che negativo sia scritto così ad inchiostro va bene?



  4. #11164
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    vale solo l'ANPDI
    Volevo dire che oggi sono stato informato che l'abilitazione ai lanci con il paracadute eseguendo il corso AFF vale quindi ANPDI o AFF vanno bene attualmente.

  5. #11165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuvl Visualizza Messaggio
    Volevo dire che oggi sono stato informato che l'abilitazione ai lanci con il paracadute eseguendo il corso AFF vale quindi ANPDI o AFF vanno bene attualmente.
    Informato da chi ?

    Perdonami, non vorrei assolutamente sembrare ripetitivo...ma già io e l'utente bsk (che certamente ne sa più di noi) abbiamo specificato che l'AFF non attribuisce nessun punteggio.
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  6. #11166
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaReale Visualizza Messaggio
    Informato da chi ?

    Perdonami, non vorrei assolutamente sembrare ripetitivo...ma già io e l'utente bsk (che certamente ne sa più di noi) abbiamo specificato che l'AFF non attribuisce nessun punteggio.
    Dal personale della caserma.. Non vedo niente di strano se sfugge anche a chi ne sa piu di noi. Se esiste un documento scritto dove viene detto che l'anpdi e un brevetto che non e' di militare non ha nnt a che vedere con il vero "paracadutista militare" io come tanti hanno l'AFF che e' un abilitazione al lancio con il paracadute uso sportivo.. In tutti i bandi non viene richiesto quel tipo in specifico come per il brevetto di bagnino o equitazione..

  7. #11167

    Predefinito

    Raga piccola informazione:
    Cosa c'è di indispensabile per entrare nei paracadutisti Folgore o nei Bersaglieri dopo il RAV?
    Per entrare nelle forze speciali Folgore è necessario avere il brevetto di paracadutista prima di affrontare il VFP1? Se non lo hai ti scartano a priori nell'assegnazione di reparto? C'è molta concorrenza per chi lo volesse diventare? Quali regioni dovrebbe essere indicate per la preferenza qualora venga chiesto? Requisiti fisici per entrambi i reparti ce ne sono? Vorrei delucidazioni al riguardo
    Ci terrei ad essere risposto soprattutto a chi già è del mestiere così da avere informazioni più attendibili, grazie in anticipo per la disponibilità e buona permanenza sul forum a tutti !

  8. #11168
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuvl Visualizza Messaggio
    Dal personale della caserma.. Non vedo niente di strano se sfugge anche a chi ne sa piu di noi. Se esiste un documento scritto dove viene detto che l'anpdi e un brevetto che non e' di militare non ha nnt a che vedere con il vero "paracadutista militare" io come tanti hanno l'AFF che e' un abilitazione al lancio con il paracadute uso sportivo.. In tutti i bandi non viene richiesto quel tipo in specifico come per il brevetto di bagnino o equitazione..
    Citazione Originariamente Scritto da manuvl Visualizza Messaggio
    Dal personale della caserma.. Non vedo niente di strano se sfugge anche a chi ne sa piu di noi. Se esiste un documento scritto dove viene detto che l'anpdi e un brevetto che non e' di militare non ha nnt a che vedere con il vero "paracadutista militare" io come tanti hanno l'AFF che e' un abilitazione al lancio con il paracadute uso sportivo.. In tutti i bandi non viene richiesto quel tipo in specifico come per il brevetto di bagnino o equitazione..
    il brevetto ANDPI è quello per l'abilitazione al lancio con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica fune di vincolo, riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare).
    l'AFF è il paracadutismo sportivo, lanci a caduta libera ed è qui che sta la differenza e non è accettato come BREVETTO per i Concorsi Militari
    in Caserma le hanno detto una fesseria, poi faccia come crede lei
    Ultima modifica di bsk; 18-12-14 alle 10: 19

  9. #11169

    Predefinito

    buon pomeriggio ragazzi. Un info: sono stato convocato a foligno per le visite, a febbraio. ho chiamato la caserma per sapere se era possibile alloggiare lì durante le visite e mi ha detto sì. solo che stupidamente non ho chiesto se la notte prima fosse possibile, dato che le visite sono in prima mattinata xD giusto per non richiamare..in base alla vostra esperienza è possibile stare lì la notte prima o comincio a trovarmi un alloggio lì vicino??

  10. #11170
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma cefr di inglese è valido come punteggio o anche quaclosa di francese ?

Pagina 1117 di 1604 PrimaPrima ... 11761710171067110711151116111711181119112711671217 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •