Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 284 di 1604 PrimaPrima ... 1842342742822832842852862943343847841284 ... UltimaUltima
Risultati da 2,831 a 2,840 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #2831

    Predefinito

    [QUOTE]
    salve ragazzi.. Ma è vero che, una volta finito il RAV, è possibile dormire a casa e non in caserma purchè si dimostri, con un apposito certificato, di vivere in un appartamento che non disti un tot di km dalla caserma?! grazie
    Come ha detto bacioch non è impossibile, ma è molto molto molto difficile che ti diano questa possibilità dato che ogni sera, da vfp1, avrai il contrappello
    "NON SENTO IL TACCO!!!"

  2. #2832
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetabis Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Ho fatto domanda per il vfp1 per il 4 blocco quest'anno. La mia domanda è questa: il fatto che conseguirò la laurea in giurisprudenza a dicembre (data possibbile immissione) mi potrà farà assegnare (dopo i mesi di rav) qualche ruolo di ufficio o che non sia altamente militare? Dico per esempio in una caserma ad occuparmi di aspetti più burocratice che di milizia? se si quali?

    saluti
    Tranquillo,
    spazzerai i cessi come i tuoi camerati meno acculturati...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #2833

    Predefinito

    grazie anche a te viper. Vorrei fare il vfp1 per provare questa esperienza. Solo che prima vorrei finire la laurea triennale perchè credo che 150 ore concesse per lo studio siano un pò poche. Se invece c'è la possibilità di dormire a casa riuscirei ad organizzarmi meglio come orari e tutto. Comunque secondo me è un peccato l'introduzione di un anno da vfp1 per poter accedere alle carriere iniziali nella pds, gdf, cc etc. A questo punto che introducessero il vfp1 in questi corpi (ovviamente sono ironico) perchè non credo che ai fini operativi sia indispensabile un anno nelle forze armate.

  4. #2834
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le 150 ore sono solo per i vfp4/vsp,
    voi vp1 vilis avete solo la possibilità di andare a fare gli esami e tornare subito...

    Non cadiamo nell eterna diatriba del vfp1 obbligatorio per i concorsi nelle FO,altrimenti non ne usciamo più...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #2835

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Le 150 ore sono solo per i vfp4/vsp,
    voi vp1 vilis avete solo la possibilità di andare a fare gli esami e tornare subito...
    quindi a maggior ragione il fatto di pernottare a casa sarebbe interessante. Grazie per avermi chiarito i dubbi, trovo sempre persone molto disponibili e veloci nel rispondere in questo forum =)

  6. #2836

    Predefinito

    Salve a tutti!

    Qualche tempo fa feci l'accreditamento on-line e spedii anche la domanda compilata, sempre e solo on-line, per il terzo blocco 2011!
    Per problemi non continuai più nelle pratiche di arruolamento e lasciai tutto in sospeso!
    Pensavo che la cosa non fosse stata calcolata, ma mi sbagliavo!
    Prima ho cercato di fare l'accreditamento on-line per il quarto blocco, ma non ci sono riuscito, dato che "il candidato è presente nel blocco precedente"
    Cosa posso fare?

    Distinti Saluti,
    Gianluca.

  7. #2837

    Predefinito

    Avendo effettuato domanda per il 3° blocco 2011 è normale che non puoi ritentare per il blocco immediatamente successivo, ossia il 4°, quindi l'unica cosa che puoi fare è presentar domanda per il 1° blocco 2012.

  8. #2838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Avendo effettuato domanda per il 3° blocco 2011 è normale che non puoi ritentare per il blocco immediatamente successivo, ossia il 4°, quindi l'unica cosa che puoi fare è presentar domanda per il 1° blocco 2012.
    Quello che temevo! Solo che speravo ci fosse qualche possibilità, dato che "di persona" non ho fatto nulla, ma ho fatto tutto on-line!
    Eh vabè, qualche altro mese di cantiere non guasterà, anzi

    Grazie per avermi risposto!

  9. #2839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qassam Visualizza Messaggio
    Quello che temevo! Solo che speravo ci fosse qualche possibilità, dato che "di persona" non ho fatto nulla, ma ho fatto tutto on-line!
    Eh vabè, qualche altro mese di cantiere non guasterà, anzi

    Grazie per avermi risposto!
    Non importa far le cose di persone o on-line, io stesso ho compilato il form on-line, visto che la mia calligrafia è particolarmente obbrobriosa. Poi mi sono sincerato personalmente presso il mio CD di competenza, dove ho deciso di portare la domanda al posto che inviarla per mezzo posta, naturalmente ho allegato anche il Certificato di Idoneità all'Attività Agonistica Sportiva e il codice fiscale.

    Scusa, ma tu di che anno sei? Inoltre quanto hai preso alle medie? Non è per farmi gli affari tuoi, ma al primo blocco, dove di norma ci sono moltissime domande, questi requisiti devono essere senz'altro buoni.

  10. #2840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Non importa far le cose di persone o on-line, io stesso ho compilato il form on-line, visto che la mia calligrafia è particolarmente obbrobriosa. Poi mi sono sincerato personalmente presso il mio CD di competenza, dove ho deciso di portare la domanda al posto che inviarla per mezzo posta, naturalmente ho allegato anche il Certificato di Idoneità all'Attività Agonistica Sportiva e il codice fiscale.

    Scusa, ma tu di che anno sei? Inoltre quanto hai preso alle medie? Non è per farmi gli affari tuoi, ma al primo blocco, dove di norma ci sono moltissime domande, questi requisiti devono essere senz'altro buoni.
    Bhè io sono del 90 e lo studio non è mai stato il mio forte!
    Dici che i requisiti devono essere buoni perchè c'è tanta gente o perchè al primo blocco prendono i "migliori" ?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •