Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 357 di 1604 PrimaPrima ... 2573073473553563573583593674074578571357 ... UltimaUltima
Risultati da 3,561 a 3,570 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #3561
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jloker Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è possibile fare la domanda per il 4 blocco 2012 e in caso venissi scartato ritentare al 1 blocco 2013 con un punteggio maggiore??
    Grazie
    poi fare quello che vuoi, sempre sperando che nel 2013 il vfp1 esista ancora

  2. #3562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    poi fare quello che vuoi, sempre sperando che nel 2013 il vfp1 esista ancora
    Me lo auguro! Dato che per il 4 blocco avendo solamente 8 punti la vedo molto difficile...

  3. #3563
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jloker Visualizza Messaggio
    Me lo auguro! Dato che per il 4 blocco avendo solamente 8 punti la vedo molto difficile...
    prenditi i brevetti veloci... Equitazione e bagnino su tutti

  4. #3564
    Caporale L'avatar di gabberaver
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    73

    Predefinito Ho 8,5 punti e voglio arrularmi come VFP1 nell' esercito italiano nel 4° blocco 2012

    Ho 8,5 punti e voglio arrularmi come VFP1 nell' esercito italiano nel 4° blocco 2012... comè la situazione? cè tanta gente che vuole arruolarsi? sarebbe meglio fare il brevetto paracadutisti e arrivare a 10,5 punti? sono 1,72 cm per 64kg...vado bene? poi,come sono i concorsi per carabinieri e VFP4? grazie di tutto
    ma voi dite che 8,5 punti sono abbastanza? perchè adesso con la crisi molta gente si butta nel mondo militare...poi,come funzionano i concorsi vfp4 e carabinieri? ogni quanto ci sono? sono difficili?
    GRAZIE DI TUTTO

  5. #3565
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabberaver Visualizza Messaggio
    Ho 8,5 punti e voglio arrularmi come VFP1 nell' esercito italiano nel 4° blocco 2012... comè la situazione? cè tanta gente che vuole arruolarsi? sarebbe meglio fare il brevetto paracadutisti e arrivare a 10,5 punti? sono 1,72 cm per 64kg...vado bene? poi,come sono i concorsi per carabinieri e VFP4? grazie di tutto
    ma voi dite che 8,5 punti sono abbastanza? perchè adesso con la crisi molta gente si butta nel mondo militare...poi,come funzionano i concorsi vfp4 e carabinieri? ogni quanto ci sono? sono difficili?
    GRAZIE DI TUTTO
    Buonasera e benvenuto nella piattaforma di Militari Forum.
    Se hai piacere di presentarti al forum, ti invito a farlo QUI, seguendo la discussione in rilievo e aprendo una nuova discussione.

    Al momento è in atto la presentazione al secondo blocco 2012. E non abbiamo notizie ufficiali per quanto riguarda il punteggio medio di quest' anno. Ricordandoti comunque che ogni blocco ha una storia a sè. 8,5 punti non sono pochi, ma se hai le possibilità di aumentarlo questa è la miglior decisione.

    Per quanto riguarda i concorsi vfp4 ti invito a leggere QUI. Per i concorsi nei Carabinieri ti invito a rivolgerti direttamente alla sezione di competenza.

    Grazie e buona continuazione.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #3566

    Predefinito

    Salve ragazzi, ma ho qualche possibilità con 10 punti di essere preso per il 3° blocco?? Anno 1990, patente B, voto Ottimo alle Medie e diploma quinquennale di ragionieria e perito programmatore 76/100.

  7. #3567
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImmerninoDavide Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ma ho qualche possibilità con 10 punti di essere preso per il 3° blocco?? Anno 1990, patente B, voto Ottimo alle Medie e diploma quinquennale di ragionieria e perito programmatore 76/100.
    Se sei idoneo alle visite, a parer mio hai più che buone possibilità..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  8. #3568

    Predefinito

    Salve a tutti. Tra breve invierò la domanda per il 2° blocco.
    Tuttavia credo che mi sfugga qualcosa, correggetemi se sbaglio.
    Ho compilato la domanda che trovo sul sito esercito.difesa.it (http://www.esercito.difesa.it/Concor..._vfp1_2012.pdf), ho la patente B, porto d'armi, diploma di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

    La suddetta domanda dovrò inviarla tramite raccomandata con avviso di ricevimento al mio più vicino centro documentale.
    In allegato dovrò mettere:
    1) fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità
    2) fotocopia del mio codice fiscale
    3) "ove in possesso, copia del diploma di istruzione secondaria di primo grado." - basta solo questo o anche la copia del diploma delle superiori?

    4) "originale o copia autenticata del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica" - va allegata obbligatoriamente solo a chi nella pagina 50 della domanda ha barrato una delle caselle inerenti a sport a livello agonistico, giusto? O devo necessariamente possedere un certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica?
    In ogni caso, devo allegare un certificato di idoneità generico o non è necessario?

    Inoltre, rimanendo in tema con l'ultimo punto: facendo arti marziali (non a livello agonistico però), nella domanda non c'è alcun punto in cui possa metterlo, giusto?

    Mi dimentico altre fotocopie da allegare alla domanda o va bene così?
    Che confusione. Grazie per la pazienza.

  9. #3569

    Predefinito

    Buon giorno sentite volevo sapere una cosa ma se ad esempio mentre stai in servizio ti senti male (influenza,febbre ecc...) oppure se hai questi sintomi durante il RAV cosa succede???
    Aspirante Vfp1 1blocco EI
    8,5 Punti 1992

  10. #3570

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaidenNinjaFox Visualizza Messaggio
    Buon giorno sentite volevo sapere una cosa ma se ad esempio mentre stai in servizio ti senti male (influenza,febbre ecc...) oppure se hai questi sintomi durante il RAV cosa succede???
    se hai un pò di influenza solamente un consiglio che posso darti è di contuinuare a fare il tuo lavoro un aspirina e vai avanti se proprio non c'è la fai che hai una febbre a 40 e non c'è la fai a muoverti la mattina prima di iniziare la giornata devi chiedere visita. va bè poi imparerai
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •