Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 366 di 1604 PrimaPrima ... 2663163563643653663673683764164668661366 ... UltimaUltima
Risultati da 3,651 a 3,660 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #3651
    Caporale L'avatar di Luchetto
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freax Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno sa dirmi se per il vfp1 nell'EI sono previste, per entrare, prove fisiche e di logica?
    grazie.
    Non te ne preoccupare troppo,per quello che deve fare un vfp1 non c'è bisogno di essere troppo selettivi...
    Non sono pienamente d'accordo. Sò, da amici che hanno fatto e che fanno il vfp1, che chi è piu mollacchione può essere mandato a casa anche durante il RAV. E comunque sia nel corso del rav e anche dopo fanno spesso delle prove fisiche, e se ( ad esempio ) ti chiedono 10 piegamenti, e glie ne fai 3, ti danno pochi punteggi e voti bassi, che contano poi eventualmente per rimanere. Insomma, anche se poi vai a fare il vfp4 li ci saranno delle prove fisiche e anche abbastanze impegnative, quindi non prendere sottogamba la cosa, altrimenti il vfp1 sarà l'unico percorso che farai. Allenati ( come sto facendo io ) e tutto sarà piu facile
    Chi sogna, non si illuderà mai...

  2. #3652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non te ne preoccupare troppo,per quello che deve fare un vfp1 non c'è bisogno di essere troppo selettivi...
    Non è molto incoraggiante da dire a dei futuri vfp1...

  3. #3653
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    cavolo, non riuscire a fare 10 piegamenti è una brutta cosa xD per quanto riguarda i test fisici non sono molto selettivi neanche nell'accademia... minimo 15 flessioni massimo 30 è abbastanza poco! Anche i 1000 in 4:05 minuti si fanno super tranquillamente.. l'unica delle prove FACOLTATIVE difficile è quella del salto in alto a mio avviso.. comunque secondo me al rav bisogna "darci di ignoranza", nel senso che non ti devi mettere in mostra però devi arrivare a fine giornata potendo dire "non sarei riuscito a dare un briciolo di energia in più"!

  4. #3654
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiccoloPolo Visualizza Messaggio
    Non è molto incoraggiante da dire a dei futuri vfp1...
    bè.. da un certo punto di vista è anche meglio! tu dopo 2 mesi di addestramento vorresti essere mandato a fare missioni dove si rischia la vita? hmm non credo.. alla fine come in ogni cosa bisogna fare la "gavetta", e io credo che sia giusto così! anche perchè non sono pochi quelli che dopo il primo anno tornano alla vita da civile..

  5. #3655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    bè.. da un certo punto di vista è anche meglio! tu dopo 2 mesi di addestramento vorresti essere mandato a fare missioni dove si rischia la vita? hmm non credo.. alla fine come in ogni cosa bisogna fare la "gavetta", e io credo che sia giusto così! anche perchè non sono pochi quelli che dopo il primo anno tornano alla vita da civile..
    Hai sicuramente ragione... però da come l' ha messa giù lui si viene paragonati a della mera forza lavoro. O sbaglio?
    .

  6. #3656
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mica penserete di diventare dei paracommandosinncursorsabotatortiratorscelti...
    farete un misto fra lo spazzino,il portiere e il facchino...
    leggete questo
    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/438418/
    e nota bene che l'Esercito non spende una lira al proposito...chi pensate che lo faccia?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #3657
    Caporale L'avatar di Luchetto
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    cavolo, non riuscire a fare 10 piegamenti è una brutta cosa xD per quanto riguarda i test fisici non sono molto selettivi neanche nell'accademia... minimo 15 flessioni massimo 30 è abbastanza poco! Anche i 1000 in 4:05 minuti si fanno super tranquillamente.. l'unica delle prove FACOLTATIVE difficile è quella del salto in alto a mio avviso.. comunque secondo me al rav bisogna "darci di ignoranza", nel senso che non ti devi mettere in mostra però devi arrivare a fine giornata potendo dire "non sarei riuscito a dare un briciolo di energia in più"!
    Beh amico dipende, 1000 m. non sono pochi ! Il tempo è sufficiente ma devi avere fiato, se non ti alleni a meno che non sei l'erede di superman non ci credo che d'asciutto riesci a fare un kilometro. Il problema non è il tempo, il problema è la distanza, se non hai fiato dopo 200 metri cadi morto. Se invece ti alleni, neanche troppo esageratamente, fai il fiato e tutto ok.

    Per quanto riguarda le flessioni mi faccio una grande risata, ne ho sentiti parecchi dire: che ci vuole a fare 10 flessioni e poi a vederli le facevano in modi da far cascare le braccia... e non solo ! Li le flessioni le vogliono bene e come dicono loro. Con le flessioni si alza quasi il 70 % del proprio peso, quindi non è cosi scontato farne dieci... FATTE BENE.

    Poi non mi stuferò mai di dirlo, purtroppo c'è una differenza tra chi è alto e ha le braccia lunghe ( come me ) e quelli bassi e "tarchiotti". MI spiego meglio, chi è basso, solitamente ha le braccia piu corte. Le braccia sono la leva, che è il vero ostacolo dei piegamenti, dato che lavorano braccia e pettorali. Piu la leva è piccola meno difficoltà c'è. Puoi prendere qualsiasi peso, ma se la leva è lunga, ti fai il doppio del sedere. Io ad esempio riesco a fare tutti gli esercizi fisici di questo mondo, ho una buona flessibilità. Ma sui piegamenti, mi alleno parecchio perchè ho enormi difficoltà, avendo le braccia lunghe ( e sono pure abbastanza alto ), devo arrivare molto piu giu. Ci sono poi dei trucchetti che ti aiutano, però grazie al cielo siamo tutti diversi quindi ognuno eccelle su una cosa e magari ne deficita su un altra. Quindi non è cosi scontato

    Mica penserete di diventare dei paracommandosinncursorsabotatortiratorscelti...
    farete un misto fra lo spazzino,il portiere e il facchino...
    leggete questo
    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/438418/
    e nota bene che l'Esercito non spende una lira al proposito...chi pensate che lo faccia?
    Quindi quel programam che si legge del rav dove ti insegnano a fare incursioni, irruzzioni e cose varie è una cavolata ? A questo punto devo pensare questo. E' ovvio che da vfp1 non si fanno gli incursori ( dato che il corso incursori dura 3 anni e bisogna essere gia dentro come effettivo ) però l'addestramento cè, almeno quello spero XD Altrimenti sarebbe inutile.
    Chi sogna, non si illuderà mai...

  8. #3658
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    bè luchetto non ho specificato, però mi sembrava scontato che fossero prove relativamente semplici per chi pratica sport a livello agonistico, e quindi fa esercizio fisico regolare e prolungato minimo 4 volte alla settimana.. Guarda capisco il tuo "problema" sulle flessioni, dato che 1,83mx90kg non sono proprio così semplici da tirar su xD però è tutta questione di allenamento! Se accetti un consiglio, un esercizio molto utile per aumentare il numero di flessioni è quello di farle tenendo il corpo in contrazione con le gambe ad altezza sopraelevata rispetto al busto (per esempio appoggiando i piedi su dei gradini o cose simili, in modo da tenere i piedi anche solo 20/30 cm più in alto del resto del corpo!).. All'inizio sono dure e ne farai poche, però dopo vedi come cambia la storia quando vai a farle in piano! Comunque il rav me lo immagino come un addestramento in cui noi saremo "carne da macello", e gli istruttori ci spremeranno il più possibile per vedere chi ha gli attributi per continuare e chi no!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Mica penserete di diventare dei paracommandosinncursorsabotatortiratorscelti...
    farete un misto fra lo spazzino,il portiere e il facchino...
    leggete questo
    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/438418/
    e nota bene che l'Esercito non spende una lira al proposito...chi pensate che lo faccia?
    ahahahahahah no assolutamente! xD ..quello spero di riservarmelo per il futuro all'inizio saremo soltanto "pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta m***a" (cit. Sergente Hartman), e alla fine mi sembra anche abbastanza giusta come cosa... Siamo all'inizio e dobbiamo fare la gavetta!

  9. #3659
    Caporale L'avatar di Luchetto
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    bè luchetto non ho specificato, però mi sembrava scontato che fossero prove relativamente semplici per chi pratica sport a livello agonistico, e quindi fa esercizio fisico regolare e prolungato minimo 4 volte alla settimana.. Guarda capisco il tuo "problema" sulle flessioni, dato che 1,83mx90kg non sono proprio così semplici da tirar su xD però è tutta questione di allenamento! Se accetti un consiglio, un esercizio molto utile per aumentare il numero di flessioni è quello di farle tenendo il corpo in contrazione con le gambe ad altezza sopraelevata rispetto al busto (per esempio appoggiando i piedi su dei gradini o cose simili, in modo da tenere i piedi anche solo 20/30 cm più in alto del resto del corpo!).. All'inizio sono dure e ne farai poche, però dopo vedi come cambia la storia quando vai a farle in piano! Comunque il rav me lo immagino come un addestramento in cui noi saremo "carne da macello", e gli istruttori ci spremeranno il più possibile per vedere chi ha gli attributi per continuare e chi no![COLOR="NAVY"]


    AHah hai ragione XD Il tuo è un ottimo consiglio, in effetti qualche volta lo faccio, alternandole a quelle normali. Che poi non ho mai capito il petto a quanti centimetri si deve fermare da terra ? Un pugno se non sbaglio, correggimi tu cmq, sei aspirante 2 blocco ? ( non voglio fare chat, parliamo in privato di questo )
    Chi sogna, non si illuderà mai...

  10. #3660

    Predefinito

    essere giovani di caserma o reclute non significa essere trattati come delle m....e.....essere duri si' ma sempre con rispetto.

    ma questo agli istruttori gli viene insegnato ,non sempre è recepito bene ma nella maggioranza dei casi gli istruttori sono in gamba

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •