Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 770 di 1604 PrimaPrima ... 2706707207607687697707717727808208701270 ... UltimaUltima
Risultati da 7,691 a 7,700 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #7691

    Predefinito

    Ciao a tutti, io vorrei fare domanda per il vfp1 nel bando del 2014, vi espongo la mia situazione : sono del 1994, ho sufficente alle medie, ho la patente B e pultroppo non ho il diploma, di conseguenza vorrei prendere i seguenti brevetti per alzare il punteggio :

    - brevetto di paracadutista civile: punti 2
    - porto d'armi: punti 1
    - brevetto di assistente bagnanti: punti 1,5
    - patente nautica: punti 1
    - brevetto di equitazione per sport olimpici: punti 1

    Sommando il tutto arriverei ad un totale di 8,5 punti, secondo voi avrei delle possibilità di farcela, oppure i miei sforzi sarebbero inutili
    Grazie.

  2. #7692
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è detto che il bando 2014 sia identico al 2013...
    Se lo fosse,senza diploma,e col sufficiente delle medie non ci sono praticamente speranze...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #7693

    Predefinito

    Azzzz che brutta notizia , ma non avrei speranze per il punteggio basso o perchè guardano proprio se hai il diploma??? Comunque io questa cosa del diploma non la capisco proprio, io ho visto entrare ragazzi nel vfp1 , che non riescono nemmeno a fare 5 flessioni, che nella loro vita non si sono mai fatti 10 min di corsa, e sono abituati a poltrire in casa, e hanno la precedenza su di me e altri come me, solo per un pezzo di carta ( che gli vale la bellezza di 4 punti!!!).Addirittura ho visto alcuni che sono stati chiamati alle visite e non si sono nemmeno presentati!! Io che pratico tutti i giorni attività fisica e mi faccio il c*** per prendere tutti i possibili brevetti, non ho la possibilità nemmeno di provare a fare domanda perche sarebbe inutile. Sono convinto che se mettessero dei test fisici d'ammissione molto più pesanti la metà verrebbe scartata.
    Nonostante la triste consapevolezza conservo sempre una minima speranza . Scusate per lo sfogo.

  4. #7694
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve volevo sapere, visto che non trovo nulla di definitivo a riguardo, sul perché nonostante dopo aver compilato la domanda correttamente e aver ricevuto la notifica di registrazione dal sito del ministero, non risulto presente nella graduatoria generale del 2° blocco.
    Inoltre se possibile vorrei chiarimenti su BLS poiché io l' ho conseguito con la Croce Rossa ma alcuni dicono che va bene, altri che ci vuole il BLS-D o che va conseguito con un' altra associazione,
    Grazie.

  5. #7695
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pec Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere, visto che non trovo nulla di definitivo a riguardo, sul perché nonostante dopo aver compilato la domanda correttamente e aver ricevuto la notifica di registrazione dal sito del ministero, non risulto presente nella graduatoria generale del 2° blocco.
    Inoltre se possibile vorrei chiarimenti su BLS poiché io l' ho conseguito con la Croce Rossa ma alcuni dicono che va bene, altri che ci vuole il BLS-D o che va conseguito con un' altra associazione,
    Grazie.
    probabilmente non hai punti sufficienti.. quanti ne hai?

  6. #7696
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pec Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere, visto che non trovo nulla di definitivo a riguardo, sul perché nonostante dopo aver compilato la domanda correttamente e aver ricevuto la notifica di registrazione dal sito del ministero, non risulto presente nella graduatoria generale del 2° blocco.
    Inoltre se possibile vorrei chiarimenti su BLS poiché io l' ho conseguito con la Croce Rossa ma alcuni dicono che va bene, altri che ci vuole il BLS-D o che va conseguito con un' altra associazione,
    Grazie.
    se non è in graduatoria non ha i titoli/punti sufficienti per rientrare fra i convocati a visita se poi vuole ulteriori notizie chiami l'URP a Roma allo 06.517051012 e chieda delucidazioni a loro
    poi essendo lei un nuovo utente sarebbe gradita la sua presentazione alla comunità poi dovrebbe leggersi attentamente il regolamento del forum in modo da sapere sempre come ci si deve comportare girando far le pagine del forum, per fare queste due semplici cose usi pure i link che trova nella mia firma

  7. #7697

    Predefinito

    Allora ragazzi per me non ci sono speranze , non vale nemmeno la pena prendere quei brevetti e provare?

  8. #7698
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ne ho 11.5 ( se il BLS conta) e sono del 93 con sufficiente alle medie

  9. #7699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pec Visualizza Messaggio
    Ne ho 11.5 ( se il BLS conta) e sono del 93 con sufficiente alle medie
    evidentemente hai sbagliato tu a fare qualcosa, non credo che ti hanno scartato così a piacere.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    falla al 4° con quel punteggio sempre se quello, hai ottime possibilità.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da MaikSa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io vorrei fare domanda per il vfp1 nel bando del 2014, vi espongo la mia situazione : sono del 1994, ho sufficente alle medie, ho la patente B e pultroppo non ho il diploma, di conseguenza vorrei prendere i seguenti brevetti per alzare il punteggio :

    - brevetto di paracadutista civile: punti 2
    - porto d'armi: punti 1
    - brevetto di assistente bagnanti: punti 1,5
    - patente nautica: punti 1
    - brevetto di equitazione per sport olimpici: punti 1

    Sommando il tutto arriverei ad un totale di 8,5 punti, secondo voi avrei delle possibilità di farcela, oppure i miei sforzi sarebbero inutili
    Grazie.
    avresti 6,5. poi diploma vale 5 punti, e molti di noi hai usato la testa, facendo la scuola media superiore proprio per risparmiare sui brevetti e avere un adeguato punteggio. quindi puoi mettere quante prove fisiche vuoi. poi puoi sempre fare i corsi serali per il diploma e prenderti la patente civile,così in un paio di anni avresti un ottimo punteggio, se quello che vuoi e non lo fai solo perché, fare il militare oramai sta divento una moda, e nessuno sa la maggior parte cosa li aspetta. quindi se lo vuoi prova di tutto.

  10. #7700
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pec Visualizza Messaggio
    Ne ho 11.5 ( se il BLS conta) e sono del 93 con sufficiente alle medie
    È scritto chiaramente nel bando di concorso che il Bls vale 0,5 punti così come il Bls-D.
    Leggetelo invece di ascoltare persone che non sanno un tubo.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da nocenix Visualizza Messaggio
    evidentemente hai sbagliato tu a fare qualcosa, non credo che ti hanno scartato così a piacere.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    falla al 4° con quel punteggio sempre se quello, hai ottime possibilità.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    avresti 6,5. poi diploma vale 5 punti, e molti di noi hai usato la testa, facendo la scuola media superiore proprio per risparmiare sui brevetti e avere un adeguato punteggio. quindi puoi mettere quante prove fisiche vuoi. poi puoi sempre fare i corsi serali per il diploma e prenderti la patente civile,così in un paio di anni avresti un ottimo punteggio, se quello che vuoi e non lo fai solo perché, fare il militare oramai sta divento una moda, e nessuno sa la maggior parte cosa li aspetta. quindi se lo vuoi prova di tutto.
    È giusto ciò che ha detto. Avrebbe 8,5 punti con tutti quei brevetti più il sufficiente alle medie e la patente di guida.

    Ps parli di un ottimo punteggio in un paio di anni... e chi ti dice che tra questi paio di anni il bando di concorso (se ci sarà) rimarrà sempre tale con le seguenti modalità?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •