Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 109 di 1604 PrimaPrima ... 959991071081091101111191592096091109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #1081
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simonpietro Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti
    sono veramente interessato a intrapendere il vfp1,
    e vorrei partire prima possibile,sperereidi entrare al il 3° blocco.
    Ma attualmente sono in possesso solo della licenza media(sono pure uscito con sufficente) per cui acumulerei un punteggio penoso.
    voi ragazzi che mi consigliate di comunque provare ad presentare la domanda per il 3°blocco,avrei qualche possibilita di entrarci???
    ho aspetto che mi diplomi e prendo la patente e presento la documentazione direttamente per il 4°blocco.

    grazie a tutti siete i migliori!!!!!!
    Ti conviene diplomarti e fare domanda per il 4 blocco...
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

  2. #1082

    Predefinito Carriera durante il vfp1

    Ciao a tutti, a gennaio mi candiderò per entrare nei vfp1.. In questo momento sono in possesso del diploma delle superiori e basta.. Vorrei sapere se durante l'anno in vfp1 posso decidere di prendermi una laurea militare pur essendo nel vfp1 o se devo aspettare di finire l'intero anno.. grazie mille in anticipo

  3. #1083
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    assolutamente conviene diplomarti perchè avresti 1 punti con solo la licenza media quindi non avresti possibilità con i 9 punti del 4° blocco. Se vuoi un consiglio comunque, se hai la possibilità e non sei troppo inseguito dallo studio cogli l'occasione per prenderti dei brevetti importanti per aumentare bene il punteggio come porto d'armi (valenza 1 punto) e corso BLS (basic life supporter) o bagnino che valgono rispettivamente 1 e 1,5 ma non sono comulabili tra loro. Non fare il mio stesso errore, a pensarci prima con lo stipendio dell'estate scorsa mi facevo qualche brevetto invece di comprarmi la chitarra xD oppure avrei dovuto chiedere i soldi ai genitori ed invece non l'ho fatto

  4. #1084
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    i militari hanno il diritto allo studio e dei giorni di licenza limitati ogni anno per conseguire gli esami. Tuttavia se entri come allievo sott. Ufficiale o Ufficiale nelle varie accademie li hai lo studio proprio all'interno dell'iter dell'allievo oltre l'addestramento psico-fisico di ogni militare perchè per diventare tali bisogno essere laureati.

  5. #1085

    Predefinito

    a ok grazie ragazzi per le vostre risposte siete stati gentilissimo vi auguro buona giornata a tutti
    ps. ci tenevo tanto a partire a settembre

  6. #1086
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    la pazienza è la prima virtu di un soldato
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  7. #1087

    Predefinito

    salve ho letto il bando di concorso,dovrei fare domanda per il 4° blocco 2011,ho stampato tutti e 5 gli allegati (a,b,c,d,e) , però non mi è chiaro se devo compilare l'ellegato C e l'allegato E.
    L'allegato C è "integrazione dei titoli di merito e riserva dei posti"
    L'allegato E è "dichiarazione di mantenimento requisiti per il reclutamento"

    Praticamente quando spedisco la domanda al centro documentale, devo spedire tutti gli allegati?
    Ultima cosa: l'allegato D (certificato di stato di buona salute) lo devo far compilare al mio medico di base e spedirlo insieme alla domanda?
    scusate se sono domande già ripetute,però non mi sono chiare alcune cose

  8. #1088
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eurk Visualizza Messaggio
    salve ho letto il bando di concorso,dovrei fare domanda per il 4° blocco 2011,ho stampato tutti e 5 gli allegati (a,b,c,d,e) , però non mi è chiaro se devo compilare l'ellegato C e l'allegato E.
    L'allegato C è "integrazione dei titoli di merito e riserva dei posti"
    L'allegato E è "dichiarazione di mantenimento requisiti per il reclutamento"

    Praticamente quando spedisco la domanda al centro documentale, devo spedire tutti gli allegati?
    Ultima cosa: l'allegato D (certificato di stato di buona salute) lo devo far compilare al mio medico di base e spedirlo insieme alla domanda?
    scusate se sono domande già ripetute,però non mi sono chiare alcune cose
    Devi spedire solo l'allegato A ed allegare fotocopia fronte/retro di un documento d'identità, fotocopia c. fiscale e certificato di idoneità all'attività agonistica che ti rilascia l'asl della tuà città...
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

  9. #1089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foggia90 Visualizza Messaggio
    Devi spedire solo l'allegato A ed allegare fotocopia fronte/retro di un documento d'identità, fotocopia c. fiscale e certificato di idoneità all'attività agonistica che ti rilascia l'asl della tuà città...
    ma l'allegato di "certificato di buona salute" non bisogna compilarlo?
    Io non ho diritto di riserva dei posti,il mantenimento dei requisiti che cos'è?

  10. #1090
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eurk Visualizza Messaggio
    ma l'allegato di "certificato di buona salute" non bisogna compilarlo?
    Io non ho diritto di riserva dei posti,il mantenimento dei requisiti che cos'è?
    Di quei fogli tu devi solo compilare e stampare cio che ho scritto sopra...se hai il diritto di riserva dei posti non lo so...leggi il bando e vedi se ce l'hai...
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •