Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 943 di 1604 PrimaPrima ... 44384389393394194294394494595399310431443 ... UltimaUltima
Risultati da 9,421 a 9,430 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9421
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Buonasera ragazzi.
    Sulla pagina del portale della Difesa, nella sezione "Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell'Esercito Italiano - 3° Blocco", è uscito il seguente avviso:

    "Si richiama l’attenzione su quanto previsto dal bando di concorso circa l’obbligo di allegare alla domanda di partecipazione (pena l’esclusione dal reclutamento) il certificato medico attestante l’idoneità sportiva agonistica per le discipline sportive riportate nella tabella B del decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982.
    Tale certificato, con validità annuale, dovrà essere rilasciato in data non anteriore a 6 mesi precedenti la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande rispettivamente per il 3° e 4° blocco, da un medico appartenente alla Federazione medico-sportiva italiana ovvero a struttura sanitaria pubblica o privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e che esercita in tali ambiti in qualità di medico specializzato in medicina dello sport."

    A me non interessa il TERZO blocco, ma vorrei fare domanda per il QUARTO blocco (che ancora deve uscire).

    Il mio certificato medico attestante l’idoneità sportiva agonistica per le discipline sportive riportate nella tabella B del decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, è stato rilasciato il giorno 23 Dicembre 2013, con scadenza il 23 Dicembre 2014, vorrei sapere se tale certificato, con tale data di rilascio e scadenza, sarà valido per fare domanda per il quarto blocco, oppure se dovrò rifarne un altro.

    Grazie in anticipo.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #9422
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Sulla pagina del portale della Difesa, nella sezione "Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell'Esercito Italiano - 3° Blocco", è uscito il seguente avviso:

    "Si richiama l’attenzione su..............................................

    A me non interessa il TERZO blocco, ma vorrei fare domanda per il QUARTO blocco (che ancora deve uscire).

    Il mio certificato medico attestante l’idoneità sportiva agonistica per le discipline sportive riportate nella tabella B del decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, è stato rilasciato il giorno 23 Dicembre 2013, .................................................. .......... sarà valido per fare domanda per il quarto blocco, oppure se dovrò rifarne un altro.

    Grazie in anticipo.
    cosa c'è di non chiaro in: "dovrà essere rilasciato in data non anteriore a 6 mesi precedenti la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande rispettivamente per il 3° e 4° blocco"

    il 4° BLOCCO prevede che la domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 Luglio 2014 al 5 Agosto 2014, perciò il Certificato non dovrà essere datato, rilasciato, prima del 05/02/2014 per essere valido il suo non lo è ed infine guardi che sul Forum esiste la discussione mirata per il 4° BLOCCO E.I. 2014

  3. #9423

    Predefinito info punteggio vfp1

    salve ragazzi volevo sapere una cosa
    sono diplomato come ragioniere e ho una qualifica attestato di operatore elettrico conseguito in una scuola,vorrei sapere se vale come attestato di formazione professionale rilasciato da Enti statali o regionali..la scuola mi ha detto di si,che è un attestato di formazione professionale che prendono anche gli elettricisti per lavorare e quindi vale, ma vorrei delle vostre risposte e opinioni..
    GRAZIE in anticipo

  4. #9424
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @cerozzo,
    non si apre un nuovo topic per fare una domanda adatta a un thread già esistente. Riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #9425

    Predefinito

    Hai ragione Scusami gagliardi
    comunque non so sapresti darmi tu una risposta? grazie

  6. #9426
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cerozzo Visualizza Messaggio
    ...sapresti darmi tu una risposta?
    Su quest'argomento non sono ferrato, mi dispiace. Ma la domanda è postata, abbi fede e un po' di pazienza
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #9427

    Predefinito

    Ok,Grazie mille

  8. #9428
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieraItalia Visualizza Messaggio
    il modulo k è un secondo iter di addestramento
    il non avanzamento di grado è previsto da una nuova legge
    Ma è già "attiva" o deve essere ancora approvata?
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  9. #9429
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Ciao, nella sezione degli attestati posseduti, in particolare per quanto riguarda il brevetto di bagnino, ci sono da inserire questi dati:
    -NUMERO DOCUMENTO:
    -RILASCIATO DA:
    -IN DATA:
    -CITTA' e c.a.p:

    Ora, i dati riguardanti i primi tre punti li so, ma non capisco il punto riguardante città. Che cosa devo mettere? La città della sede della società nazionale di salvamento (che è genova), la città dove ho dato l'esame, la città dove ho effettuato il corso, ecc..? C'è qualcuno che ha il brevetto e lo ha inserito nella domanda e sa dirmelo o devo chiamare all'esercito?

  10. #9430
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    Ma è già "attiva" o deve essere ancora approvata?
    Già approvata, se non mi sbaglio dal 4°/2013 niente più Vfp1 graduati
    VFP1 2° Blocco 2015

Pagina 943 di 1604 PrimaPrima ... 44384389393394194294394494595399310431443 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •