Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 720 di 1604 PrimaPrima ... 2206206707107187197207217227307708201220 ... UltimaUltima
Risultati da 7,191 a 7,200 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #7191
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Salve!

    Durante il rav, quotidianamente quanto fanno correre?
    Più o meno quanti km al giorno? E con quale andatura?

    Quello che mi preoccupa è che sto riprendendo ad allenarmi ma ho un dolore al ginocchio fastidiosissimo e sto iniziando a preoccuparmi!

    Grazie.
    ci sarà abbastanza da correre, l'andatura non sarà ovviamente da maratoneta ne da centometrista, ma sarà comunque con ritmo sostenuto. è possibile che facciano fare anche degli allunghi o scatti di velocità.
    però partiranno da un livello molto molto basso e aumenteranno man mano l'intensità degli allenamenti, in maniera tale che tutti possano sostenere questi esercizi.
    se il ginocchio ti fa male ti consiglio di andare dal medico appena puoi ed esporgli il problema. da "corridore" ti posso solo dire che per ora, se ti fa male, devi stare a riposo o rischi di aggravare

  2. #7192

    Predefinito

    Sulla drop solitamente è consentito portare lo stemma metallico ottenuto con il brevetto da parà?

  3. #7193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    se non vado errato si deve utilizzare la spilla da paracadutista militare (quella con la stellina) una volta conseguito il brevetto di paracadutista militare e si è idonei e disponibili all'impiego in aviotruppe.
    per la spilla da paracadutista militare civile (senza spilla) non so, nel regolamento (l'ho trovato in pdf ed è del 2009) è citata, ma si parla sempre e solo di paracadutista militare.

  4. #7194

    Predefinito

    conosco gente che la portava da vfp4, che poi si potesse o no non te lo so dire
    Altius Tendo

  5. #7195
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimo Visualizza Messaggio
    Devi tentare, magari mi sbaglio.
    In caso contrario se riusciresti a superare le visite avresti una iodneità che vale un anno
    grazie quindi ritentado il prossimo anno per esempio...non faccio le visite mediche giusto? vado diretto alle fisiche?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragaazi ma davvero quello di bari? è sato chiuso? e chi sta in puglia dove fa le visite? a roma?

  6. #7196
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jloker Visualizza Messaggio
    Sulla drop solitamente è consentito portare lo stemma metallico ottenuto con il brevetto da parà?

    Sul Regolamento delle Uniformi ho trovato solo descrizioni riguardo al brevetto militare, ma se ti interessa ti mando in e-mail il pdf e ci dai un'occhiata tu con calma!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #7197
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    grazie quindi ritentado il prossimo anno per esempio...non faccio le visite mediche giusto? vado diretto alle fisiche?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragaazi ma davvero quello di bari? è sato chiuso? e chi sta in puglia dove fa le visite? a roma?
    Con il foglio di idoneità (che vale 1 anno) farai solo visita medica generale, poi test psico-attitudinali, colloqui e prove fisiche.

    Si è stato chiuso.

  8. #7198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Ottimo, meglio ancora, hai tutto il tempo di risolvere la tua situazione e di presentarti più avanti alle selezioni.
    Un mio consiglio è di non sottovalutare la situazione, se hai dei dubbi o delle preoccupazioni sull'eccessivo allungamento dei tempi, non esitare ad interpellare il tuo legale e chiedergli delucidazioni, ovviamente sempre nei modi dovuti ad un professionista.

    Un'ultima cosa: i lavori di pubblica utilità sostituiscono la pena una sola volta (1 "giorno" di lavoro, corrispondente a circa due ore, ogni 250 euro di pena da convertire) e per i recidivi c'è tolleranza zero, anche in termini di pena.
    Quindi attenzione a non bere mai prima di guidare, né ora né quando eventualmente sarai in servizio (in quel caso ci sono sanzioni ulteriori dovute allo status di militare).

    In bocca al lupo!
    no da quando ho iniziato a fare gli esami di controllo (3 nell arco di circa 2 anni) ho smesso di bere completamente, e non uso stupefacenti, per cui recidività zero! piuttosto io sto per fare il porto d'armi per avere un punto in pi, ma s lo faccio adesso mi arriverebbe se tutto va bene tra circa 2 3 mesi (così m han detto). posso lo stesso dire di averlo alla domanda d'iscrixione al 3° blocco che inizia il 25 marzo??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    scusate non ho ancora capito come fare a presentare la domanda e poi vorrei sapere se devo fare degli esami del sange o cosa da portarmi dietro quando chiamato a visita ( se mi chiamano )

  9. #7199
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyxx Visualizza Messaggio
    no da quando ho iniziato a fare gli esami di controllo (3 nell arco di circa 2 anni) ho smesso di bere completamente, e non uso stupefacenti, per cui recidività zero! piuttosto io sto per fare il porto d'armi per avere un punto in pi, ma s lo faccio adesso mi arriverebbe se tutto va bene tra circa 2 3 mesi (così m han detto). posso lo stesso dire di averlo alla domanda d'iscrixione al 3° blocco che inizia il 25 marzo??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    scusate non ho ancora capito come fare a presentare la domanda e poi vorrei sapere se devo fare degli esami del sange o cosa da portarmi dietro quando chiamato a visita ( se mi chiamano )
    allora prima di tutto ti suggerisco di fare le cose con calma e leggerti il bando e le discussioni inerenti al vfp1 qui sul forum. troverai TUTTE le informazioni.
    in secondo luogo ti dico che ovviamente non puoi conteggiare un brevetto se ancora non ce l'hai, quindi se il porto d'armi non ti è stato rilasciato prima che tu inoltri la domanda per il concorso, non puoi barrare la relativa casella ne farti attribuire il punteggio corrispondente; se tu lo facessi dichiareresti potenzialmente il falso e sempre potenzialmente potresti essere perseguito a norma di legge.
    terzo: la domanda si fa online attraverso il sito del ministero della difesa e più precisamente nel portale dei concorsi per le forze armate.
    per le altre risposte alle tue domande ti invito nuovamente a rileggere il bando e le varie discussioni (modalità di partecipazione al concorso, esami da fare, documenti da portare eccetera), perchè riassumere qui tutto quanto sarebbe difficile oltre che inutile.

  10. #7200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Variable Visualizza Messaggio
    allora prima di tutto ti suggerisco di fare le cose con calma e leggerti il bando e le discussioni inerenti al vfp1 qui sul forum. troverai TUTTE le informazioni.
    in secondo luogo ti dico che ovviamente non puoi conteggiare un brevetto se ancora non ce l'hai, quindi se il porto d'armi non ti è stato rilasciato prima che tu inoltri la domanda per il concorso, non puoi barrare la relativa casella ne farti attribuire il punteggio corrispondente; se tu lo facessi dichiareresti potenzialmente il falso e sempre potenzialmente potresti essere perseguito a norma di legge.
    terzo: la domanda si fa online attraverso il sito del ministero della difesa e più precisamente nel portale dei concorsi per le forze armate.
    per le altre risposte alle tue domande ti invito nuovamente a rileggere il bando e le varie discussioni (modalità di partecipazione al concorso, esami da fare, documenti da portare eccetera), perchè riassumere qui tutto quanto sarebbe difficile oltre che inutile.
    ciao scusa ma ho guardato sul sito dell'esercito e c è un decreto (il decreto 228) dove parla di tutto l'iter di iscrizione,e c è scritto se ho capito bene che bisogna presentarsi a visita con i documenti di numerosi esami quali esami del sangue,delle urine,markers virali ecc ecc. ho letto bene? va fatto cisì? ho cercato sul forum ma nn ho trovato quello che cercavo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •