Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 318 di 1604 PrimaPrima ... 2182683083163173183193203283684188181318 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #3171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Allora di al nonno che se vuole fare il vfp1 ha diritto al titolo di preferenza
    hahahahaha dai bacioch, pensi davvero che in molti capiranno questa battuta? Sottile ed arguta, mod, come sempre.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  2. #3172

    Predefinito

    salve in merito al vfp1 di quest'anno io ho fatto domanda per il primo blocco incorporazione marzo 2012...volevo prepararmi al test mmpi 2 ma non riesco a trovarlo in ita e vorrei stamparlo dove posso trovarlo? grazie in anticipo

  3. #3173
    Caporale L'avatar di ballotti
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Rome
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Purtroppo mio nonno e' morto!!! Caro/a Lavinia ho capito la battuta!!!!! in caso lo faro' fare a mio padre
    Grazie comunque per la risposta
    un saluto

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Allora di al nonno che se vuole fare il vfp1 ha diritto al titolo di preferenza
    Ultima modifica di ballotti; 28-09-11 alle 16: 10
    Secondo corso Vivi le Forze Armate, presso reparto 17° Reggimento Artiglieria Controaerea Sforzesca Sabaudia (RM) (bellissima esperienza) - Aspirante VFP1 2016

  4. #3174
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Spetterebbe a papà se orfano di guerra,ma nel caso specifico è il nonno che è stato decorato e invalido e quindi lui titolare del diritto di preferenza....
    al di la delle facezie,quasi tutta la lista dei titoli è inapplicabile al vfp1,tranne per gli ex militari ....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #3175

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!!!! Io ieri e l' altro ieri sono stata alle visite al centro documentale di Bari e sono risultata idonea... Parto con 10 punti, che dite, mi prendono????????

  6. #3176

    Predefinito

    ragazzi mi potreste aiutare? io vorrei partecipare all'vfp1 primo blocco....ma vorrei chiedervi alcune cose....ho letto i parametrri per entrare ma per quanto riguarda le allergie: fanno le prove allergiche? e poi ho comprato il testo per esercitarmi e ad immunologia riporta quanto segue:
    cause di inidoneità
    "l'asma bronchiale allergico e le altre gravi allergie, anche se in fase asintomatica, trascorso ove occorra il periodo di inabilità temporanea"...poi rientrano in questo comma:
    - i soggetti che presentano alle prove di funzionalità respiratoria(PFR) valori di volume Espiratorio Massimo al Secondo minore di 80% teorico;
    - i soggetti con prove di funzionalità respiratoria negative ma con il test di stimolazione bronchiale positivo (BPT) con PD 20% FEV 1 minore di 800 microgrammi di metacolina
    - i soggetti allergici stagionali con negatività alle PFR ed al BPT e positività ai prick test cutanei o alla determinazione delle IgE specifiche del siero....
    - la rinite con spirometria basale nella norma ed iperreattività bronchiale aspecifica nel range degli asmatici....

    ragazzi ma fanno tutti questi accertamenti alla visita medica oppure sono soltanto delle info che chi si fa sti test privatamente e si accorge di nn rientrare in questi campi nn si deve proprio presentare? aiutatemi per favore

  7. #3177
    Caporale L'avatar di ballotti
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Rome
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Si avevo capito, grazie lo stesso volevo la conferma!!

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Spetterebbe a papà se orfano di guerra,ma nel caso specifico è il nonno che è stato decorato e invalido e quindi lui titolare del diritto di preferenza....
    al di la delle facezie,quasi tutta la lista dei titoli è inapplicabile al vfp1,tranne per gli ex militari ....
    Secondo corso Vivi le Forze Armate, presso reparto 17° Reggimento Artiglieria Controaerea Sforzesca Sabaudia (RM) (bellissima esperienza) - Aspirante VFP1 2016

  8. #3178
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaccese Visualizza Messaggio
    ragazzi mi potreste aiutare? io vorrei partecipare all'vfp1 primo blocco....ma vorrei chiedervi alcune cose....ho letto i parametrri per entrare ma per quanto riguarda le allergie: fanno le prove allergiche? e poi ho comprato il testo per esercitarmi e ad immunologia riporta quanto segue:
    cause di inidoneità
    "l'asma bronchiale allergico e le altre gravi allergie, anche se in fase asintomatica, trascorso ove occorra il periodo di inabilità temporanea"...poi rientrano in questo comma:
    - i soggetti che presentano alle prove di funzionalità respiratoria(PFR) valori di volume Espiratorio Massimo al Secondo minore di 80% teorico;
    - i soggetti con prove di funzionalità respiratoria negative ma con il test di stimolazione bronchiale positivo (BPT) con PD 20% FEV 1 minore di 800 microgrammi di metacolina
    - i soggetti allergici stagionali con negatività alle PFR ed al BPT e positività ai prick test cutanei o alla determinazione delle IgE specifiche del siero....
    - la rinite con spirometria basale nella norma ed iperreattività bronchiale aspecifica nel range degli asmatici....

    ragazzi ma fanno tutti questi accertamenti alla visita medica oppure sono soltanto delle info che chi si fa sti test privatamente e si accorge di nn rientrare in questi campi nn si deve proprio presentare? aiutatemi per favore
    Non fanno test specifici per l'allergia e si basano sul certificato di buona salute....se per ipotesi hai l'asma è improbabile che il tuo medico firmi il falso per favorirti....
    se però per qualunque motivo saltano fuori in seguito,si può essere prosciolti d'ufficio
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #3179

    Predefinito

    scusate la domanda... ma se compilo la domanda per il vfp1 on line come funziona... devo stampare qualcosa? o mi conviene stampare gli allegati del bando e spedirla con racc. con ricevuta di ritorno? fatemi sapere ciao

  10. #3180

    Predefinito

    Allora se non ricordo male prima devi compilare un primo modulo per la registrazione, poi ti fa compilare un fac-simile della domanda, ti vieni spedito per email e poi devi stamparlo e inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno... SE NON RICORDO MALE, RIPETO!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •