Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 805 di 1604 PrimaPrima ... 3057057557958038048058068078158559051305 ... UltimaUltima
Risultati da 8,041 a 8,050 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #8041
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattianiky Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, solo un consiglio da parte sua, con il punteggio ci siamo o è meglio incrementarlo ancora? Buonagiornata
    come calcola il suo punteggio se il BANDO non è ancora uscito?
    se legge quello della Marina vedrà che le cose sono cambiate almeno li, dovrà perciò attendere il nuovo BANDO E.I. e calcolare il suo punteggio su quello e poi se ne riparlerà

  2. #8042
    Soldato L'avatar di mattianiky
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Cividale del Friuli
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    come calcola il suo punteggio se il BANDO non è ancora uscito?
    se legge quello della Marina vedrà che le cose sono cambiate almeno li, dovrà perciò attendere il nuovo BANDO E.I. e calcolare il suo punteggio su quello e poi se ne riparlerà
    Ho appena letto il bando della Marina e devo dirle che ha ragione anche perchè se sarà cosi per l'EI di conseguenza cambierà la graduatoria e il discorso punteggi sarà da rivedere. Grazie per la disponibilità

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancesco Visualizza Messaggio
    non e' male come punteggio ma per stare tranquillo potresti prendere il brevetto di assistente bagnante invece del blsd. mal che vada non riesce al primo partecipa al secondo che e' ancora piu' semplice rientrare con i punti!
    Grazie del consiglio anche a lei sicuramente si capirà se è un punteggio veramente valido solo quando uscirà il bando come ha detto prima l'utente bsk perchè per la Marina è cambiato il punteggio riguardante il diploma di maturità , hanno messo delle fascie con il voto preso alla matura e il punteggio corrispondente
    UN SOLO OBIETTIVO:4 REGGIMENTO ALPINI PARACADUTISTI MONTE CERVINO

  3. #8043
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    la variante punteggio per il diploma di maturità io la do per scontata anche per i BANDI delle altre FF.AA. come E.I. ed A.M. salvo essere smentito quando usciranno
    in M.M. c'è anche una variante per la patente B che vale sempre un punto, ma se hai una patente superiore ne vale due
    pertanto mai come stavolta bisogna davvero attendere l'uscita dei BANDI 2014 per poter fare i conti atendete con pazienza non credo ci vorrà molpo
    Ultima modifica di bsk; 31-08-13 alle 14: 03

  4. #8044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    la variante punteggio per il diploma di maturità io la do per scontata anche per i BANDI delle altre FF.AA. come E.I. ed A.M. salvo essere smentito quando usciranno
    in M.M. c'è anche una variante per la patente B che vale sempre un punto, ma se hai una patente superiore ne vale due
    pertanto mai come stavolta bisogna davvero attendere l'uscita dei BANDI 2014 per poter fare i conti atendete con pazienza non credo ci vorrà molpo
    Per patente superiore si intende cioè qualsiasi ltra patente di guida civile oltre alla B?

  5. #8045
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Per patente superiore si intende cioè qualsiasi ltra patente di guida civile oltre alla B?
    di classe superiore ovvero C-D-E, camion, pulman ecc.ecc.
    la patente A, quella per le moto, non da punteggio

  6. #8046
    Soldato L'avatar di mattianiky
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Cividale del Friuli
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    la variante punteggio per il diploma di maturità io la do per scontata anche per i BANDI delle altre FF.AA. come E.I. ed A.M. salvo essere smentito quando usciranno
    in M.M. c'è anche una variante per la patente B che vale sempre un punto, ma se hai una patente superiore ne vale due
    pertanto mai come stavolta bisogna davvero attendere l'uscita dei BANDI 2014 per poter fare i conti atendete con pazienza non credo ci vorrà molpo
    Mi ero posto anche io questa domanda se le altre FF.AA. prenderanno le stesse valutazioni ( almeno per il diploma) della Marina. Sono curioso se nell'Esercito per esempio aumenta di un punto il brevetto parà oppure nell'Aeronautica inseriscono un punto di merito per chi ha conseguito un diploma in una scuola a indirizzo aeronautico. Sarebbe bello confrontare le graduatorie della Marina del 2013 con quelle del 2014 con i nuovi criteri almeno per farsi un idea se cambia drasticamente il punteggio dei vincitori o no. Forse sto andando fuori argomento?
    UN SOLO OBIETTIVO:4 REGGIMENTO ALPINI PARACADUTISTI MONTE CERVINO

  7. #8047
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Una volta si entrava con la terza media, adesso vogliono attribuire punti diversi in base al voto di maturità, fra dieci anni entreranno solo i laureati?
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  8. #8048
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Una volta si entrava con la terza media, adesso vogliono attribuire punti diversi in base al voto di maturità, fra dieci anni entreranno solo i laureati?
    il mondo cambia la popolazione si evolve e si sviluppa ed una Forza Armata ai passi con i tempi fatta di professionisti deve per forza adeguarsi

  9. #8049
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Non lo metto in dubbio, ma credo anche che la professionalità di un futuro soldato non dipenda di certo da un numero
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #8050
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio, ma credo anche che la professionalità di un futuro soldato non dipenda di certo da un numero
    ma al sua cultura generale e scolarizzazione si, una volta saper leggere e scrivere era un lusso, la 3° media era un lusso, poi la Maturità e la Laurea
    oggi andare alle superiori è la normalità e provare l'università non è più per pochi perciò la cultura scolastica si è alzata e di rimando anche quella dei Militari ed allora, lentamente com'è sempre stato, anche i Concorsi per le FF.AA. si adeguano o cercano di farlo
    mi creda tutto questo fa una differenza ed anche sostanziale e precisa poi la professione vera le verrà insegnata duarnte la ferma iniziando lentamente da VFP1 a VFP4 ecc. ecc.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •