Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1348 di 1604 PrimaPrima ... 34884812481298133813461347134813491350135813981448 ... UltimaUltima
Risultati da 13,471 a 13,480 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #13471
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    come che ci faccio?mi serve per fare il concorso in polizia per esempio, volevo sapere se qualcuno aveva fatto già la procedura di rinnovo .

  2. #13472
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non credo,visto che è stato tolto dalla lista dei titoli,ma può sempre servire per lavorare in piscina la prossima estate.
    Anche in Polizia non è valutato.
    Ultima modifica di bacioch; 28-10-15 alle 10: 00
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #13473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di capire quel che leggiamo. Nel 2016 EI recluterà 7000 unità complessive, con due differenti bandi: quello del 1° blocco, in uscita entro il 3 novembre, che ha ancora il limite d'altezza; 2°-3°-4° blocco avranno un altro bando, che recepirà la nuova normativa sull'idoneità fisica (dovrebbe essere pubblicata in GU attorno alla metà di dicembre).
    come nuova normativa sarà solo mirata a cambiare l idoneità fisica? Oppure cambierà anche con modalità di punteggio? Cioè brevetti ecc ecc?

  4. #13474

    Predefinito

    Sto trovando molte difficoltà nel fare gli addominali..con le flessioni nessun problema.. Cioè, farle come nel video pubblicato su YouTube dall'Esercito..voi ce la fate? Ho come l'impressione di complicarmele io, senza volere..

  5. #13475
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Intervista (pubblicata il 17 ottobre) al sottosegretario Difesa Rossi http://www.infodifesa.it/2015/10/lim...-forze-di.html

    “Il regolamento d' attuazione della nuova legge che abolisce i limiti di altezza per l' accesso alle Forze Armate ed alle Forze dell' ordine arrivato alle competenti Commissioni di Camera e Difesa lo scorso 29 settembre ieri ha compiuto un altro passo prima dell' approvazione definitiva con il Sì dei Senatori – lo afferma Domenico Rossi, Sottosegretario alla Difesa – Ora manca unicamente l'esame conclusivo da parte del Consiglio dei Ministri e poi l’emanazione su Gazzetta Ufficiale. Sull'eventuale applicabilità della nuova disciplina ai concorsi di prossima indizione – aggiunge l’esponente di Governo - lo schema di decreto potrebbe essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale intorno alla metà di novembre.


    In ragione di ciò, i bandi per le accademie ufficiali e marescialli -previsti per la fine dell'anno corrente e per l'inizio del 2016 rientreranno sicuramente nella nuova disciplina. Per quanto concerne, invece, il reclutamento dei volontari in ferma prefissata, occorre fare delle distinzioni – dice ancora Rossi - quello dell'esercito avviene in quattro blocchi distinti, per un totale di circa 7000 unità. Al primo di essi si applicherà verosimilmente ancora la vecchia disciplina, mentre quanto previsto dal nuovo regolamento sarà certamente applicato ai tre successivi. Il reclutamento dei volontari della Marina militare, che avviene con bando unico, non potrà che rientrare invece integralmente nell'ambito di applicazione della vecchia normativa; per contro, si sta cercando di emanare i futuri bandi dell'Aeronautica militare nell'alveo della nuova disciplina. Su un totale di circa 8/9000 posizioni per i volontari – conclude il Sottosegretario - circa la metà potrà pertanto essere selezionata in base ai nuovi criteri”.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #13476
    Caporale L'avatar di Hegon
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Intervista (pubblicata il 17 ottobre) al sottosegretario Difesa Rossi http://www.infodifesa.it/2015/10/lim...-forze-di.html

    “Il regolamento d' attuazione della nuova legge che abolisce i limiti di altezza per l' accesso alle Forze Armate ed alle Forze dell' ordine arrivato alle competenti Commissioni di Camera e Difesa lo scorso 29 settembre ieri ha compiuto un altro passo prima dell' approvazione definitiva con il Sì dei Senatori – lo afferma Domenico Rossi, Sottosegretario alla Difesa – Ora manca unicamente l'esame conclusivo da parte del Consiglio dei Ministri e poi l’emanazione su Gazzetta Ufficiale. Sull'eventuale applicabilità della nuova disciplina ai concorsi di prossima indizione – aggiunge l’esponente di Governo - lo schema di decreto potrebbe essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale intorno alla metà di novembre.


    In ragione di ciò, i bandi per le accademie ufficiali e marescialli -previsti per la fine dell'anno corrente e per l'inizio del 2016 rientreranno sicuramente nella nuova disciplina. Per quanto concerne, invece, il reclutamento dei volontari in ferma prefissata, occorre fare delle distinzioni – dice ancora Rossi - quello dell'esercito avviene in quattro blocchi distinti, per un totale di circa 7000 unità. Al primo di essi si applicherà verosimilmente ancora la vecchia disciplina, mentre quanto previsto dal nuovo regolamento sarà certamente applicato ai tre successivi. Il reclutamento dei volontari della Marina militare, che avviene con bando unico, non potrà che rientrare invece integralmente nell'ambito di applicazione della vecchia normativa; per contro, si sta cercando di emanare i futuri bandi dell'Aeronautica militare nell'alveo della nuova disciplina. Su un totale di circa 8/9000 posizioni per i volontari – conclude il Sottosegretario - circa la metà potrà pertanto essere selezionata in base ai nuovi criteri”.
    In merito a ciò, c'è da capire se sia più conveniente tentare con il vecchio iter oppure con il nuovo (considerando che la mia altezza è di circa 168cm, e che qualche centimetro lo tolgono).
    Cammina come un esercito formato da uno solo.

  7. #13477
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @ironlady,
    commenti come quello del tuo post che ho appena cancellato sono esattamente ciò che non deve comparire su un thread che ha finalità di pubblica informazione.

    @Hegon,
    con 1.68 non avresti problemi anche ad un eventuale 1° blocco con vecchia normativa.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #13478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astroelonitz Visualizza Messaggio
    Sto trovando molte difficoltà nel fare gli addominali..con le flessioni nessun problema.. Cioè, farle come nel video pubblicato su YouTube dall'Esercito..voi ce la fate? Ho come l'impressione di complicarmele io, senza volere..
    Ok ero io a complicarmeli, ce la faccio..

  9. #13479

    Predefinito

    E io che sono giusto 1.65 avrò problemi..

  10. #13480
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaking Visualizza Messaggio
    E io che sono giusto 1.65 avrò problemi..
    falla al secondo .

Pagina 1348 di 1604 PrimaPrima ... 34884812481298133813461347134813491350135813981448 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •