Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 784 di 1604 PrimaPrima ... 2846847347747827837847857867948348841284 ... UltimaUltima
Risultati da 7,831 a 7,840 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #7831
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ti conviene portare solo quello scritto nel bando...

    E' scritto nel bando di portare il diploma?
    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #7832
    Soldato L'avatar di bellez
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ok meglio anche perché devo ancora ritirarlo e non ne avevo voglia scherzi a parte lo ritirerò comunque a breve, ma dato che non servirà non lo porterò. Grazie ancora

  3. #7833

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Per i soldi dei brevetti,approfittate dell estate per consegnare le pizze,la vendemmia,o qualsiasi lavoretto extra che permetta di raggranellare la milletta necessaria per il brevetto di paracadutismo,due punti extra che vi metteranno al sicuro in graduatoria...
    Mi ritrovo nella stessa identica situazione, quello che metto da parte lo uso per i brevetti.. Purtroppo non ho delle fonti, l'unica è mia madre... Chiedendo in giro qui ti prendono a pedate per un posto di lavoro! Eh beh certo, non sono maggiorenne..! (Andrei pure contro legge)
    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti

  4. #7834
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vipperforlife Visualizza Messaggio
    (Andrei pure contro legge)
    In realtà mi pare di no...dove lavoro io un cliente si è informato per poter "piazzare" suo figlio, minorenne, e il titolare gli ha speigato che servono delle carte o qualcosa del genere, ma ho solo sentito di sfuggita perchè l epizze che avevo in mano si stavano freddando
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #7835
    Sergente L'avatar di GoldenEagle
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ma nel bando dove dice "patente di guida civile B o superiore: punti 1", si riferisce anche alla patente A?
    Memento Audere Semper

  6. #7836
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GoldenEagle Visualizza Messaggio
    Ma nel bando dove dice "patente di guida civile B o superiore: punti 1", si riferisce anche alla patente A?
    superiore ovvero dopo la B, la A viene prima ed è di categoria inferiore

  7. #7837
    Sergente L'avatar di GoldenEagle
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    superiore ovvero dopo la B, la A viene prima ed è di categoria inferiore
    Quindi la A non viene contata?...
    Memento Audere Semper

  8. #7838
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GoldenEagle Visualizza Messaggio
    Quindi la A non viene contata?...
    Mi sembra ovvio che la risposta è NO.
    Accendete il cervello.

  9. #7839
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GoldenEagle Visualizza Messaggio
    Quindi la A non viene contata?...
    gia, il BANDO mi sembra molto chiaro in merito

  10. #7840
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freedomforall Visualizza Messaggio
    Buonpomeriggio a tutti.
    Dato che sono in questo forum da pochissimo ci terrei a precisare che non sono a conoscenza di topic a riguardo di questo argomento.

    Ho appena fatto il conteggio dei punti che ho: 8, terza media, tra un anno diploma di maturità e patente B.
    Ho appena guardato le graduatorie dei vincitori del concorso del 2012 per il VFP1 e... come dire... non vi sembra un pò assurdo che il punteggio MINIMO sia 10?
    Insomma, come si può pretendere che un ragazzo/a che finisce la scuola abbia fatto il porto d'armi, brevetto di bagnino, guida alpina, ecc.
    Normalmente uno che supera la maturità ha solamente il diploma e al massimo la patente di guida.
    Non ho nemmeno i soldi per permettermi i brevetti. L'università non la farò mai, uscirei a 24 anni senza perdere anni.

    Avete capito il problema? Non è possibile che magari ci sia gente laureata che lo fa solo per il mensile assicurato, gente che non ha nemmeno la minima volontà o ancor peggio gente che non ha un filo di muscolatura che supera chi è preparato fisicamente, ha la passione e la volontà.
    A me piu che una questione di punti mi sembra una semplice questione di volontà.
    Se l'oggettiva matematica non mi trae in inganno, lei avrebbe un solo punto derivante dalla scuola media, il che significa che con molto spirito di sacrificio ed assiduità nello studio lei passo gli esami di terza media con una sufficienza. Ora, lasciando perdere il fatto che con quel voto, finiti i miei esami di terza media, vidi passare addirittura gente che aveva difficoltà a leggere ed a scrivere le doppie, con lacune irrecuperabili in qualsiasi materia di studio, mi pare di capire che lei non sia così tanto incline allo studio (" L'università non la farò mai"), allora io mi chiedo, se lei è veramente cosi preparato fisicamente, ha la passione, la volontà e la determinazione per farcela, perche, come ha giustamente detto bacioch, non si arrangia o non si è arrangiato con qualche lavoretto per conseguire qualche certificazione in piu? C'è chi per prepararsi al concorso marescialli o ufficiali sta ore ed ore sui libri, se a lei lo studio non sta cosi simpatico almeno sfrutti questo tempo per indirizzarsi su qualcosa di meno teorico e piu pratico.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

Pagina 784 di 1604 PrimaPrima ... 2846847347747827837847857867948348841284 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •