Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 321 di 1604 PrimaPrima ... 2212713113193203213223233313714218211321 ... UltimaUltima
Risultati da 3,201 a 3,210 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #3201
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti sto facendo le visite necessarie per presentare la domanda di arruolamento VFP1 1°BLOCCO 2012 e vorrei chiedervi:

    - una volta presentata la domanda dopo quando dovrebbe arrivare la raccomandata per la convocazione alle visite mediche e psico-attitudinali??
    - è detto che la convocazione arrivi sicuro, oppure nel caso non arrivasse posso sempre presentare la domanda per il blocco successivo??

    Grazie a chi risponderà

  2. #3202
    Caporale L'avatar di FabrYo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    78

    Predefinito 4 rgt alpini / 9 rgt col moschin / 185° rao.... e VFP1...

    ciao a tutti... ho una domanda. per in futuro tentare l'ingresso nel quarto, nel nono o nel centottantacinquesimo... il VFP1 posso farlo in qualsiasi caserma? siccome devo mandare la domanda per il VFP1 voglio mettere le regioni consone al mio obiettivo finale... e visto che il quarto è degli alpini mentre il nono ed il centottantacinquesimo sono della folgore.. vorrei capire un po meglio come funziona... ho cercato in giro sul web... ma come sempre tutte cose molto dispersive...
    Grazie.



    PS


    do per scontato che nei suddetti reparti ci siano anche gli incarichi da sniper o marksman... ci sono, vero?
    Ultima modifica di FabrYo; 10-10-11 alle 13: 35

  3. #3203
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warriorPE Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sto facendo le visite necessarie per presentare la domanda di arruolamento VFP1 1°BLOCCO 2012 e vorrei chiedervi:

    - una volta presentata la domanda dopo quando dovrebbe arrivare la raccomandata per la convocazione alle visite mediche e psico-attitudinali??
    - è detto che la convocazione arrivi sicuro, oppure nel caso non arrivasse posso sempre presentare la domanda per il blocco successivo??

    Grazie a chi risponderà

    La prima: arriva in media almeno 1 mese dopo la chiusura del blocco.. Quindi dal 21 ottobre 1 mese e più..

    La seconda: La convocazione non è detto che arrivi sicura.. E se non arriva non si può presentare domanda per il blocco immediatamente successivo, ma bisogna saltare un blocco..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #3204

    Predefinito

    salve a tutti!! Avrei bisogno di info riguardanti la domanda di arruolamento.. Per effettuarla,insieme ai documenti e obbligatorio allegare il diploma di istruzione secondaria di 1° grado? devo dichiarare anche i miei titoli di merito (Porto d'armi, abilitazione BLS-D) ho posso presentarli in un secondo momento? chiedo perchè devo ottenere ancora gli attestati..e quindi sto cercando di valutare se fare domanda in quest'ultimo periodo per il 1°blocco, o eventualmente aspettare l'inizio del 2°. Con i titoli arrivo a 8,5 punti,ho 22 anni(1989) avrei buone possibilità di essere preso?,Cosa mi conviene di più? aspettare?? GRAZIE.

  5. #3205

    Predefinito

    Da vfp1 e' un po' difficile! Inoltre prima si prende il brevetto da paracadutista e poi si puo' fare domanda per il 4°reggimento alpini-paracadutisti e diventare ranger. Comunque potrai provare a prendere il brevetto da paracadutista solo una volta che sarai vfp4.

  6. #3206
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    marcofraietta intanto sei invitato gentilmente a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il regolamento.
    Poi.
    Da vfp1 scorda tutti i sogni di gloria,e rimandali al vfp4 se vuoi.
    Da vfp1 non consegui praticamente nulla e scordati reparti che hai nominato.
    La vera carriera militare-professionale inizia dal vfp4.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  7. #3207
    Caporale L'avatar di FabrYo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    78

    Predefinito

    qualcuno può gentilmente rispondere alla mia domanda qui sopra ? dato che domani spedisco il tutto... grazie.

  8. #3208
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Qualunque caserma di qualunque regione è lo stesso...in ogni caso non sei tu a scegliere...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #3209
    Caporale L'avatar di FabrYo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ok, grazie bacioch!

  10. #3210

    Predefinito

    Gentilmente,gradirei ricevere risposta anche io... se è possibile. grazie.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •