Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1580 di 1604 PrimaPrima ... 5801080148015301570157815791580158115821590 ... UltimaUltima
Risultati da 15,791 a 15,800 di 16036

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15791

    Predefinito

    Volevo chiedere: ho sentito che nel momento della compilazione del modulo per il VFP1, se si segna come preferenza uno dei posti seguenti è più probabile essere inviati e arrivare dagli Alpini, vista la scarsità di persone che normalmente richiedono queste località, qualcuno sa dirmi se è vero oppure sono solo voci di corridoio?
    Lista: Valle d'Aosta
    Piemonte
    Trentino Alto Adige
    Friuli Venezia Giulia
    Veneto
    Abruzzo

    EDIT: Ho anche notato che sul sito stesso dell'Esercito, specificano che vi è una maggiorazione dello stipendio per chi andrà a compiere il VFP1 tra gli alpini, non che mi interessi in se' e per se' la maggiorazione, tuttavia può voler indicare che questa cosa effettivamente è veritiera(?)
    Ultima modifica di Relis; 19-12-17 alle 23: 17

  2. #15792

    Predefinito

    Se non sbaglio per gli alpini basta mettere una semplice X sulla domanda da vfp1, al RAV sarà possibile riconfermare tale preferenza. Gli alpini si trovano soltanto nelle regioni da te indicate quindi è ovvio che mettendo la preferenza per i reparti alpini non metterai come regione di impiego la Sicilia (bisogna sempre tenere conto che si tratta di una preferenza che l'esercito può tenere in considerazione o meno). Per quanto riguarda la maggiorazione se non erro non esiste da tempo.

  3. #15793
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Se chiedi di andare negli alpini ti accolgono a braccia aperte, comunque quello che conta è far presente questa intenzione al RAV quando passano a fare propaganda, per le località ti fanno esprimere le preferenze e cercano di accontentarti, e per lo stipendio sì, c'è un'indennità che non ricordo a quanto ammonta (dovremmo stare sui 50 Euro).

  4. #15794

    Predefinito

    Salve, una piccola curiosità...siccome domani andrò fare gli esami ematici per quanto riguarda il glucosio 6 - fosfato - deidrogenasi (g6pdh) tale esame che valori deve avere per essere nella norma ??

  5. #15795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrypc Visualizza Messaggio
    Salve, una piccola curiosità...siccome domani andrò fare gli esami ematici per quanto riguarda il glucosio 6 - fosfato - deidrogenasi (g6pdh) tale esame che valori deve avere per essere nella norma ??
    Ciao, ho una curiosità, nell'allegato fornito per il concorso vfp1 esercito 2°bando 2017 sulla documentazione da presentare in sede di accertamenti psico-fisici ed attitudinali uscito il 27-04-2017 per quanto riguarda le analisi di sangue e urine riporta i seguenti esami:
    -analisi completa delle urine con esame del sedimento
    -emocromo completo
    -glicemia
    -creatininemia
    -trigliceridemia
    -colesterolemia
    -bilirubinemia totale e frazionata
    -gamma GT
    -transaminasemia (GOT e GPT)
    -attestazione del gruppo sanguigno

    Quindi glucosio 6 - fosfato - deidrogenasi (g6pdh) sono contenuti in questi esami? Perchè a dire del mio medico di fiducia mancano, infatti si è incuriosito perchè ricordava che solitamente questi valori vengono richiesti.
    Ultima modifica di TrainaF; 20-12-17 alle 20: 28

  6. #15796

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da TrainaF Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una curiosità, nell'allegato fornito per il concorso vfp1 esercito 2°bando 2017 sulla documentazione da presentare in sede di accertamenti psico-fisici ed attitudinali uscito il 27-04-2017 per quanto riguarda le analisi di sangue e urine riporta i seguenti esami:
    -analisi completa delle urine con esame del sedimento
    -emocromo completo
    -glicemia
    -creatininemia
    -trigliceridemia
    -colesterolemia
    -bilirubinemia totale e frazionata
    -gamma GT
    -transaminasemia (GOT e GPT)
    -attestazione del gruppo sanguigno

    Quindi glucosio 6 - fosfato - deidrogenasi (g6pdh) sono contenuti in questi esami? Perchè a dire del mio medico di fiducia mancano, infatti si è incuriosito perchè ricordava che solitamente questi valori vengono richiesti.
    Ciao guarda io sono già stato dichiarato idoneo a Novembre, sto solo preparando i documenti da presentare all'incorporamento.
    Comunque no il g6pdh è un'esame che deve essere presentato in sede di incorporazione ecco perché non è presente nel documento.
    Ultima modifica di andrypc; 20-12-17 alle 22: 36

  7. #15797

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Se chiedi di andare negli alpini ti accolgono a braccia aperte, comunque quello che conta è far presente questa intenzione al RAV quando passano a fare propaganda, per le località ti fanno esprimere le preferenze e cercano di accontentarti, e per lo stipendio sì, c'è un'indennità che non ricordo a quanto ammonta (dovremmo stare sui 50 Euro).
    Grazie mille per la risposta, era proprio quello che speravo di sentirmi dire!

    Altra domanda: qualcuno mi sa dire con quale cadenza escono i Bandi relativi al VFP1? Mi sembrava di aver letto ogni 4 mesi, tuttavia non riesco più a trovare dove l'avevo letto e preferirei esserne sicuro, grazie!

    Anche perchè al primo Bando del nuovo anno dubito di fare in tempo per partecipare, quindi vorrei almeno organizzarmi per il secondo se riesco a capire più o meno in che periodo, circa, dovrebbe uscire.

  8. #15798
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Se chiedi di andare negli alpini ti accolgono a braccia aperte, comunque quello che conta è far presente questa intenzione al RAV quando passano a fare propaganda, per le località ti fanno esprimere le preferenze e cercano di accontentarti, e per lo stipendio sì, c'è un'indennità che non ricordo a quanto ammonta (dovremmo stare sui 50 Euro).
    con esattezza le voci presenti in busta paga che interessano chi fa parte dei reparti alpini sono questi due : ASSEGNO MENSILE REPARTI ALPINI 50,00
    IND.IMPIEGO OP. TRUPPE ALPINE 52,06
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  9. #15799

    Predefinito

    Salve ragazzii.... Entrando in vfp1 ho visto che alcuni vengono mandati a fare Strade sicure,
    secondo voi dopo il Rav tra Alpini Paracadutisti o Bersaglieri cosa conviene scegliere per avere qualche possibilità (Seppur Minima��) di fare Strade Sicure?

  10. #15800
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbydh Visualizza Messaggio
    Salve ragazzii.... Entrando in vfp1 ho visto che alcuni vengono mandati a fare Strade sicure,
    secondo voi dopo il Rav tra Alpini Paracadutisti o Bersaglieri cosa conviene scegliere per avere qualche possibilità (Seppur Minima��) di fare Strade Sicure?
    Non dipende tanto dalla specialità, ma dal Reggimento specifico. In generale tutti i Reggimenti operativi hanno almeno un'aliquota impegnata in Strade Sicure, tranne quelli che hanno altri impegni addestrativi od operativi.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 1580 di 1604 PrimaPrima ... 5801080148015301570157815791580158115821590 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •