Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1591 di 1604 PrimaPrima ... 5911091149115411581158915901591159215931601 ... UltimaUltima
Risultati da 15,901 a 15,910 di 16036

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15901

    Predefinito Info concorso esercito

    Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum, ho 17 anni e volevo sapere come funzionasse per entrare a far parte dell'esercito. (Mi riferisco in particolare alle prove da superare, ho bisogno di informazioni in sostanza). Grazie in anticipo

  2. #15902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giannicola Visualizza Messaggio
    Quanti punti vale il brevetto da assistente bagnanti?
    Non esiste più sul bando di concorso il brevetto assistente bagnanti così come il BLS, il porto d'armi, la patente non danno alcun punteggio

  3. #15903
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @EandreaI,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #15904
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ho fatto qualche giorno fa le visite del sangue per quando dovrò poi andare alle visite per il 2° blocco. I valori di ogni visita che ho fatto , devono rientrare tutti nei parametri o possono anche essere sfasati??

  5. #15905

    Predefinito Documentazione vfp1 ei

    Salve a tutti del forum. Scaricando gli allegati del concorso indicato nel titolo, c'è una voce con scritto "DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLE PROVE DI EFFICIENZA FISICA E AGLI ACCERTAMENTI PSICO-FISICI E ATTITUDINALI PER I CANDIDATI GIÀ GIUDICATI IDONEI DA NON PIÙ DI 365 GIORNI". Sotto questa dicitura, c'è scritto "I convocati (uomini e donne), già giudicati idonei da non più di 365 giorni a una selezione psico-fisica prevista nel corso di una procedura di reclutamento della Forza Armata...", per Forza Armata s'intende l'esercito sempre giusto, non altre forze armate quali am o mm?

  6. #15906

    Predefinito

    Buona sera a tutti, una domanda. io vorrei diventare un "operativo" e partecipare a delle missioni, il vfp1 è la scelta giusta? dopo il vfp1 si fa, se si vuole, per forza il vfp4 giusto? dopo quest'ultimo c'è la possibilità di essere presi a tempo indeterminato dall'esercito ed essere appunto degli "operativi" e non a occuparsi di logistica o della parte burocratica? Si ha più possibilità entrando con vfp1 o con la scuola militare di modena? Grazie

  7. #15907
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, una domanda. io vorrei diventare un "operativo" e partecipare a delle missioni, il vfp1 è la scelta giusta? dopo il vfp1 si fa, se si vuole, per forza il vfp4 giusto? dopo quest'ultimo c'è la possibilità di essere presi a tempo indeterminato dall'esercito ed essere appunto degli "operativi" e non a occuparsi di logistica o della parte burocratica? Si ha più possibilità entrando con vfp1 o con la scuola militare di modena? Grazie
    Buonasera, mi pare chiaro che nella tua domanda c'è non poca confusione e anche una scarsa informazione sui vari iter concorsuali. Ti consiglio vivamente di approfondire i vari argomenti visto che il forum ne é pieno, poichè non è proprio come hai scritto tu nel messaggio precedente.
    Buona continuazione
    ggj
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  8. #15908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, una domanda. io vorrei diventare un "operativo" e partecipare a delle missioni, il vfp1 è la scelta giusta? dopo il vfp1 si fa, se si vuole, per forza il vfp4 giusto? dopo quest'ultimo c'è la possibilità di essere presi a tempo indeterminato dall'esercito ed essere appunto degli "operativi" e non a occuparsi di logistica o della parte burocratica? Si ha più possibilità entrando con vfp1 o con la scuola militare di modena? Grazie
    Niceva leggiti questo articolo
    http://www.analisidifesa.it/2018/02/...-dellesercito/

  9. #15909

    Predefinito

    si me ne sono accorto documentandomi qui nel forum, grazie

  10. #15910

    Predefinito

    grazie, l'ho appena letto è utilissimo! non ho capito solo una cosa, ad un certo punto dice: "team di reclutatori del COMFOSE illustrano ai volontari appena arruolati la possibilità di esprimere la propria preferenza all’impiego nel Comparto delle Operazioni Speciali, in maniera analoga a quanto già avviene per i Paracadutisti". Quindi se si vuole continuare nei vfp4 si ha la possibilità di scegliere (da vfp1) di entrare nel COMFOSE, folgore ecc?

Pagina 1591 di 1604 PrimaPrima ... 5911091149115411581158915901591159215931601 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •