Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1582 di 1604 PrimaPrima ... 5821082148215321572158015811582158315841592 ... UltimaUltima
Risultati da 15,811 a 15,820 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15811
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrypc Visualizza Messaggio
    cioè neanche la sera in branda prima di andare a dormire posso vedere un film ?!! che dire muto e rassegnato...
    senti non si può pensare di intraprendere un percorso e sapere già tutto ciò che succederà, perchè le cose cambiano da un momento all'altro, da un blocco all'altro e così dicendo.
    più gente leggerà la tua domanda e più risponderanno dicendoti ognuno la propria esperienza. vuoi sapere la mia? quando fu il mio turno, ormai più di 5 anni fa chi non usciva poteva utilizzare tablet e telefoni nelle ore serali di libertà prima del contrappello. dopo il silenzio, tutto spento e tutto buio. ovviamente, l'uomo cerca sempre di trovare l'escamotage per raggirare le regole: chi va in bagno e si porta dietro il telefono, chi lo usa sotto le coperte. talvolta passa liscia, altre no. in quel momento vi gireranno e non poco, un domani quando ricorderete ci riderete su con un po di malinconia. se vuoi un consiglio, trascorri il tempo libero con i commilitoni, siate coesi e rispettatevi. se andrà così ti voleranno quei 2/3 mesi e...sarai anche dispiaciuto di doverli lasciare. per quanto mi riguarda l'esperienza del RAV è la più bella che ho collezionato. in bocca al lupo.
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #15812
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    8

    Predefinito VFP1 Esercito 2018

    Ciao a tutti. Vorrei fare subito una domanda alla quale, leggendo su svariati siti di informazione (ovviamente anche tramite il sito ufficiale del ministero della difesa e di E.I.), non riesco dare risposta.

    DOMANDA: L'età massima fissata a NON OLTRE il compimento del 25° anno di età viene calcolata: al momento dell'invio della domanda, all'inizio del concorso, alla fine del concorso o al giorno di incorporamento?
    Grazie a tutti in anticipo

  3. #15813
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    @MacBet, benvenuto. Prima di ricevere risposta, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum; trovi tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #15814
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    L'età massima viene calcolata, come scritto espressamente nel Bando di Concorso, alla data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione al concorso. Ciò vuol dire che, se il concorso prevede che l'ultima data utile per la presentazione della domanda sia, ad esempio, il 30 Aprile, non bisognerà superare l'età massima (anche di un'ora) entro questo giorno.

    Discussione spostata in quella generale relativa al VFP1.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #15815
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille dell'informazione! Sei stato gentilissimo.

  6. #15816
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ci sono probabilità che il prossimo concorso alzi nuovamente l'età a 26 anni, oppure che venga chiuso entro il 12 gennaio?

  7. #15817
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacBet Visualizza Messaggio
    Ci sono probabilità che il prossimo concorso alzi nuovamente l'età a 26 anni, oppure che venga chiuso entro il 12 gennaio?
    Che chiuda entro il 12 Gennaio lo ritengo altamente improbabile, anzi, sicuramente impossibile, considerato il tempo di pubblicazione del Bando e i 30gg canonici per l'invio delle domande.
    Quanto all'età, bisognerà aspettare l'uscita del Bando per avere informazioni certe.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #15818
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Lo chiedo perché, se non erro, c'è stato un anno in cui il concorso è stato aperto il 21/12 e chiuso il 9/01. Se fosse così anche quest'anno sarei dentro per un soffio. In caso contrario sono fuori età e non potendo tornare indietro proverò quello da maresciallo dell'esercito, cosa che avrei voluto fare solo dopo almeno un anno di vfp1.

  9. #15819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacBet Visualizza Messaggio
    Lo chiedo perché, se non erro, c'è stato un anno in cui il concorso è stato aperto il 21/12 e chiuso il 9/01. Se fosse così anche quest'anno sarei dentro per un soffio. In caso contrario sono fuori età e non potendo tornare indietro proverò quello da maresciallo dell'esercito, cosa che avrei voluto fare solo dopo almeno un anno di vfp1.

    Ciao se sei interessato da domani 5 gennaio si può fare domanda per il 1/2018. Trovi il link alla pag concorsi.difesa nella discussione del secondo bando 2017 1-2-3 blocco

  10. #15820

    Predefinito Informazione partecipazione vfp1

    Salve,
    ho partecipato al concorso per vfp1 2° bando 3° blocco 2017, purtroppo son stato dichiarato inidoneo dallo psicologo. Adesso vorrei riprovarci, posso partecipare a quello che è uscito questo 5 gennaio? Oppure c'è quella regola dell'alternarsi (uno si, uno no)?

Pagina 1582 di 1604 PrimaPrima ... 5821082148215321572158015811582158315841592 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •