Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1556 di 1604 PrimaPrima ... 5561056145615061546155415551556155715581566 ... UltimaUltima
Risultati da 15,551 a 15,560 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15551
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaman Visualizza Messaggio
    Riformulo allora: come si fa a conseguire la patente militare 2, equivalente alla B civile, che potrò poi convertire presso un'autoscuola?
    Non si può. O ce l'hai già e te la convertono in Mod. 2, o rimani senza. L'unica, come ti ho detto, è trovarti un'autoscuola fuori, o vedere di fartela prima dell'arruolamento.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #15552
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve,presumo sia già stato chiesto ma non ho trovato nulla in merito e quindi ripropongo la domanda.
    Per un aspirante chi o che cosa decide la destinazione del RAV tra le tre zone disponibili?

  3. #15553
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legn Visualizza Messaggio
    Salve,presumo sia già stato chiesto ma non ho trovato nulla in merito e quindi ripropongo la domanda.
    Per un aspirante chi o che cosa decide la destinazione del RAV tra le tre zone disponibili?
    Decide l'Esercito....a caso
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #15554

    Predefinito

    ciao a tutti!!
    so già che probabilmente la domanda che voglio fare non centra nulla con questa discussione, ma non sapevo dove altro farla.
    detto questo volevo chiedervi in che mese (più o meno) ci sono le prove di efficienza fisica per il 2 blocco del 2 bando 2017???
    e se avendo 22 anni(sono del 95) con 13 pt posso essere chiamata in graduatoria?

  5. #15555

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere qual è indicativamente il costo totale per tutte le analisi da portare alla convocazione? (Incluso il certificato medico agonisto)
    Ultima modifica di Lucleo; 10-05-17 alle 16: 45

  6. #15556

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo sapere una cosa. Io ho fatto ricorso nel novembre 2016 e ancora adesso non mi è arrivata nessuno avviso se lo hanno accettato oppure no. L'avviso arriva sia se è negativo sia se è positivo? Praticamente ho quasi perso le speranze
    Ringrazio in anticipo e attendo risposta

  7. #15557

    Predefinito

    Che io sappia... 300/400€ ma varia di regione in regione

  8. #15558

    Predefinito

    Non riesco a capire se, alla fine dell'anno di leva, una volta presa la decisione di prolungamento in VFP4 scatta il automatico il fermo volontario per 4 anni o si deve comunque vincere il concorso come da civile.

  9. #15559
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DomDelf Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire se, alla fine dell'anno di leva, una volta presa la decisione di prolungamento in VFP4 scatta il automatico il fermo volontario per 4 anni o si deve comunque vincere il concorso come da civile.
    Il VFP4 è un concorso aperto solo a chi ha già fatto il VFP1, e per vincerlo bisogna passare quiz e prove fisiche.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #15560

    Predefinito

    Tra poco dovrò scegliere in che reparto andare e sono indeciso tra Alpini e Paracadutisti, quindi vorrei sapere cosa ne pensate sui due reparti, sulle loro caratteristiche e modalità e frequenza di impiego, anche rispetto alle mie aspettative. Per prima cosa, ho letto sul web che anni fa ai VFP1 che sceglievano la Folgore non era consentito brevettarsi paracadutisti e di conseguenza si finiva col rimanere chiusi in caserma: le cose sono cambiate? E in tal senso, è vero che negli Alpini il rischio di non essere assegnati a reggimenti non operativi è più elevato? Personalmente, mi piacerebbe acquisire le più elevate competenze di fanteria possibili, i reparti che mi piacciono di più globalmente sono i Ranger USA e il 3REI della Legione Straniera francese, in particolare in futuro vorrei far parte di un team con ruolo "recon". Quale reparto mi si addice maggiormente secondo voi? Su Internet ci sono varie discussioni in merito, ma sono anche molto vecchie e molte cose sono cambiate
    Ultima modifica di Shaman; 12-05-17 alle 15: 29

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •