Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 767 di 1604 PrimaPrima ... 2676677177577657667677687697778178671267 ... UltimaUltima
Risultati da 7,661 a 7,670 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #7661
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barty Visualizza Messaggio
    1) Nella metà del mese di Ottobre circa.
    2) Per star tranquilli 11/11,5.
    barty puoi rispondere al pm grazie! ma sei di napoli te barty?

  2. #7662
    Soldato L'avatar di Onee
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loque Visualizza Messaggio
    Mi scusi la Sua risposta mi ha disorientato, non perchè si è spiegato male ma io intendevo che con le cose di aggiungere sarei arrivato a 10,5.

    Scusi ma con:
    medie sufficiente
    diploma quinquennale
    patente b
    porto d'armi


    a quanti punti arrivo?
    Mi sono ora resa conto che ho scritto male o blsd o brevetto salvataggio, mi scusi. Comunque arriva a 8 punti : Medie 1 punto; diploma 5;patente di guida 1 ed infine porto d' armi 1
    Go, live your dream !! 235' RGT. "PICENO", 2° blocco 2013

  3. #7663
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ragazzi una domanda sono dell'89 secondo voi faccio in tempo per il primo blocco dell'anno prossimo?

  4. #7664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urban Visualizza Messaggio
    salve, vorrei sapere più o meno quanti soldi e quanto tempo richiede un corso di paracadutismo valido poi x il vfp1???
    ciao! allora, io ti dico che ho iniziato il corso più meno un mese e mezzo fa, ufficialmente, praticamente quasi due mesi fa...
    il corso, almeno qui dalle mie parti (provincia di Alessandria) è strutturato in questa maniera:
    Giovedì sera dalle 21:00 alle ora X...si potevano fare le 23:30 come anche le 00:00...lezioni di teoria! ti viene fornito il materiale di studio..la libretta come la chiama il mio istruttore..che devi leggere e studiare meticolosamente! ..ma capirai molto di più dalle spiegazioni degli istruttore e specialmente dalle lezioni in aeroporto!
    quest'ultime, si tengono il fine settimana. Sabato o Domenica, e quelle sono le lezioni più importanti, considerando che puoi osservare i lanci degli altri, accompagnati dalla spiegazione dell'istruttore..e sopratutto, hai la fortuna di vedere gli errori che si commettono..cosa normalissima le prime volte, ma almeno ti rimane più impresso nella mente cosa fare e cosa non fare. vieni in oltre "appeso" all'imbracatura che è a sua volta sospesa da delle funi attaccate a un soffito, o qualche sbarra..e li si fanno le simulazioni delle varie emergenze, giri di avvitamento ecc..familiarizzando con il materiale! ...noi le facevamo anche in sede, il giovedì sera..ma bisogna vedere se li dove andrai tu avranno una struttura attrezzata!
    comunque, parlando di costi, io ho pagato 500 euro all'asociazione, 145 di assicurazione, più visita medica (40 euro di cert. sportivo, che però richiede un elettroencefalogramma che ho pagato 80 euro) ..ho fatto tutto via privati per accellerare i tempi...e 15 euro circa di casellario giudiziale più la marca da bollo da 14 e qualcosa..quindi diciamo che in tutto ti va a costare intorno agli 800 euro!

    ricorda bene una cosa però..il corso che devi fare per il vfp1 è quello che ti abilita al lancio di tipo militare, quindi con paracadute a calotta emisferica, non fare i corsì per l'ala! perchè non è valido per l'EI...le uniche scuole che possono offrirti la possibilità di conseguire questa abilitazione sono le scuole A.N.P.D.I. ..le altre normali scuole da anni ormai, per decisione dell' ENAC non sono neanche più autorizzate ad effetturare lanci con materiale militare...

    tu di dove sei?! ..comunque se hai altre domande da pormi chiedi pure!

    PS: non sottovalutare ciò che vai a fare, può sembrare semplice..perchè la calotta si apre tramite la fune di vincolo, quindi automaticamente..ma ciò che viene dopo deve essere preso con estrema serietà! ...quindi studia attentamente e segui le lezioni più che puoi.. ...ne vale la pena!!

  5. #7665
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    salve, se non erro un po' di tempo fa lessi la giornata tipo di un vfp1. poiché con il tasto cerca non ho trovato il thread potreste indicarmelo voi?
    Grazie mille per l'aiuto

  6. #7666

    Predefinito

    leggendo il concorso del bando vfp4 2013, hanno modificato l' accesso al concorso,cioè che devi almeno aver compiuto 1 anno di servizio. io mi chiedo allora chi farà il vfp1 2° blocco 2013, dovrà partecipare al concorso vfp4 2015????

  7. #7667
    Soldato L'avatar di nikysherlock
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Mantova, Lombardia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Salve ragazzi. Io sarei interessata a fare domanda per il 4º blocco vfp1, e vorrei sapere essendo del 94, con distinto alle medie, patente B, tra poco più di qualche settimana il diploma di scuola superiore, quante possibilità ho di riuscire ad arruolarmi. E cosa potrei fare per aumentare il mio punteggio, poiché purtroppo non sono molto ferrata su questa parte.
    Inoltre, io sono alta 1,74 per 74 kg, dovrei perdere qualche chiletto, consigli per potermi 'esercitare' in vista della chiamata?
    Grazie mille!

  8. #7668
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nocenix Visualizza Messaggio
    leggendo il concorso del bando vfp4 2013, hanno modificato l' accesso al concorso,cioè che devi almeno aver compiuto 1 anno di servizio. io mi chiedo allora chi farà il vfp1 2° blocco 2013, dovrà partecipare al concorso vfp4 2015????
    legga meglio non è come dice, non lo è mai stato, vada a leggersi la discussione del VFP4 2013 e scoprirà il perchè cio che asserisce è completamente errato

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da nikysherlock Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Io sarei interessata a fare domanda per il 4º blocco vfp1, e vorrei sapere essendo del 94, con distinto alle medie, patente B, tra poco più di qualche settimana il diploma di scuola superiore, quante possibilità ho di riuscire ad arruolarmi. E cosa potrei fare per aumentare il mio punteggio, poiché purtroppo non sono molto ferrata su questa parte.
    Inoltre, io sono alta 1,74 per 74 kg, dovrei perdere qualche chiletto, consigli per potermi 'esercitare' in vista della chiamata?
    Grazie mille!
    nessuna, i punti che ha sono troppo pochi

  9. #7669
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikysherlock Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Io sarei interessata a fare domanda per il 4º blocco vfp1, e vorrei sapere essendo del 94, con distinto alle medie, patente B, tra poco più di qualche settimana il diploma di scuola superiore, quante possibilità ho di riuscire ad arruolarmi. E cosa potrei fare per aumentare il mio punteggio, poiché purtroppo non sono molto ferrata su questa parte.
    Inoltre, io sono alta 1,74 per 74 kg, dovrei perdere qualche chiletto, consigli per potermi 'esercitare' in vista della chiamata?
    Grazie mille!
    come ha già detto bsk non hai nessuna possibilità però siccome sei giovane potresti provare per l'anno prossimo. Per ottenere più punti prendi il porto d'armi, il brevetto di paracadutista e altre cose che puoi trovare nella tabella riportata su questo thread: http://www.militariforum.it/forum/sh...ght=punti+vfp1

  10. #7670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CuOreMimetico Visualizza Messaggio
    ciao! allora, io ti dico che ho iniziato il corso più meno un mese e mezzo fa, ufficialmente, praticamente quasi due mesi fa...
    il corso, almeno qui dalle mie parti (provincia di Alessandria) è strutturato in questa maniera:
    Giovedì sera dalle 21:00 alle ora X...si potevano fare le 23:30 come anche le 00:00...lezioni di teoria! ti viene fornito il materiale di studio..la libretta come la chiama il mio istruttore..che devi leggere e studiare meticolosamente! ..ma capirai molto di più dalle spiegazioni degli istruttore e specialmente dalle lezioni in aeroporto!
    quest'ultime, si tengono il fine settimana. Sabato o Domenica, e quelle sono le lezioni più importanti, considerando che puoi osservare i lanci degli altri, accompagnati dalla spiegazione dell'istruttore..e sopratutto, hai la fortuna di vedere gli errori che si commettono..cosa normalissima le prime volte, ma almeno ti rimane più impresso nella mente cosa fare e cosa non fare. vieni in oltre "appeso" all'imbracatura che è a sua volta sospesa da delle funi attaccate a un soffito, o qualche sbarra..e li si fanno le simulazioni delle varie emergenze, giri di avvitamento ecc..familiarizzando con il materiale! ...noi le facevamo anche in sede, il giovedì sera..ma bisogna vedere se li dove andrai tu avranno una struttura attrezzata!
    comunque, parlando di costi, io ho pagato 500 euro all'asociazione, 145 di assicurazione, più visita medica (40 euro di cert. sportivo, che però richiede un elettroencefalogramma che ho pagato 80 euro) ..ho fatto tutto via privati per accellerare i tempi...e 15 euro circa di casellario giudiziale più la marca da bollo da 14 e qualcosa..quindi diciamo che in tutto ti va a costare intorno agli 800 euro!

    ricorda bene una cosa però..il corso che devi fare per il vfp1 è quello che ti abilita al lancio di tipo militare, quindi con paracadute a calotta emisferica, non fare i corsì per l'ala! perchè non è valido per l'EI...le uniche scuole che possono offrirti la possibilità di conseguire questa abilitazione sono le scuole A.N.P.D.I. ..le altre normali scuole da anni ormai, per decisione dell' ENAC non sono neanche più autorizzate ad effetturare lanci con materiale militare...

    tu di dove sei?! ..comunque se hai altre domande da pormi chiedi pure!

    PS: non sottovalutare ciò che vai a fare, può sembrare semplice..perchè la calotta si apre tramite la fune di vincolo, quindi automaticamente..ma ciò che viene dopo deve essere preso con estrema serietà! ...quindi studia attentamente e segui le lezioni più che puoi.. ...ne vale la pena!!
    Grazie mille, sei stato molto preciso, purtroppo però sono un sacco di soldi e al momento non li ho, quindi farò la domanda x il 4° blocco cmq anche senza il brevetto purtroppo.

Pagina 767 di 1604 PrimaPrima ... 2676677177577657667677687697778178671267 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •