Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 273 di 1604 PrimaPrima ... 1732232632712722732742752833233737731273 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #2721
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Avrei una domanda: se va tutto bene, quanto tempo passa dal momento in cui mi dicono che mi prendono a quando devo partire? Attualmente ho un lavoro e mi interessa per sapere quanto tempo ho per dare le dimissioni.

  2. #2722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Per verificare se vi siano escrescenze esterne, come ragadi e/o emorroidi, le quali sono motivo d'esclusione.
    Addirittuare così severi? per quale ragione ci sarebbe l'esclusione?

  3. #2723

    Predefinito

    Evidentemente non hai idea di quello che si può non fare avendo ragadi o emorroidi in quella zona. Praticamente saresti un palo.

  4. #2724

    Predefinito

    ragazzi, si può fare l'operazione al laser durante il vfp1? (o magari vfp4) inoltre, nel caso in cui durante il vfp1, ad esempio mi peggiorasse la vista fino ad arrivare ad un livello che alle visite mediche di selezione potrebbero dichiarare non idoneo, mi congederebbero?

  5. #2725
    Caporale L'avatar di shikkinhO
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroyer Visualizza Messaggio
    ragazzi, si può fare l'operazione al laser durante il vfp1? (o magari vfp4) inoltre, nel caso in cui durante il vfp1, ad esempio mi peggiorasse la vista fino ad arrivare ad un livello che alle visite mediche di selezione potrebbero dichiarare non idoneo, mi congederebbero?
    Se ti presenti alle visite vfp4 o in qualsiasi altro posto con una cosa del genere la tua carriera sarebbe finita .....

    comunque, mi hanno chiesto di chiedere se qualcuno è in grado di dirmi qual'è il tempo di servizio minimo per poter scrivere su un bando di esser ex militare?
    Vi spiego, l'ex collega qui accanto ha fatto 3 mesi, giuramento compreso, e poi presentando una busta paga superiore è stato congedato ed adesso ripresentando domanda vorrebbe sapere se può barrare la voce "ex militare" .... vi ringraziamo in anticipo per eventuali risposte

  6. #2726

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shikkinhO Visualizza Messaggio
    Se ti presenti alle visite vfp4 o in qualsiasi altro posto con una cosa del genere la tua carriera sarebbe finita .....
    Vuoi dire che se durante il vfp1 mi cala ulteriormente la vista, nel caso in cui riesca a passare per il vfp4, risulterei non idoneo alle visite mediche e quindi a casa?
    In tal caso, potrei fare il laser e concorrere nuovamente per il vfp1? O magari fare il laser durante il vfp1?

  7. #2727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shikkinhO Visualizza Messaggio

    comunque, mi hanno chiesto di chiedere se qualcuno è in grado di dirmi qual'è il tempo di servizio minimo per poter scrivere su un bando di esser ex militare?
    Vi spiego, l'ex collega qui accanto ha fatto 3 mesi, giuramento compreso, e poi presentando una busta paga superiore è stato congedato ed adesso ripresentando domanda vorrebbe sapere se può barrare la voce "ex militare" .... vi ringraziamo in anticipo per eventuali risposte
    10 mesi di servizio, mi sembra.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Destroyer Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che se durante il vfp1 mi cala ulteriormente la vista, nel caso in cui riesca a passare per il vfp4, risulterei non idoneo alle visite mediche e quindi a casa?
    In tal caso, potrei fare il laser e concorrere nuovamente per il vfp1? O magari fare il laser durante il vfp1?
    Durante il VFP1 è pressochè impossibile fare il laser, perché una volta ti bendano un occhio e poi dopo l'altro, e ci vogliono mesi e almeno due sedute. Non credo che ti ammettano all'addestramento o a reparto con le bende sugli occhi. Il mio consiglio è quello di tenere gli occhiali il più possibile, almeno per ora.

  8. #2728

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    10 mesi di servizio, mi sembra.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Durante il VFP1 è pressochè impossibile fare il laser, perché una volta ti bendano un occhio e poi dopo l'altro, e ci vogliono mesi e almeno due sedute. Non credo che ti ammettano all'addestramento o a reparto con le bende sugli occhi. Il mio consiglio è quello di tenere gli occhiali il più possibile, almeno per ora.
    Effettivamente non credo nemmeno io. Comunque ormai la raccomandata l'ho inviata quindi c'è anche la possibilità che mi convochino a visita, inoltre avendo 18 anni non credo di potermi operare per adesso. Allora la mia domanda diventa: se provassi per il vfp4 e risultassi non idoneo alle visite mediche, potrei tentare nuovamente con il vfp1? Perchè potrei provare ad andare avanti così (come mi hai consigliato tu), mettere da parte dei soldi e casomai più avanti farmi il laser nel caso serva.
    Comunque grazie mille per i consigli.

  9. #2729
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Caro Raines, il RAV dura 10 settimane.
    Dura 9 settimane.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #2730

    Predefinito

    Il Rav dura 10 settimane e il modulo k 8. Questo sapevo io.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •