Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 638 di 1604 PrimaPrima ... 1385385886286366376386396406486887381138 ... UltimaUltima
Risultati da 6,371 a 6,380 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #6371
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo porgere una domanda per avere un riscontro con voi.
    Sono in servizio da giugno 2011 incorporato con il 2°/11.
    Dunque, per chi è in servizio, vi risulta che dal 1° gennaio 2013 chi è c.le prende lo stipendio da soldato?
    Grazie anticipatamente per chi mi voglia rispondere.
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  2. #6372
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molfetta Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo porgere una domanda per avere un riscontro con voi.
    Sono in servizio da giugno 2011 incorporato con il 2°/11.
    Dunque, per chi è in servizio, vi risulta che dal 1° gennaio 2013 chi è c.le prende lo stipendio da soldato?
    Grazie anticipatamente per chi mi voglia rispondere.
    SI sono bloccati gli aumenti di stipendio dovuti per passaggio di grado perciò chi è diventato caporale continuerà a prendere lo stipendio da soldato sino al termine del blocco che è fissato al 2014 anche se non era qui la discussione dove postare la sua domanda se cerca nel forum vedrà che ce una discussione proprio sugli stipendi nelle FF.AA. se le servono notizie le cerchi in quella sede

  3. #6373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toproll Visualizza Messaggio
    10,5 punti del 92 puoi stare sicuro se passi le visite
    finalmente una bella notizia avevo paura di non essere convocato nemmeno a visita addirittura se passo posso stare tranquillo che bello una bella notizia :-) ma poi per la destinazione quando viene decisa? io so nel momento cioè nel giorno stesso delle visite i ragazzi viene data la destinazione solo che poi la sapranno piu avanti giusto?

  4. #6374

    Predefinito

    Sono un laureato (magistrale) di 24 anni, voglio per la fine dell'anno (dicembre) fare domanda di arruolamento o nell'esercito o in aeronautica.

    vi porgo delle domande:

    1- posso fare domanda sia per esercito sia per aeronautica e poi scegliere?
    2- con una laurea magistrale ho più punteggio rispetto agli altri per entrare nel Vfp1?
    3- a me interessa poi fare 2 concorsi, quello delle gdf (che tenterò a maggio 2015 anche se avrò 26 anni sfruttando l'innalzamento di età previsto dal vfp1) e quello nei carabinieri di settembre 2014 (più o meno come date)... quando tenterò i 2 concorsi in caserma ci sarà tempo per studiare? ti danno la licenza per andarli a fare? e se faccio il vfp1 e mi concedano dopo 1 anno, anche se non sono più militare posso fare il concorso come allieve finanziere gdf?

  5. #6375
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milanoroma Visualizza Messaggio
    Sono un laureato (magistrale) di 24 anni, voglio per la fine dell'anno (dicembre) fare domanda di arruolamento o nell'esercito o in aeronautica.

    vi porgo delle domande:

    1- posso fare domanda sia per esercito sia per aeronautica e poi scegliere?
    2- con una laurea magistrale ho più punteggio rispetto agli altri per entrare nel Vfp1?
    3- a me interessa poi fare 2 concorsi, quello delle gdf (che tenterò a maggio 2015 anche se avrò 26 anni sfruttando l'innalzamento di età previsto dal vfp1) e quello nei carabinieri di settembre 2014 (più o meno come date)... quando tenterò i 2 concorsi in caserma ci sarà tempo per studiare? ti danno la licenza per andarli a fare? e se faccio il vfp1 e mi concedano dopo 1 anno, anche se non sono più militare posso fare il concorso come allieve finanziere gdf?
    1)Si
    2) Invece di 5 punti (attribuiti al possesso del diploma quinquennale), con la laurea magistrale hai 7 punti
    3) Sarà difficile studiare ma volere è potere, chi vuole può.
    Anche se sei congedato puoi concorrere lo stesso, l'importare è avere fatto 10 mesi di servizio vfp1.
    Ps a che blocco intendi concorrere? Non devi aver compiuto 25 anni allo scadere della presentazione delle domande per il blocco a cui partecipi.

  6. #6376
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milanoroma Visualizza Messaggio
    Sono un laureato (magistrale) di 24 anni, voglio per la fine dell'anno (dicembre) fare domanda di arruolamento o nell'esercito o in aeronautica.

    vi porgo delle domande:

    1- posso fare domanda sia per esercito sia per aeronautica e poi scegliere?
    2- con una laurea magistrale ho più punteggio rispetto agli altri per entrare nel Vfp1?
    3- a me interessa poi fare 2 concorsi, quello delle gdf (che tenterò a maggio 2015 anche se avrò 26 anni sfruttando l'innalzamento di età previsto dal vfp1) e quello nei carabinieri di settembre 2014 (più o meno come date)... quando tenterò i 2 concorsi in caserma ci sarà tempo per studiare? ti danno la licenza per andarli a fare? e se faccio il vfp1 e mi concedano dopo 1 anno, anche se non sono più militare posso fare il concorso come allieve finanziere gdf?
    1) si, puoi farlo
    2) la laurea ti da tot punti (non cumulabile con il diploma di scuola superiore), ma non necessariamente avrai più punti rispetto a tutti gli altri candidati vfp1, che magari hanno altri brevetti/diplomi
    3)in caserma dovrai lavorare e poi studiare nel tempo libero. il tempo sicuramente non sarà tantissimo, ma se lo sai sfruttare (e penso che chi sa studiare non avrà tante difficoltà) sarà comunque abbastanza. si, avrai le licenze per andare a fare i concorsi. si può fare il concorso per forze dell'ordine anche da congedati.

  7. #6377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barty Visualizza Messaggio
    1)Si
    2) Invece di 5 punti (attribuiti al possesso del diploma quinquennale), con la laurea magistrale hai 7 punti
    3) Sarà difficile studiare ma volere è potere, chi vuole può.
    Anche se sei congedato puoi concorrere lo stesso, l'importare è avere fatto 10 mesi di servizio vfp1.
    Ps a che blocco intendi concorrere? Non devi aver compiuto 25 anni allo scadere della presentazione delle domande per il blocco a cui partecipi.
    se faccio 25 anni a luglio di quest'anno quindi non posso arruolarmi nel 1° blocco di marzo dell'anno prossimo?

  8. #6378
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milanoroma Visualizza Messaggio
    se faccio 25 anni a luglio di quest'anno quindi non posso arruolarmi nel 1° blocco di marzo dell'anno prossimo?
    NO. Potrai partecipare SOLO al 2° e 3° blocco di quest'anno.

  9. #6379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milanoroma Visualizza Messaggio
    se faccio 25 anni a luglio di quest'anno quindi non posso arruolarmi nel 1° blocco di marzo dell'anno prossimo?
    ora è in atto il secondo blocco inviala la domanda che hai buone possibiltà di essere convocato

  10. #6380
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bibbero Visualizza Messaggio
    ora è in atto il secondo blocco inviala la domanda che hai buone possibiltà di essere convocato
    Scusa che ne sai che verrebbe convocato a visita!?
    Se ha sufficiente alle medie e patente?
    XD

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •