Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1578 di 1604 PrimaPrima ... 5781078147815281568157615771578157915801588 ... UltimaUltima
Risultati da 15,771 a 15,780 di 16036

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15771
    Soldato L'avatar di BlinDora
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Asti, Piemonte, Italia.
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrainaF Visualizza Messaggio
    Nei bandi passati si è entrati in graduatoria anche con 1 punto e si è stati inviati al RAV anche con 8 punti (tra titoli e prove fisiche) penso che ormai la cosa necessaria sia ottenere l'idoneità...personalmente più che dei denti mi preoccuperei del profilo psicologico...
    Mi preoccupo si dato che sto spendendo stipendi su stipendi per sti diamine di denti.. :P ti faccio ancora una domanda visto che sei stato così un ammmore.. ma vanno bene anche i classici "ponti" per rimpiazzare o denti mancanti o servono proprio gli impianti? Graaazie

  2. #15772

    Predefinito

    Ciao sono stato dichiarato idoneo per il 3 blocco del 2 bando 2017, sono del 92 e facendo due conti dovrei avere 24,35 di punteggio, secondo voi con un punteggio così quante possibilità ho di partire ??
    Ultima modifica di andrypc; 19-11-17 alle 00: 05

  3. #15773
    Soldato L'avatar di BlinDora
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Asti, Piemonte, Italia.
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrypc Visualizza Messaggio
    Ciao sono stato dichiarato idoneo per il 3 blocco del 2 bando 2017, sono del 92 e facendo due conti dovrei avere 24,35 di punteggio, secondo voi con un punteggio così quante possibilità ho di partire ??
    Non ti so rispondere perché sto aspettando il prossimo bando per partecipare.. se ti va hai voglia di raccontare l'esperienza? Le visite le prove e tutto?
    Grazie

  4. #15774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlinDora Visualizza Messaggio
    Non ti so rispondere perché sto aspettando il prossimo bando per partecipare.. se ti va hai voglia di raccontare l'esperienza? Le visite le prove e tutto?
    Grazie
    1 giorno:
    PROVE DI EFFICIENZA FISICA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DELL'ESERCITO DI ROMA 7:30
    (MI RACCOMANDO TELEFONI SPENTI, NIENTE SIGARETTE, PRANZO A PAGAMENTO)
    Appena aprono i cancelli all'entrata vi chiederanno di aprire le borse per vedere cosa c'è al loro interno, dopodiché si procede al riconoscimento quindi mi raccomando documenti e certificato agonistico alla mano.
    Dopo il riconoscimento vi daranno dei fogli e vi verrà chiesto di compilare alcuni campi, tra cui: eventuali operazioni, abusi di alcol, o droghe, tatuaggi, precedenti, ed eventuali problemi visivi ecc...
    (VI RICORDO CHE PER DICHIARAZIONI MENDACI RISCHIATE LA DENUNCIA)
    Dopodiché si procede alle prove ci sono 4 prove (leggere il bando), come ben sapete tutti saranno idonei.
    -------
    2 giorno:
    VISITE, MMPI 2-QUESTIONARIO+TEST D2R PRESSO IL CENTRO DI SELEZIONE VFP1 DI ROMA
    (TELEFONI SPENTI, NIENTE SIGARETTE, PRANZO A PAGAMENTO)
    Appena entrati vi porteranno in una grossa aula MI RACCOMANDO SILENZIO vi daranno delle cartelle e su alcuni fogli vi verrà chiesto di compilare alcuni campi dopodiché all'interno di queste cartelle dovete mettere tutte le vostre analisi compreso l'allegato B poi le cartelle vanno riconsegnate, quindi finita la parte burocratica iniziano le visite.
    Prima visita: medicina generale, solo calzini e slip, qui verrà fatta la Impedenziometria misurazione della massa e del peso (ESSENDO UNA MACCHINA MOLTO SENSIBILE DOVETE ESSERE DIGIUNI, MI RACCOMANDO IL GIORNO PRIMA NIENTE ALCOL NIENTE SESSO NIENTE DI NIENTE AL CENTRO SPORTIVO VI SPIEGHERANNO TUTTO PERCHE' LI VI FARANNO FIRMARE UNA DICHIARAZIONE), fatto ciò verrete mandati in una stanza adiacente li ci sarà un'ufficiale medico che valuterà tutta vostra parte clinica e fisica.
    Seconda visita: oculista, qui il candidato verrà sottoposto ad alcuni test vi verrà chiesto di guardare alcune tavolette su queste tavolette ci sono varie immagini dovete dire quello che vedete dopodiché dovete leggere le lettere sul tabellone elettronico.(LEGGERE IL BANDO PER QUANTO RIGUARDA DECIMI E DIOTTRIE)
    Terza visita: otorino, test audiometrico e cardiologia.
    Pranzo e poi test MMPI2-QUESTIONARIO E TEST D2R E CONSEGNA DEI TESSERINI
    -----
    3 giorno:
    COLLOQUI CON PSICOLOGO E PSICHIATRA PRESSO IL CENTRO DI SELEZIONE VFP1 DI ROMA
    (MI RACCOMANDO TESSERINI AL PETTO PRIMA DI ENTRARE IN CASERMA SU QUESTI TESSERINI CI SONO DEI NUMERI OGNI NUMERO CORRISPONDE AD UN CANDIDATO)
    Appena entrati vi porteranno all'ultimo piano li verrete mandati in una sala di attesa MI RACCOMANDO ANCHE QUA MASSIMO SILENZIO VERRETE CHIAMATI PER NUMERO.
    FINITO IL COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO SE SUPERATO VERRETE MANDATI DALLO PSICHIATRA FINITO LO PSICHIATRA VERRETE MANDATI IN COMMISSIONE E LI VERRA' NOTIFICATA O L'INIDONEITÀ' OPPURE L'IDONEITÀ
    NON AGGIUNGO ALTRO PERCHE' LO PSICOLOGO E' SOGGETTIVO E SI BASA SUL QUESTIONARIO FATTO IL GIORNO PRIMA E SUL TEST MMPI2.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  5. #15775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrypc Visualizza Messaggio
    1 giorno:
    ...
    Quotare interamente lunghi post satura inutilmente le pagine.

    Ciao sei stato molto chiaro e ti ringrazio. Volevo chiederti solo 2 informazioni:
    1) il secondo giorno consigli di non fare colazione?
    2) tutti e tre i giorni di selezioni a che ora si finisce indicativamente?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di gagliardi; 19-11-17 alle 19: 53

  6. #15776

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucleo Visualizza Messaggio
    Ciao sei stato molto chiaro e ti ringrazio. Volevo chiederti solo 2 informazioni:
    1) il secondo giorno consigli di non fare colazione?
    2) tutti e tre i giorni di selezioni a che ora si finisce indicativamente?
    Grazie in anticipo
    Ciao, IL SECONDO GIORNO DEVI ARRIVARE LA DIGIUNO NON DEVI NE MANGIARE NE BERE, RIPETO IL PRIMO GIORNO ALLE PROVE DI EFFICIENZA FISICA DOPO IL RICONOSCIMENTO TI FARANNO FIRMARE UNA DICHIARAZIONE CHE RIGUARDA PROPRIO QUESTO TEST E SEMPRE LI TI SPIEGHERANNO COSA MANGIARE E COSA NON BERE MI RACCOMANDO ASCOLTA BENE QUELLO CHE TI DIRANNO IL PRIMO GIORNO, ALTRIMENTI RISCHI DI ESSERE ESCLUSO ALLA IMPEDENZIOMETRIA PERCHE' RIPETO LA MACCHINA E' MOLTO SENSIBILE.

  7. #15777

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucleo Visualizza Messaggio
    Ciao sei stato molto chiaro e ti ringrazio. Volevo chiederti solo 2 informazioni:
    1) il secondo giorno consigli di non fare colazione?
    2) tutti e tre i giorni di selezioni a che ora si finisce indicativamente?
    Grazie in anticipo
    Il primo giorno se tutto va bene per le 13 sei fuori per quanto riguarda gli altri due giorni se non sono le 17/18 non esci dalla caserma TI ASPETTANO GIORNI DURI!!

  8. #15778
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @andrypc

    Andry, ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Se devi evidenziare qualche concetto, utilizza pure il grassetto, il sottolineato o il corsivo, ma non il carattere maiuscolo. Grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #15779

    Predefinito Allegato B del medico

    Salve ragazzi l'altro giorno ho fatto le prove per entrare come vfp1 e le ho passate da differito (devo portare alcune analisi scadute). Il dubbio che mi preme è che essendo uno studente universitario e avendo il medico di fiducia lontano ho mandato mio padre a compilare l'allegato B da un medico che non è il mio medico di fiducia. Il punto è che l'allegato è gia nelle mani della commissione e non so se sarà oggetto di inidoneità in futuro o se mi potranno dire qualcosa. Cosa posso fare?

  10. #15780
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @cozmo,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Topic riunito a una discussione adatta.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1578 di 1604 PrimaPrima ... 5781078147815281568157615771578157915801588 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •