Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1589 di 1604 PrimaPrima ... 5891089148915391579158715881589159015911599 ... UltimaUltima
Risultati da 15,881 a 15,890 di 16036

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15881

    Predefinito

    Buona sera a tutti, ho letto molto a riguardo, ma c'è ancora un dubbio che mi affligge. Ho un tatuaggi sul braccio, appena sopra il gomito. Ho dato un occhiata alla divisa estiva, e ho visto che la camicia a maniche corte arriva un pò sopra il gomito. Ho paura che il mio tatuaggio sia visibile con questa divisa. Secondo voi potrebbe essere motivo per ritenermi non idonea o potrebbero chiudere un occhio? Che poi non so se effettivamente si vedrebbe, anche se temo di si.

  2. #15882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvias Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, ho letto molto a riguardo, ma c'è ancora un dubbio che mi affligge. Ho un tatuaggi sul braccio, appena sopra il gomito. Ho dato un occhiata alla divisa estiva, e ho visto che la camicia a maniche corte arriva un pò sopra il gomito. Ho paura che il mio tatuaggio sia visibile con questa divisa. Secondo voi potrebbe essere motivo per ritenermi non idonea o potrebbero chiudere un occhio? Che poi non so se effettivamente si vedrebbe, anche se temo di si.
    Per ''esperienza'' , ti dico subito che 80% ti faranno storie , non per spaventarti ma due ragazzi , il primo giorno delle prove fisiche li hanno mandati subito via , anche se prima il Maresciallo li ha mandati dalla commissione a farli analizzare e descrivere il significato. Comunque dipende sempre da chi trovi quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è provare ma tenendo in considerazione una possibile Inidoneità , per il resto buona fortuna!

  3. #15883
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito Punteggi riguardanti la selezione per concorso VFP 1 2018

    Salve a tutti , vorrei sapere una cosa, nella graduatoria finale che viene stilata per gli idonei che verranno convocati, il punteggio che viene attribuito in base a cosa viene dato?
    Ad esempio, io mi presenterei al concorso con i 4 punti della licenza media, ma non avrò i punti del diploma poichè sto facendo il quinto anno e conseguirò il diploma prima che venga chiamato in caso io venissi reputato idoneo.
    Nella graduatoria finale per a selezione dei candidati, quanti punti avrò? Ne avro solo 4 oppure questi 4 punti si sommeranno ai punti che conseguirò nelle prove fisiche?
    Quanti punti devo avere almeno per passare?? Grazie

  4. #15884

    Predefinito Uscirà un 2º bando nel 2018 per vfp1?

    Salve, volevo un’ informazione. Dato che sto conseguendo il diploma di maturità quest’anno, vorrei fare domanda per vfp1 dopo la scuola. Il problema è che la domanda per il 4º blocco scade prima che io finisca l’esame, quindi inutile farla visto che non ho il punteggio del diploma. Volevo sapere se uscirà un altro bando nel 2018 oppure bisogna aspettare il 2019?

  5. #15885
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto nel Forum Lanza.
    Prima di proseguire, essendo un nuovo utente, ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del Forum e a prendere visione del Regolamento. Trovi i link nella mia firma.
    Grazie e buona continuazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #15886
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lenza Visualizza Messaggio
    Salve, volevo un’ informazione. Dato che sto conseguendo il diploma di maturità quest’anno, vorrei fare domanda per vfp1 dopo la scuola. Il problema è che la domanda per il 4º blocco scade prima che io finisca l’esame, quindi inutile farla visto che non ho il punteggio del diploma. Volevo sapere se uscirà un altro bando nel 2018 oppure bisogna aspettare il 2019?
    Attualmente per il 2018 è già uscito un bando completo di 4 blocchi. Dovrai attendere il nuovo bando quello relativo al 2019, se poi qualcosa dovesse cambiare verrà pubblicato il tutto su gazzetta ufficiale, sito del Ministero della Difesa e successivamente anche qui sul forum.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #15887

    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho bisogno di un chiarimento. Ho partecipato al 1° bando 2018, sono stato convocato alle prove per la selezione e domani 23/03 sosterrò la prima giornata.
    A quanto mi è stato detto ho capito che mi è possibile partecipare anche al 2° bando che scade giorno 27/03 vorrei farlo così qualora venissi scartato ritento subito col 2°
    La mia domanda è: In caso di idoneità al 1° bando, se venissi convocato anche al 2° bando come dovrei comportarmi?
    Se, per esempio, risultassi idoneo, e nel periodo in cui aspettassi la graduatoria finale venissi convocato alle prove di selezione del 2° bando... cosa dovrei fare?

  8. #15888
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugin Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Ho bisogno di un chiarimento. Ho partecipato al 1° bando 2018, sono stato convocato alle prove per la selezione e domani 23/03 sosterrò la prima giornata.
    A quanto mi è stato detto ho capito che mi è possibile partecipare anche al 2° bando che scade giorno 27/03 vorrei farlo così qualora venissi scartato ritento subito col 2°
    La mia domanda è: In caso di idoneità al 1° bando, se venissi convocato anche al 2° bando come dovrei comportarmi?
    Se, per esempio, risultassi idoneo, e nel periodo in cui aspettassi la graduatoria finale venissi convocato alle prove di selezione del 2° bando... cosa dovrei fare?
    Se vieni convocato al RAV con il 1° blocco 2018 parti con il 1° blocco.
    Se ti va male al 1° blocco e vieni convocato alle visite e successivamente al RAV del 2° blocco 2018 parti in quest'altro blocco.
    Ti presenti qualora ancora non sai se parti o meno e poi la prima graduatoria che porterà il tuo nome parti. Semplice.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #15889
    Soldato L'avatar di BlinDora
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Asti, Piemonte, Italia.
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, purtroppo sono stata scartata ieri a Milano per malocclusione dentale.
    Avevo i punteggi buoni in tutte le visite e mi hanno detto di riprovare il prossimo blocco dopo aver messo l'apparecchio.

    Ora, qualora io mettessi l'apparecchio come ho in previsione di fare.. potrebbero lamentarsi del fatto che il problema non sia risolto (l'apparecchio non si tiene solo 2 giorni), o addirittura scartarmi dinuovo appunto perché lo porto?

    Grazie mille a chi saprà togliermi questo dubbio.

  10. #15890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugin Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Ho bisogno di un chiarimento. Ho partecipato al 1° bando 2018, sono stato convocato alle prove per la selezione e domani 23/03 sosterrò la prima giornata.
    A quanto mi è stato detto ho capito che mi è possibile partecipare anche al 2° bando che scade giorno 27/03 vorrei farlo così qualora venissi scartato ritento subito col 2°
    La mia domanda è: In caso di idoneità al 1° bando, se venissi convocato anche al 2° bando come dovrei comportarmi?
    Se, per esempio, risultassi idoneo, e nel periodo in cui aspettassi la graduatoria finale venissi convocato alle prove di selezione del 2° bando... cosa dovrei fare?
    Premessa:
    Ven 23 primo giorno, lun 26 secondo, mart 27 terzo (giorno di scadenza del 2 blocco).
    Caso 1: il 26 o il 27 vieni scartato
    Prima della mezzanotte del 27 inoltra la domanda online per il 2 blocco e ritenta.
    Caso 2: il 27 ti danno il foglio d'idoneità per il 1 blocco.
    Attenderai che esca la graduatoria finale dei 2000 convocati al RAV che, visto il quarto elenco, uscirà a fine maggio. Però nel frattempo sarà scaduto anche il 3 blocco (11 maggio) ti resterebbe solo il 4 blocco (6 luglio), nel malaugurato caso che per un basso punteggio non fossi vincitore nel 1 blocco.
    In bocca al lupo.

Pagina 1589 di 1604 PrimaPrima ... 5891089148915391579158715881589159015911599 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •