Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Concorso Polizia di Stato: Banca Dati Si, banca dati NO??

  1. #11
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Come si fa a sapere qualcosa il 28 aprile se le date di convocazione e le sedi verrano rese note il 12 aprile?

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Come si fa a sapere qualcosa il 28 aprile se le date di convocazione e le sedi verrano rese note il 12 aprile?
    Ifatti.. se si parla delle banche dati, se si saprà qualcosa si saprà nei giorni immediatamente o successivi o antecedenti al 29 febbraio

  3. #13
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma come si fa ad imparare a memoria 5000 quiz? Secondo me essendo la prova preselettiva solo di scrematura, forse sarei favorevole a pubblicarla, tanto non penso che cambi molto, insomma si tratta pur sempre di studiare, non penso che con l'uscita della banca dati persone che non supererebbero poi supererebbero senza la banca dati... Il fattore positivo sarebbe forse che il margine per poter passare non sia cosi lieve e magari possano essere fatti più errori, ma quanti?

  4. #14

    Predefinito

    si fa si fa a imparare a memoria 5000 domande, altrimenti come te li spieghi i risultati delle ultime volte? se hai tempo e una buona mente è molto più semplice di ciò che credi

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    ma come si fa ad imparare a memoria 5000 quiz?
    Si può fare, anche perché considera che di molte domande conosci già la risposta....almeno, si spera!
    Il fattore positivo sarebbe forse che il margine per poter passare non sia cosi lieve e magari possano essere fatti più errori, ma quanti?
    Di sicuro non uno solo come accade adesso. Quando entrai io, la valutazione era espressa in decimi di voto. Sicuramente commisi errori, ma passai con 8,13. I 10 furono pochissimi e i voti furono "spalmati" con una certa aderenza alla realtà fino allo sbarramento minimo che nel mio caso fu fissato a 6,70.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16

    Predefinito

    Io con 9.125 nemmeno entrai in graduatoria per le prove successive quindi spero tanto che quest'anno non ci sia banca dati...

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeanita Visualizza Messaggio
    Io con 9.125 nemmeno entrai in graduatoria per le prove successive quindi spero tanto che quest'anno non ci sia banca dati...
    Questa è la prova provata della dannosità delle banche dati! 9,125 è un Signor Voto! Significa che gli errori fatti sono stati pochissimi, probabilmente non più di 2! Ciononostante, eccoti escluso con un punteggio che in altri tempi ti avrebbe fatto passare la prova in modo egregio!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Più che altro sperate che non verranno preposti quesiti uaguali al concorso precedente siccome la maggior parte dei concorrenti si sta preparando su quella vecchia..altrimenti non abbiamo risolto nulla
    Io presi 9... A casa arrivai 3670..mi riputai soddisfatto,ma alla fine non conclusisi nulla come L ultimo in graduatoria
    Ultima modifica di beip; 07-02-16 alle 18: 50

  9. #19

    Predefinito

    [nota sigla sindacale] Cagliari sulla pagina [link non ammesso] :
    NOTA IMPORTANTE PER LA BANCA DATI
    Cari colleghi vi invito sempre allo spirito di collaborazione e impegno che ci contraddistingue da altre sigle sindacali, le nostre informazioni sulla Banca dati sono ufficiose anche perchè il Dipartimento ancora non si è espresso in merito. Noi sappiamo che dalle fonti che ha appreso la Segreteria di Milano riferisce per notizie apprese ufficiosamente che non ci saranno, la Segreteria di Roma che è più vicina al Dipartimento riferisce che ci sarà. Ebbene fare notare a tutti che vi sono diverse Sentenze del TAR che obbligano l'Amministrazione di fornire la Banca dati al fine di garantire a tutti la trasparenza e dare a tutti la possibilità di poter gareggiare con equità. Possiamo dirvi che la Banca dati vecchia che vi era stata per 5 anni non era stata rinnovata tanto è vero che negli ultimi tre concorsi ebbero dei risultati quasi del 100% . L'anno scorso l'Amministrazione l'ha modificata di un 20%. Quest'anno dalle fonti della Segreteria [nota sigla sindacale]se uscirà sarà la stessa dell'anno scorso, modificata di un altro 20%, altrimenti non uscirà. Naturalmente questo è una notizia Ufficiosa che deve avere una conferma quindi noi vi faremo le conferme appena possibile entro il 28 Aprile se esce o non esce.

    (A parer mio poco se non per niente attendibile la notizia dato che il post è molto contraddittorio nel suo contenuto e provo diversi candidati scrivendo all'URP della PdS, questi hanno confermato l'assenza della banca dati come "da bando".)

    Per cortesia, utilizziamo le fonti sindacali solo per notizie ufficiali e non per semplice propaganda. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 08-02-16 alle 08: 04 Motivo: pubblicità non ammessa

  10. #20
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Lo stesso sindacato sul noto social network ha dichiarato che non uscirà! Signori,meglio così! Le media forse torneranno abbordabili! L'intelletto e la fortuna faranno il resto! Buono studio e buona fortuna a tutti i partecipanti!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •