Pagina 51 di 159 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #501
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Servizio militare significa servizio militare ... da VFP1, VFP4, VSP, Maresciallo, Ufficiale ... stiamo sempre parlando di servizio militare ... basta che si portavano le stellette.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Servizio militare significa servizio militare ... da VFP1, VFP4, VSP, Maresciallo, Ufficiale ... stiamo sempre parlando di servizio militare ... basta che si portavano le stellette.
    Siccome il periodo di servizio valutato è solo da vfp1, pensavo fosse uguale anche per il periodo di servizio totale prestato.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #503
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve a tutti. Scusate, so di essere OT ma avrei due domande che nella sezione apposita (cause di non idoneità) non hanno avuto risposta:

    - Ho subito due interventi al ginocchio (uno per ricostruzione del legamento crociato anteriore e uno per lesione al menisco), entrambi al ginocchio dx. La mobilità articolare non è compromessa (faccio attività sportiva agonistica da 10 anni, con tanto di certificati di idoneità alla pratica sportiva) e tantomeno è compromesso il tono muscolare. Ho delle cicatrici post-chirurgiche sul ginocchio ma ho letto che su questo non danno problemi... Potrei essere idoneo lo stesso?

    -sono un po' sovrappeso anche a causa dei periodi di pausa post-intervento (10-12 kg, anche se di costituzione alquanto robusta, cioè spalle larghe, struttura "massiccia" diciamo, non ho grasso che trasborda anche se ho la pancia) e intendo iniziare una dieta per affrontare il concorso per civili. Un BMI (body mass index) elevato sarebbe causa di non idoneità?

  4. #504
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Bisogna stare entro il 22% di massa grassa
    Se ti fai fare una bioimpedenza risolvi il problema è vedi a che % sei,
    Il 22 % non è tantissimo io essendo 73 kg giusto per curiosità me la feci fare e sono al 14% e sono allenato
    Per quanto riguarda il problema al ginocchio bisogna vedere la commissione medica...

  5. #505

    Predefinito

    quindi per la localita' sempre spoleto?

    e' a dir poco scomodo..

  6. #506
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Ragazzi se mi potete consigliare un hotel se è a Spoleto? Anche in pm grazie

  7. #507
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Dipende dalla regione di appartenenza,sempre se attuano il criterio del precedente concorso.
    Martedì sapremo

  8. #508
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    ragazzi è la sede sapete qual'era che non la ricordo a Spoleto o la via?

  9. #509
    chriecla
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi sono uscite le date? Potreste pastare il link in quanto io non lo trovo?

  10. #510

    Predefinito

    magari perchè non sono uscite
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

Pagina 51 di 159 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •