Pagina 2 di 159 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #11
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    292

    Predefinito

    se era il concorso per 2800 posti, si c'era se non ricordo male

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smookey Visualizza Messaggio
    se era il concorso per 2800 posti, si c'era se non ricordo male
    2011 era quello per 1600 posti ma non se ricordo se ci fosse o meno la banca dati, forse era il primo anno che la mettevano ma è facoltà dell'amministrazione, non un obbligo.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #13

    Predefinito

    Paradossalmente uno che non ha studiato per sto concorso ma ci partecipa per sport potrebbe anche vincerlo se ha un buona cultura di base appunto perché senza banca dati la media sarà molto bassa, quindi io personalmente la trovò ingiusta come cose, si con la BD vince chi ha più capacità mnemoniche certo, ma vince almeno qualcuno che passa un mese mattina e sera a studiare che quindi davvero ci vuole entrare in questo corpo, ma del resto aspettiamo e vediamo se pubblicano qualche comunicato, banca dati o meno spero che ci dicano cosa dobbiamo o non dobbiamo studiare

  4. #14

    Predefinito

    Gia avevo sentito dire questa leggenda della banca dati , ma se non l' hanno tolta finora non la toglieranno piu -.....anche se spero vivamente che la tolgano.

  5. #15
    Soldato L'avatar di AlbertoRomeo
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Gioia Tauro, Rc
    Messaggi
    76

    Predefinito

    6. Gli aspiranti dovranno, altresì, dichiarare nella domanda di conoscere che la data e il luogo di
    svolgimento della prova scritta del concorso saranno comunicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
    Italiana – 4^ Serie Speciale - ”Concorsi ed esami “ del 12 aprile 2016 e che tale comunicazione avrà valore
    di notifica a tutti gli effetti.

    Quindi a partir dal 12 aprile saranno rese note le date di convocazione..
    SPES SIBI QUISQUE - NEI SECOLI FEDELE

  6. #16
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Per me non esce,meglio!

  7. #17

    Predefinito

    Buonasera a tutti, quindi la banca dati se esce quando dovrebbe uscire??

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    2011 era quello per 1600 posti ma non se ricordo se ci fosse o meno la banca dati, forse era il primo anno che la mettevano ma è facoltà dell'amministrazione, non un obbligo.
    Ho ripescato il concorso per 1600 agenti, il bando non menzionava la banca dati come in questo, ma pubblicarono la banca dati successivamente, ed era la prima banca dati che poi hanno ripetuto fino allo scorso anno.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Ho ripescato il concorso per 1600 agenti, il bando non menzionava la banca dati come in questo, ma pubblicarono la banca dati successivamente, ed era la prima banca dati che poi hanno ripetuto fino allo scorso anno.
    Buonasera, quindi dovrebbe uscire la stessa dei concorsi precedenti? in ogni caso quando si presuma che esca??

  10. #20
    Soldato L'avatar di AlbertoRomeo
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Gioia Tauro, Rc
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aguss Visualizza Messaggio
    Buonasera, quindi dovrebbe uscire la stessa dei concorsi precedenti? in ogni caso quando si presuma che esca??
    Niente va lasciato al caso.
    Si spera cambi, o non ci sia affatto.
    Qualora fosse simile a quella dei precedenti anni, significherebbe dover fare 10/10 se vuoi e non vuoi, per passare allo step successivo.
    SPES SIBI QUISQUE - NEI SECOLI FEDELE

Pagina 2 di 159 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •