Pagina 78 di 159 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #771

    Predefinito

    Le medie salgono sempre di più ogni anno solo perchè fino ad oggi si è sempre usata, purtroppo, una banca dati, (io del 2008 sono forse l'ultimo concorso che ha concorso senza), anche nei concorsi precedenti ci stavano persone con bagaglio culturale di qualsiasi tipo, il fatto che la concentrazione di gente così tanto preparata sia solo in alcune sedi è quantomeno "strano", inoltre tirare a caso difficilmente porta a prendere 10 e ripeto, senza banca dati è statisticamente "impossibile" (ma se ti piace di più dico improbabile) che così tante persone riescano a fare 10...se così fosse allora sarà la mia generazione che è più stupida che ti devo dire...
    Ad ogni modo conosco almeno 3 persone che nella preparazione ai quiz facevano come punteggio dal 9 in su, al concorso hanno fatto poco più di 6...
    detto questo, dicono che a pensar male si fa peccato...ma qualche volta ci si prende!
    inoltre sono pure pagato per pensare male della gente :P
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Improbabile è diverso da impossibile.
    Considera che:
    1- Ogni anno le medie salgono sempre più e la gente è sempre più preparata
    2- I quiz erano tutti diversi per sedi e turni, dunque non a tutti potrebbero esser capitate le domande impossibili
    3- Per qualcuno magari quelle domande "impossibili" non erano tali
    4- Il 25% di possibilità che si ha di azzeccare una risposta tirandola a caso non è affatto trascurabile
    5- Parliamo di un bacino di 13.000 persone, ripeto 13.000 persone ognuna delle quali potrebbe aver un bagaglio culturale di qualsiasi tipo
    Il fatto che ci siano state più persone a fare 0 errori, che persone che ne hanno fatti 1-2-3-4 ecc, gia la dice lunga.
    Guardiamo il quadro nella sua complessità, lettere estratte da chi non si sa, 0 testimoni alle correzioni, numero spropositato di 10 per un concorso senza banca dati, come spropositati sono quelli che hanno fatto 1-2-3 errori, ma inversamente a ciò che dice la logica, i 10 sono stati più dei voti inferiori, e verifocando la provenienza di questi tali(per fortuna esistono social) vengono quasi tutti da una zona, ma purtroppo ad oggi molti dei soggetti o hanno tolto la loro provenienza o l'hanno privatizzata in modo che solo gli amici possano vederla, chissà perché, ma andiamo.

  3. #773

    Predefinito

    ragazzi come posso recuperare il codice istanza ....perche il foglio dove stava se lo sono tenuto loro " quelli del concorso" grz in anticipo
    EX CAPORALE 4° BlOCCO 2011

  4. #774

    Predefinito

    scusami noise una semplice domanda hai partecipato al concorso? nn ho capito

  5. #775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raines Visualizza Messaggio
    ragazzi come posso recuperare il codice istanza ....perche il foglio dove stava se lo sono tenuto loro " quelli del concorso" grz in anticipo

    Vai nella casella di posta che hai utilizzato per registrarti sul sito della polizia di stato quando hai presentato domanda. Apri l'email che ti hanno inviato, al suo interno troverai i pdf che hai stampato e consegnato (solo il foglio in cui c'era scritto da consegnare). In alto a sinistra c'è un bar code con un numero a 5 cifre... quello è il tuo numero.

    Vai poi qui http://www.poliziadistato.it/articolo/41120 sulla colonna di destra troverai il pdf "risultati prova scritta", aprilo fai cerca e inserisci il numero di cui parlavo prima e in bocca al lupo.

    Spero di essere stato chiaro
    "...di vita questa ho quindi ci crederò fino in fondo ! "

  6. #776

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Le medie salgono sempre di più ogni anno solo perchè fino ad oggi si è sempre usata, purtroppo, una banca dati, (io del 2008 sono forse l'ultimo concorso che ha concorso senza), anche nei concorsi precedenti ci stavano persone con bagaglio culturale di qualsiasi tipo, il fatto che la concentrazione di gente così tanto preparata sia solo in alcune sedi è quantomeno "strano", inoltre tirare a caso difficilmente porta a prendere 10 e ripeto, senza banca dati è statisticamente "impossibile" (ma se ti piace di più dico improbabile) che così tante persone riescano a fare 10...se così fosse allora sarà la mia generazione che è più stupida che ti devo dire...
    Ad ogni modo conosco almeno 3 persone che nella preparazione ai quiz facevano come punteggio dal 9 in su, al concorso hanno fatto poco più di 6...
    detto questo, dicono che a pensar male si fa peccato...ma qualche volta ci si prende!
    inoltre sono pure pagato per pensare male della gente :P
    allora se la mia media è di 6.5 non ho nessuna possibilità? ma dove studiare per andare sul sicuro?

  7. #777

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Le uniche statistiche che si possono fare sono in base ai concorsi passati, io non sono un vecchio ne tanto meno mi reputo ignorante...se al mio concorso, e parliamo di 8 anni fa, ci sono stati 2/3 10...presumo che per quanto uno posso aver studiato ed essere intelligente, statisticamente ne tollero massimo una 50ina...poi per carità, può essere che mi sbagli ma se una cara amica mi dice che ci sono state domande sull'editto di rotari, l'ordine dei gesuiti, i mecenati nell'età augustea, il CRT in informatica...direi che è alquanto improbabile fare 10...
    Beh se è per questo durante la mia prova mi capitarono già due domande che al 90% le sbagli sicuro . Del tipo " Chi scrisse Alice nel paese delle meraviglie " e un'altra domanda simile che la risposta corretta era Lawrence ! Io ero giorno 6 Maggio, a Roma ore 08.30, magari chi legge mi aiuta a ricordare.
    Ti potrei anche parlare di domande su cosa era " L'indice " .. Ora, mi vorreste far credere che quei 10su10 sapevano cos'era l'indice ? O mi vorreste far credere che davvero c'è stata gente che sapeva come si chiamavano nel dettaglio i giudici durante l'antica Grecia ? Ma peggio ancora, mi vorreste far credere che c'è gente che ha fatto 10su10 senza banca dati ?? Io non mi reputo neanche un ignorante , ho fatto 7 e grazie a Dio ho la coscienza pulita e di questo polverone che si sta creando godo solamente perché è giusto che sia così e quando a confermarmelo, che c'è qualcosa di strano, sono anche futuri ( si spera ) colleghi il godimento è il triplo!
    Capisco che ci sono cose più grandi di noi... ma grazie a Dio ancora il prosciutto davanti gli occhi non l'abbiamo...

  8. #778

    Predefinito

    Quindi prossimo concorso sarà con la banca dati ?
    Almeno siamo tutti sulla Stessa barca.
    Comunque è strano che
    194 hanno fatto 10
    134 hanno fatto 9.875
    94 hanno fatto 9.75

    Mentre 8.8 / 9 / 9.1 ha una media di 30 persone

    Non si può dire che il fattore C ha influito così tanto.

  9. #779

    Predefinito

    ragazzi le domande potevano essere anche fattibili, ma c'erano quelle davvero difficili e assurde come conferma mattiablasketto.
    comunque ricordo che anni fa quando feci uno dei primi concorsi in polizia senza banca dati, la media non era così alta, anzi già con il 6 ti chiamavano a visita... I ragazzi di questa nuova generazione son troppo intelligenti mi sa a non fare nemmeno un errore... cosa volete che vi dica gli anni passano e le menti si evolvono!!

  10. #780

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azghalor Visualizza Messaggio
    Quindi prossimo concorso sarà con la banca dati ? (...)
    da dove lo deduci? forse mi sono perso qualche passaggio...
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

Pagina 78 di 159 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •