Pagina 103 di 159 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #1021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qazxsw Visualizza Messaggio
    Io non voglio flammare, ma questa me l'avete tirata proprio... I vari concorsi riservati per p1 e p4 sono di quanto più osceno si sia mai visto negli ultimi anni nell'ambito dei concorsi delle forze di polizia. Non vado oltre per evitare sanzioni, ma è una cosa allucinante.
    Buona fortuna a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Certo, meglio prendere dei civili che non hanno mai vissuto fuori casa, che non sanno rifarsi un letto né prepararsi da mangiare, figuriamoci avere un minimo di conoscenza del maneggio di armi e ancora peggio di disciplina data da qualsiasi uniforme.

    Se ne è già parlato in passato. E quando arruolavamo gli ausiliari come facevamo? Dai, siamo seri. E soprattutto rientriamo IT.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1022

    Predefinito

    L'ultima battuta, poi prometto di inabissarmi tra le domande dei test XD giusto per chiarire la posizione.
    Io non dico che sia sbagliato fare concorsi per chi ha già fatto un'esperienza, dico che è assolutamente inopportuno bandire per anni concorsi riservati esclusivamente ai p1 e p4.... E a quanto pare non lo dico solo io e chi di dovere ha preso provvedimenti... Che poi, perdonatemi, ci siano "soldati" che son peggio di molti civili, beh, questo me lo dovete concedere... Purtroppo il p1 è un porto di salvezza per troppi, anche per chi non dovrebbe...
    Bene, mi scuso per l'OT e come promesso torno ai miei test! Vi leggerò nel caso mi rispondeste e, se volete continuare la discussione, sono disponibile in pvt.
    Ancora in bocca al lupo a tutti.

  3. #1023

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Se ne è già parlato in passato. E quando arruolavamo gli ausiliari come facevamo? Dai, siamo seri. E soprattutto rientriamo IT.
    Lavorando a stretto contatto con le ffoo, soprattutto PdS, noto che gli interni quasi tutti sono a favore del vecchio stile di arruolamento, lamentando un eccessivo inquadramento dai militari che transitano da loro che poi si trasforma in eccessivo sbrago. Comunque tornando in tema, penso che oggi pubblicheranno le convocazioni a visita e tutto finirà in un buco nell'acqua, non per niente giorni fa hanno pubblicato il documento inerente la commissione esaminatrice. Se cosi fosse, perderei del tutto la fiducia e la voglia di provare a concorrere in futuro, ok che non ci sono casi di flagranza come in PolPen, ma la cosa giusta da fare era continuare ad indagare e rinviare a data da destinarsi, sono certo che qualcosa di poco corretto l'avrebbero trovata e da li, sarebbe stato un concatenamento.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  4. #1024

    Predefinito

    L'inchiesta è attualmente in corso ed è naturalmente coperta da segreto.
    Le convocazioni a visita sono comunque in fase di programmazione poiché non sono stati adottati provvedimenti giudiziari sul concorso e quindi bisogna rispettarne le naturali scadenze. Ovvio che i risultati dell'inchiesta condizioneranno la graduatoria finale in caso di acclarate responsabilità.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'inchiesta è attualmente in corso ed è naturalmente coperta da segreto.
    Le convocazioni a visita sono comunque in fase di programmazione poiché non sono stati adottati provvedimenti giudiziari sul concorso e quindi bisogna rispettarne le naturali scadenze. Ovvio che i risultati dell'inchiesta condizioneranno la graduatoria finale in caso di acclarate responsabilità.
    Quindi si va a visita non hanno bloccato nulla ?

  6. #1026

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azghalor Visualizza Messaggio
    Quindi si va a visita non hanno bloccato nulla ?
    Al momento non risultano provvedimenti di blocco concorsuale. E' quindi possibile che la graduatoria finale venga congelata in attesa delle risultanze investigative.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Al momento non risultano provvedimenti di blocco concorsuale. E' quindi possibile che la graduatoria finale venga congelata in attesa delle risultanze investigative.
    Bene, ma che senso avrebbe? Cioè magari buona parte di questi sospetti 10 riescono anche ad entrare in graduatoria finale con enorme onero da parte dell'amministrazione per poi fare cosa? Bloccare la graduatoria e farla scorrere di quei relativi posti? Come la mettiamo con chi a causa loro non verrebbe neanche convocato a visita?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #1028

    Predefinito

    Non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Il senso è semplice: il concorso ha tempistiche tecniche che vanno rispettate, a pena di decadimento. Una volta terminato l'iter, è possibile il congelamento della graduatoria in attesa dell'esito dell'inchiesta. Una volta fatta l'eventuale piazza pulita dei malandrini, la graduatoria verrà comunque riassestata con l'assorbimento degli INV. Considerate che a visita vengono sempre fatti idonei più aspiranti di quelli messi a concorso, proprio per far fronte a eventuale rinunce dell'ultimo minuto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Il senso è semplice: il concorso ha tempistiche tecniche che vanno rispettate, a pena di decadimento. Una volta terminato l'iter, è possibile il congelamento della graduatoria in attesa dell'esito dell'inchiesta. Una volta fatta l'eventuale piazza pulita dei malandrini, la graduatoria verrà comunque riassestata con l'assorbimento degli INV. Considerate che a visita vengono sempre fatti idonei più aspiranti di quelli messi a concorso, proprio per far fronte a eventuale rinunce dell'ultimo minuto.
    E' questo il punto, a parte che quest'anno convocheranno a visita solo 800-900 persone a fronte dei canonici 2.3% dei posti a concorso come negli scorsi anni, (quindi quest'anno sarebbero dovuti essere almeno 1400), il problema principale sta proprio in questo step della convocazioni a visita dove, limitando il numerico appunto a meno dei 2.3% e convocando tutti i punteggi sospetti, si vedrebbero esclusi tutti coloro che con un test onesto sarebbero entrati tranquillamente e, pariamo di circa 400 unità in tutto. Quindi a giochi fatti, graduatoria uscita ed eventuale congelata e depurata, solo gli INV potrebbero beneficiarne, a meno che successivamente non riconvochino a visita anche i restanti punteggi sotto la soglia di sbarramento, una situazione comunque a dir poco spinosa.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #1030

    Predefinito

    ....una situazione comunque a dir poco spinosa.
    ...oppure, come diceva l'insuperabile Moana, "è un affare destinato a ingrossarsi!!"
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 103 di 159 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •