Pagina 84 di 159 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #831
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da summellusu Visualizza Messaggio
    grazie mille , un altro cosa ad ogni riposta esatta quanto era il punteggio?

  2. #832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Non stiamo entrando nei Marines, non dobbiamo andare in Vietnam, non servono i Rambo per strada.
    Un minimo di preparazione culturale ci vuole, soprattutto sulla giurisprudenza, ci si difende con il cervello soprattutto, poi con la propria preparazione fisica, ma certo, andrebbero cambiate un bel pò cose sull'iter concorsuale
    Hai ragione per carità, però ci sono tanti metodi diversi da una "sciocca" preselezione (con o senza banca dati) per selezionare culturalmente il personale, ad esempio un colloquio orale su un dato programma!
    Mi dispiace dover ancora leggere, dopo tutti questi fatti, pareri sulla forma in cui dovrebbe essere strutturata la prova preselettiva. A mio modesto ed inutile parere (e poi non intervengo più perchè sto già andando off-topic), sia con banca dati sia senza, ormai il metodo è fallito! Nel primo caso perchè non è più una selezione culturale (e qui mi riferisco all' utente @checcovvf) ma una prova di memoria ; nel secondo caso perchè i furbacchioni sono gli unici ad averla vinta (a quanto sembra). L'ipotesi mediatrice ipotizzata dall' utente @irreductible troverebbe fondamento (come il mio secondo caso appena discusso) in un sistema privo di "reati".
    Immagino che la maggior parte di Voi abbia fatto il RAV, ora provate a ricordare quanti rinunciatari ci sono stati il giorno dopo l' incorporamento... Scrematura naturale... altro che caselle annerite...

  3. #833

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricfiesta Visualizza Messaggio
    grazie mille , un altro cosa ad ogni riposta esatta quanto era il punteggio?
    0.125
    POLIZIA DI STATO

  4. #834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Cosi come potevano essere chiamati ragazzi di 32 anni, come previsto da bando!
    Spero stai scherzando
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  5. #835

    Predefinito

    Se tanto mi dà tanto, spero davvero non sia successo anche da noi......
    http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...a-1740856.html
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #836

    Predefinito

    Salve, Ragazzi ho letto un paio dei vostri post! se è vero quello che ho letto ...."MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO" in certi casi va detto. Ho partecipato pure io al concorso ingenuamente ho scelto la lingua francese quindi sono andato a Nettuno a fare questo concorso. Ho studiato 3 mesi per cercare quanto meno di fare bella figura con me stesso. Non ci sono riuscito e non ho vergogna a dire che ho preso 4. quindi ragazzi voi che siete veterani di concorsi, Mi spiegate In Italia come si fa a vincere un concorso.
    Ho visto in questo concorso molti atteggiamenti strani in vari candidati dietro di me c'è era una ragazza che veniva dalla Sardegna che è andata 5-6 volte in bagno, era per l'ansia? ma poteva essere anche in qualche modo beffardo di andarsi a leggere le risposte che qualcuno ci ha procurato. Adesso non voglio fare l'uccello del male augurio ..però ragazzi diciamo le cose come stanno i concorsi chi più e chi meno sono tutti difficili poi fanno anche ste schifezze ed ecco che diventa proprio impossibile ....non so se a qualcuno di voi su questo forum ci è arrivato questo notizia ...ma mi è stato detto che a Roma sono stati acquistati 100 posti! se qualcuno lo sa, me lo dica.... adesso come tutti voi sono molto demoralizzato dal mio brutto voto e dallo schifo che circonda questo mondo dei concorsi. Ma visto che in Italia per noi giovani è rimasto solo quello ...continuo il mio cammino! scusate per questo sfogo .. o solo scritto quello che pensavo! ciao e buona giornata a tutti


    P.S : Secondo me non basta solo studiare come un pazzo e non godersi la vita per 3 o 4 mesi! che schifo!
    EX CAPORALE 4° BlOCCO 2011

  7. #837

    Predefinito

    mi è stato detto che a Roma sono stati acquistati 100 posti!
    Come ribadito più volte, state attenti a ciò che scrivete su questo forum!
    Lanciare accuse che costituiscono un grave illecito penale espongono il mittente all'onere della prova.
    Se dunque sei sicuro di ciò che hai scritto, ti invito a formalizzare una denuncia presso la Procura della Repubblica.
    Altrimenti, per favore, evitiamo di scrivere notizie non confermate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Come ribadito più volte, state attenti a ciò che scrivete su questo forum!
    Lanciare accuse che costituiscono un grave illecito penale espongono il mittente all'onere della prova.
    Se dunque sei sicuro di ciò che hai scritto, ti invito a formalizzare una denuncia presso la Procura della Repubblica.
    Altrimenti, per favore, evitiamo di scrivere notizie non confermate.
    Non voglio fare nessuna accusa e non voglio denunciare nessuno! volevo solo sapere se questa " voce di corridoio" è vera! tutto qui!
    EX CAPORALE 4° BlOCCO 2011

  9. #839
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con gli utenti che hanno tirato in ballo il fatto del sistema concorsuale ormai vecchio e anche secondo me fine a se stesso, non dobbiamo andare a fare i professori o i docenti universitari ma un lavoro ben diverso dove contano secondo me molto più fattori come psicologia, fisicità e reattività e poi solo successivamente si dovrebbero valutari fattori come "conoscenza lingua italiana/inglese, informatia , diritto" Ma fattori come "chi ha scritto Alice nel paese delle meraviglie o saper scomporre logaritmi ecc" vorrei saperne l'utilità...
    >>> <<<

  10. #840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con gli utenti che hanno tirato in ballo il fatto del sistema concorsuale ormai vecchio e anche secondo me fine a se stesso, non dobbiamo andare a fare i professori o i docenti universitari ma un lavoro ben diverso dove contano secondo me molto più fattori come psicologia, fisicità e reattività e poi solo successivamente si dovrebbero valutari fattori come "conoscenza lingua italiana/inglese, informatia , diritto" Ma fattori come "chi ha scritto Alice nel paese delle meraviglie o saper scomporre logaritmi ecc" vorrei saperne l'utilità...
    l'utilità dei quiz non è altro che un metodo infernale per fare fuori più candidati possibili ....altre utilità dei quiz io non li vedo! e tu?

    aggiungo che sicuramente come metodo non è quello corretto visto che si basa sulla conoscenza culturale di una persona....e di sicuro non si entra per meritocrazia!
    Ultima modifica di Raines; 18-05-16 alle 12: 34
    EX CAPORALE 4° BlOCCO 2011

Pagina 84 di 159 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •