Pagina 126 di 159 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #1251

    Predefinito

    Ragazzi all visite mediche,palpano i testicoli?

  2. #1252

    Predefinito

    Uscite le convocazioni sul sito della polizia con un file con i documenti e gli esami da portare
    http://www.poliziadistato.it/statics...i_a_visita.pdf
    http://www.poliziadistato.it/statics...-mediche_1.pdf
    Non capisco una cosa, in questo file non ci sono l'esame audiometrico e l'ecg che invece stanno nel bando, e c'è un esame del sangue in più, come dobbiamo procedere?

  3. #1253

    Predefinito

    già...molto strano in effetti .....

    - - - Updated - - -

    qualcuno in privato sa mica darmi qualche consiglio su dove dormire?
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  4. #1254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Non capisco una cosa, in questo file non ci sono l'esame audiometrico e l'ecg che invece stanno nel bando, e c'è un esame del sangue in più, come dobbiamo procedere?
    Seguo questa tua domanda. Mi viene da pensare che siano cambiate le disposizioni del bando originale (2016) riguardo la specifica su Analisi, Visite, ecc.
    Anche perché l'ECG è una visita, comunque, importante. Strano che non sia menzionato.
    In ogni caso comunque si può procedere a chiamare l'Ufficio Concorsi (senza intasare le linee ) e chiedere questo dubbio
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  5. #1255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SouthLanders Visualizza Messaggio
    Seguo questa tua domanda. Mi viene da pensare che siano cambiate le disposizioni del bando originale (2016) riguardo la specifica su Analisi, Visite, ecc.
    Anche perché l'ECG è una visita, comunque, importante. Strano che non sia menzionato.
    In ogni caso comunque si può procedere a chiamare l'Ufficio Concorsi (senza intasare le linee ) e chiedere questo dubbio
    Si farò così, anche perché in questo file non c'è nemmeno il certificato anamnestico che sicuramente invece si porterà

  6. #1256

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, avrei una domanda da porre alla quale su altri gruppi non hanno saputo rispondere, o non hanno voluto ,vorrei sapere come si articoleranno i 4 giorni. Tengo a precisare che so quali sono le prove del concorso e ho letto il bando, vorrei solo sapere quali vidsite vengono fatte prima e quali dopo. Mera curiosità. Grazie anticipatamente a tutti.

  7. #1257
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Tengo a precisare che la mia non è una domanda retorica o con volontà di ri-creare problemi.

    È vero quello che si legge in giro che anche questa seconda ripetizione ha ben poco di chiaro e trasparente o sono le solite voci ? In particolare mi riferisco al fatto della banca dati e del fatto che qualcuno ne era in possesso prima dello svolgimento della prova in questione. Io stesso tramite social sono entrato in possesso del PDF che sembra proprio essere la banca dati incriminata.
    >>> <<<

  8. #1258

    Predefinito

    Idoneo!!!
    Ora si aspetta solo la graduatoria

  9. #1259

    Predefinito

    Raccontaci un Po il tutto come è andato ecc
    SEMPER FIDELIS

  10. #1260

    Predefinito

    Molto rapidamente:
    Primo giorno prove fisiche nella mattina, poi pranzo allo spaccio a spese nostre, poi pomeriggio tutti i vari test psicologici (minnesota, z test, ecc) dopodiché visita oculistica, visita medica generale(sei solo in mutande e controllano qualche anomalia nel tuo corpo) ora uscita 20 circa
    Secondo giorno drug test, handgrip, e poi il macchinario per il calcolo della massa grassa e magra, poi ci si divide in due gruppi, il primo farà lo psicologo la mattina fino all'ora di pranzo, il secondo dopo. Finiti i colloqui chiameranno quelli che sono risultati subito idonei allo psicologo e li fanno uscire, gli altri faranno un ulteriore colloquio e alla fine alcuni risulteranno idonei altri no, ora uscita molto, ma molto tardi, anche oltre le 20-21
    Terzo giorno ci si divide in due gruppi, il primo farà per tutta la mattina i vari test attitudinali, prima uno sui riflessi e dopo quelli scritti(un test sulla memoria, poi uno di logica, big five, uno sul ragionamento verbale e un questionario conoscitivo che leggerà il perito selettore, forae mi dimentico qualcosa nn ricordo)mentre l'altro gruppo a dire il vero non so proprio cosa ha fatto la mattina. Tutto questo fino a pranzo, dopo pranzo il gruppo che non ha fatto i test fa i test apputno, quello che li ha gia fatti va dal tanto temuto perito(il gruppo che fa i test nel pomeriggio appena finisce va via) comunque tanta, ma tanta ansia per questo benedetto perito, dovuta soprattutto ad un'attesa infinita
    Quarto giorno la mattina il gruppo che non ha fatto il perito fa il perito, mentre il gruppo che lo ha gia fatto aspetta con la solita ansia che finiscano, una volta finiti quelli che non hanno convinto il perito faranno un colloquio con la commissione (la maggior parte di questi saranno fatti non idonei, ciò non vuol dire che quelli che non sono stati chiamati saranno sicuramente idonei)dopo questi altri colloqui si va a pranzare dopodiché si attende ore infernali di ansia e tensioni che non vi so neanche spiegare e alla fine si va in un giardino dove si andrà a firmare la notifica di idoneità o non idoneità, ora uscita 16-16:30 circa(magari anche prima)
    Questo è quanto, ci sono tantissime attese nelle quali dovrete gestire bene l'ansia e la tensione, vi ricordo di controllare bene tutti i certificati e documenti con i vari codici di accreditamento se sono di ambulatori privati. Nel mio gruppo sono stati fatti 50 idonei e 30 circa tra non presentati e non idonei, circa lo stesso il gruppo del giorno prima del mio.
    Buona fortuna

Pagina 126 di 159 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •