Pagina 127 di 159 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1587

Discussione: Concorso 559 Allievi Agenti anno 2016

  1. #1261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Molto rapidamente:
    Primo giorno prove fisiche nella mattina, poi pranzo allo spaccio a spese nostre, poi pomeriggio tutti i vari test psicologici (minnesota, z test, ecc) dopodiché visita oculistica, visita medica generale(sei solo in mutande e controllano qualche anomalia nel tuo corpo) ora uscita 20 circa
    Secondo giorno drug test, handgrip, e poi il macchinario per il calcolo della massa grassa e magra, poi ci si divide in due gruppi, il primo farà lo psicologo la mattina fino all'ora di pranzo, il secondo dopo. Finiti i colloqui chiameranno quelli che sono risultati subito idonei allo psicologo e li fanno uscire, gli altri faranno un ulteriore colloquio e alla fine alcuni risulteranno idonei altri no, ora uscita molto, ma molto tardi, anche oltre le 20-21
    Terzo giorno ci si divide in due gruppi, il primo farà per tutta la mattina i vari test attitudinali, prima uno sui riflessi e dopo quelli scritti(un test sulla memoria, poi uno di logica, big five, uno sul ragionamento verbale e un questionario conoscitivo che leggerà il perito selettore, forae mi dimentico qualcosa nn ricordo)mentre l'altro gruppo a dire il vero non so proprio cosa ha fatto la mattina. Tutto questo fino a pranzo, dopo pranzo il gruppo che non ha fatto i test fa i test apputno, quello che li ha gia fatti va dal tanto temuto perito(il gruppo che fa i test nel pomeriggio appena finisce va via) comunque tanta, ma tanta ansia per questo benedetto perito, dovuta soprattutto ad un'attesa infinita
    Quarto giorno la mattina il gruppo che non ha fatto il perito fa il perito, mentre il gruppo che lo ha gia fatto aspetta con la solita ansia che finiscano, una volta finiti quelli che non hanno convinto il perito faranno un colloquio con la commissione (la maggior parte di questi saranno fatti non idonei, ciò non vuol dire che quelli che non sono stati chiamati saranno sicuramente idonei)dopo questi altri colloqui si va a pranzare dopodiché si attende ore infernali di ansia e tensioni che non vi so neanche spiegare e alla fine si va in un giardino dove si andrà a firmare la notifica di idoneità o non idoneità, ora uscita 16-16:30 circa(magari anche prima)
    Questo è quanto, ci sono tantissime attese nelle quali dovrete gestire bene l'ansia e la tensione, vi ricordo di controllare bene tutti i certificati e documenti con i vari codici di accreditamento se sono di ambulatori privati. Nel mio gruppo sono stati fatti 50 idonei e 30 circa tra non presentati e non idonei, circa lo stesso il gruppo del giorno prima del mio.
    Buona fortuna
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Oltre a quello dei certificati/documenti e il gestire l'ansia (xD) qualcosa da aggiungere su come si comportano loro? O sulle prove fisiche sono molto fiscali?
    SEMPER FIDELIS

  2. #1262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felixander Visualizza Messaggio
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Oltre a quello dei certificati/documenti e il gestire l'ansia (xD) qualcosa da aggiungere su come si comportano loro? O sulle prove fisiche sono molto fiscali?
    Loro chi?
    Sulle prove fisiche non saprei dirti perché la corsa e il salto in alto sono quelli, se fai più di 4 minuti sei fuori, se tocchi l'asta dopo il terzo tentativo sei fuori, non ci può essere un metodo di giudizio sulla fiscalità, per le trazioni essendo uno dei primi le ho fatte subito bene e poi sono andato nella spogliatoio quindi non so come si sono comportati con gli altri, comunque nelle 3 prove sono stato scaricati 6-7

  3. #1263

    Predefinito

    qialcuno ha notizie di quali scuole verranno usate a sto corso?
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  4. #1264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Icebreaker Visualizza Messaggio
    qialcuno ha notizie di quali scuole verranno usate a sto corso?
    Credo che sia prematuro parlare ancora di scuole . Manca una settimana per la conclusione delle visite mediche e sinceramente le voci che si sentono sono solo discordanti tra loro . C'è chi dice Alessandria , chi Peschiera ..ma sono solo voci fondate sul nulla a parer mio , dato che ancora non si conosce un numero preciso di idonei , non si può sapere quale scuola verrà usata per questo Corso !

  5. #1265

    Predefinito

    Sto avendo difficoltà a reperire un documento che attesti il titolo di preferenza 'Lodevole servizio nelle pubbliche amministrazioni' avete idea di che documento sia?

    Io ho sentito che ad alessandria aspettano 300 allievi.

  6. #1266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianJesus Visualizza Messaggio
    Sto avendo difficoltà a reperire un documento che attesti il titolo di preferenza 'Lodevole servizio nelle pubbliche amministrazioni' avete idea di che documento sia?

    Io ho sentito che ad alessandria aspettano 300 allievi.
    L'attestato di CONGEDO SENZA DEMERITO lo devi richiedere all'ente militare di ultima appartenenza e te lo fornirà senza problemi .

    Quindi una scuola dovrebbe essere Alessandria. Io se non sbaglio ho sentito anche Trieste . Ma ripeto a dire , sono solo voci di corridoio.

  7. #1267

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sudspoke Visualizza Messaggio
    L'attestato di CONGEDO SENZA DEMERITO lo devi richiedere all'ente militare di ultima appartenenza e te lo fornirà senza problemi .

    Quindi una scuola dovrebbe essere Alessandria. Io se non sbaglio ho sentito anche Trieste . Ma ripeto a dire , sono solo voci di corridoio.
    nella domanda ho messo due titoli di preferenze, congedo senza demerito e Lodevole servizio nelle pubbliche amministrazioni, il primo, come hai detto tu l'ho richiesto al comando, il secondo sapete che documento è?

  8. #1268

    Predefinito

    Notizia fresca del SIULP, 55 posti in più derivanti dalle mancate assunzioni al Giubileo, la possiamo prendere per buona?

  9. #1269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianJesus Visualizza Messaggio
    nella domanda ho messo due titoli di preferenze, congedo senza demerito e Lodevole servizio nelle pubbliche amministrazioni, il primo, come hai detto tu l'ho richiesto al comando, il secondo sapete che documento è?
    Se non sbaglio la dicitura di quel titolo preferenziale era AVER SVOLTO LODEVOLE SERVIZIO PRESSO L'AMMINISTRAZIONE CHE HA INDETTO IL CONCORSO , quindi presumo che tu abbia sbagliato ahahahha sulla carta dell'idoneità che ti hanno dato cosa viene riportato ? due titoli differenti ?

  10. #1270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sudspoke Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la dicitura di quel titolo preferenziale era AVER SVOLTO LODEVOLE SERVIZIO PRESSO L'AMMINISTRAZIONE CHE HA INDETTO IL CONCORSO , quindi presumo che tu abbia sbagliato ahahahha sulla carta dell'idoneità che ti hanno dato cosa viene riportato ? due titoli differenti ?
    Appena arrivo a casa controllo nel foglio dell'idoneità, ho con me la copia della domanda e nel riepilogo c'è scritto proprio (riporto lettera per lettera) 'Lodevole servizio prestato nelle amministrazioni pubbliche', non c'è altro

Pagina 127 di 159 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •