Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Preparazione per il test dell' accademia, consigli?

  1. #31

    Predefinito

    Ciao, il libro nel link è specifico per la preselezione, tuttavia su qualche piccolo punto o per alcuni riassunti può esserti utile anche per la prova orale... non farà certamente la differenza se è questo che volevi sapere. Le tesi sono 4 e i minuti sono 30 (massimo), pertanto parlerai 7/8 minuti per ogni materia, bada però che l'insegnate ti chiederà una o due sottotesi, quindi esporli in maniera sintetica ti aiuterà certamente come dicevi a prendere 18... ma con 18 non vai da nessuna parte! Il non aver fatto un liceo dovrebbe essere un danno? La storia che si studia è uguale per tutti, cosi come anche la geografia, il programma di matematica è abbastanza basilare (i cervelloni matematici vanno tutti a fare l'orale in marina ) e, per concludere, educazione civica nei licei non si studia! Fidati che gli errori nella vita sono ben altri!

  2. #32
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @MCMichelangelo,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Non è consentita la pubblicità di beni o servizi (o libri inutili) sui thread.
    Non si aprono nuove discussioni se ne esistono di adatte.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobracommander Visualizza Messaggio
    Ciao, il libro nel link è specifico per la preselezione, tuttavia su qualche piccolo punto o per alcuni riassunti può esserti utile anche per la prova orale... non farà certamente la differenza se è questo che volevi sapere. Le tesi sono 4 e i minuti sono 30 (massimo), pertanto parlerai 7/8 minuti per ogni materia, bada però che l'insegnate ti chiederà una o due sottotesi, quindi esporli in maniera sintetica ti aiuterà certamente come dicevi a prendere 18... ma con 18 non vai da nessuna parte! Il non aver fatto un liceo dovrebbe essere un danno? La storia che si studia è uguale per tutti, cosi come anche la geografia, il programma di matematica è abbastanza basilare (i cervelloni matematici vanno tutti a fare l'orale in marina ) e, per concludere, educazione civica nei licei non si studia! Fidati che gli errori nella vita sono ben altri!
    e allora come potrei prepararmi al meglio?ti sarei grato se potresti darmi un consiglio su come studiare il quale sfrutterò con tenacia per prepararmi al meglio per superare questa prova che è tra l'altro quella che mi preoccupa di più

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @MCMichelangelo,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Non è consentita la pubblicità di beni o servizi (o libri inutili) sui thread.
    Non si aprono nuove discussioni se ne esistono di adatte.
    Riunito alla discussione dedicata.
    chiedo scusa per il mio mancato rispetto nei confronti del regolamento,provvederò a non far capitare più tale situazione

  4. #34

    Predefinito

    Ognuno ha i propri metodi, a livello generale ti consiglierei di studiare con i libri che usavi a scuola e usando il vasto sapere del web! È semplice: devi sapere tutto... Più approfondito sarai e più alto sarà il voto.

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobracommander Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i propri metodi, a livello generale ti consiglierei di studiare con i libri che usavi a scuola e usando il vasto sapere del web! È semplice: devi sapere tutto... Più approfondito sarai e più alto sarà il voto.
    Mi consiglieresti studiare sull'enciclopedia? perchè i libri di scuola li ho sempre avuti in comodato d'uso
    Ultima modifica di MCMichelangelo; 27-07-16 alle 22: 40

  6. #36

    Predefinito

    inoltre volevo chiederti se per ogni argomento di educazione civica ci devo introdurre anche la storia ad es. parlando di stato,dovrei introdurre anche la storia della nascita dello stato,quando si è sviluppato ecc.??

  7. #37

    Predefinito

    La prima domanda mi sembra un po' ripetitiva... studia dove preferisci, tanto gli argomenti sono quelli, sia su un libro delle superiori sia sull'enciclopedia.
    Sicuramente con una bella introduzione agli argomenti fai bella figura, ma non perdere troppo tempo a parlare di cose non inerenti pienamente alla domanda che ti viene posta.

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MCMichelangelo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per chi come me vuole intraprendere la carriera in accademia dei carabinieri,dato che dovrei prepararmi per la prova orale che si terrà ad aprile mi consigliate l'acquisto di questo libro?Edit
    ho considerato che la prova dura massimo 30minuti e calcolando che ci sono 4 tesi da un'elevato numero di argomenti,esporli in maniera sintetica potrebbe aiutarmi a raggiungere almeno 18/30, voi cosa ne pensate? inoltre volevo precisare che non ho frequentato un liceo ma un'istituto tecnico economico perchè all'età di 13 anni il liceo non lo calcolavo proprio,potrei riparare al mio errore col giusto impegno?grazie in anticipo
    In primo luogo il 18/30 non basta, punta al 24/25. Secomda cosa il libro può servire come base per orientarti, ma non per studiare. Per lo studio completo devi integrare con libri vari (del liceo vanno più che bene).
    La scuola non conta più di tanto, come dici tu conta impegno e preparazione.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    In primo luogo il 18/30 non basta, punta al 24/25. Secomda cosa il libro può servire come base per orientarti, ma non per studiare. Per lo studio completo devi integrare con libri vari (del liceo vanno più che bene).
    La scuola non conta più di tanto, come dici tu conta impegno e preparazione.
    Ciao Shalton grazie e scusa se non ti ho risposto prima ma ho iniziato a lavorare per potermi pagare le spese dei viaggi e l'alloggio. Volevo chiederti se l'ernia iatale da scivolamento (i medici mi hanno riferito che è una patologia presente in molti individui) è causa di non idoneità? l'ernia non mi hai mai dato fastidio tranne a volte qualche situazione di reflusso gastroesofageo dovuta a una modesta assunzione di cibi acidi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •