Pagina 3 di 129 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #21

    Predefinito

    Domanda per i più esperti, qualcuno sa se esiste un riferimento normativo per quanto riguarda la ferma quadriennale nei carabinieri come in questo caso?
    Ultima modifica di matteo.23; 23-01-16 alle 13: 25
    Altius Tendo

  2. #22
    Soldato L'avatar di AlbertoRomeo
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Gioia Tauro, Rc
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ragazzi, avendo presentato domanda per Vice Ispettori della Polizia, posso comunque concorrere e far la domanda?
    SPES SIBI QUISQUE - NEI SECOLI FEDELE

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoRomeo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avendo presentato domanda per Vice Ispettori della Polizia, posso comunque concorrere e far la domanda?
    se sei congedato si
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GreatSteven Visualizza Messaggio
    I congedati, che palesemente per questo concorso sono svantaggiati all'ennesima potenza, potranno partecipare al bando per civili che uscirà fra qualche mese?
    io lo spero, ma non credo
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  5. #25
    Soldato L'avatar di AlbertoRomeo
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Gioia Tauro, Rc
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisaxsempre Visualizza Messaggio
    se sei congedato si
    si, son in congedo
    SPES SIBI QUISQUE - NEI SECOLI FEDELE

  6. #26

    Predefinito

    Avete notato che questo concorso è in ferma quadriennale e non effettivi vero?!
    Altius Tendo

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Avete notato che questo concorso è in ferma quadriennale e non effettivi vero?!
    Penso che una volta fatti i 4 anni anni passi in servizio permanente dai. Ora davvero Che fanno ? Inventano una sorta di Vfp4 nei Cc ? Non ci voglio credere !
    Comunque sia a tutti i Congedati come me, che io sappia e se non erro l'avevo letto nel bando di concorso, noi possiamo concorrere a tutti i concorsi per carriere iniziali nelle forze di polizia e armate. I congedati ! Chi è in servizio ne può fare 1 all'anno.

    Comunque invece a me non è ben chiara una cosa, io congedato, concorro per soli 300 posti ?

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoRomeo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avendo presentato domanda per Vice Ispettori della Polizia, posso comunque concorrere e far la domanda?
    Si anche se hai presentato la domanda puoi presentare questa, ispettori non è carriera iniziale.

    "non abbiano presentato nell'anno 2016 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;"

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Penso che una volta fatti i 4 anni anni passi in servizio permanente dai. Ora davvero Che fanno ? Inventano una sorta di Vfp4 nei Cc ? Non ci voglio credere !
    Comunque sia a tutti i Congedati come me, che io sappia e se non erro l'avevo letto nel bando di concorso, noi possiamo concorrere a tutti i concorsi per carriere iniziali nelle forze di polizia e armate. I congedati ! Chi è in servizio ne può fare 1 all'anno.

    Comunque invece a me non è ben chiara una cosa, io congedato, concorro per soli 300 posti ?
    Stanno parlando veramente di una sorta di vfp4 nei cc, con tanto di graduatoria a fine dei 4 anni.
    Altius Tendo

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Penso che una volta fatti i 4 anni anni passi in servizio permanente dai. Ora davvero Che fanno ? Inventano una sorta di Vfp4 nei Cc ? Non ci voglio credere !
    Comunque sia a tutti i Congedati come me, che io sappia e se non erro l'avevo letto nel bando di concorso, noi possiamo concorrere a tutti i concorsi per carriere iniziali nelle forze di polizia e armate. I congedati ! Chi è in servizio ne può fare 1 all'anno.

    Comunque invece a me non è ben chiara una cosa, io congedato, concorro per soli 300 posti ?
    Tralasciando che molto spesso i consorsi per le carriere iniziali dei carabinieri sono in ferma quadriennale ( a parte lo scorso anno credo), la novità non la vedo, che poi è pura formalità, passati 4 anni fai le visite e passi in servizio permanente.
    I congedati e vfp4 concorrono per 315 posti, vfp1 in servizio per 735. Nota discutibile e non.

Pagina 3 di 129 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •