Pagina 11 di 129 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #101

    Predefinito

    Errato! Nell'avviso dei carabinieri c'è scritto questo: nei prossimi mesi ne sarà pubblicato un altro, a copertura delle
    assunzioni ordinarie autorizzate per l'anno 2016, a cui potranno partecipare anche:
    â�' i possessori dell'attestato di bilinguismo (italiano-tedesco), a norma dell'art. 33 del D.P.R.
    15/07/1988, n. 574;
    â�' tutti i cittadini italiani che non hanno superato il ventiseiesimo anno di età, a norma degli articoli
    706 e 2199, comma 7bis, del D. Lgs. 15/03/2010, n. 66
    notare c'è scritto ANCHE, significa che essendo un concorso PUBBLICO (come marescialli, ufficiali) potranno partecipare TUTTI (e quindi anche i congedati). Se andate a leggere l'articolo 706 recita testuali parole: Sono consentiti arruolamenti volontari come carabinieri effettivi, con la
    ferma di quattro anni, dei giovani che non hanno superato il ventiseiesimo
    anno di età, anche se arruolati per leva o incorporati in altre armi o Forze
    armate, nonché nelle Forze di polizia, anche a ordinamento civile.
    In più venerdì ho chiamato "l'ufficio relazioni con il pubblico"e mi hanno detto che appunto uscirà questo concorso PUBBLICO aperto a tutti senza alcuna limitazione! Quindi quel concorso sarà TUTTI contro TUTTI (ovviamente uno sbarramento molto alto)

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Ti rispondo in merito alla prima domanda. Una volta partito come vfp1 hai 15 giorni di tempo per andartene quindi nel momento in cui uscirà quel bando di concorso hai sempre l'opzione di andartene.
    Qualora invece il bando dovesse uscire dopo questi 15 giorni e tu non te ne sei andato ma sei rimasto lì il tuo status è militare e quindi non potrai partecipare nell'aliquota riservata ai civili ma potrai parteciparvi solo qualora uscisse un bando di concorso riservato ai vfp1 in servizio con X mesi riportati dal bando stesso e nel momento in cui tu rientreresti in quei requisiti.
    Spero di essere stato chiaro.
    Errato!! Nell'avviso dei carabinieri c'è scritto questo: nei prossimi mesi ne sarà pubblicato un altro, a copertura delle
    assunzioni ordinarie autorizzate per l'anno 2016, a cui potranno partecipare anche:
    â�' i possessori dell'attestato di bilinguismo (italiano-tedesco), a norma dell'art. 33 del D.P.R.
    15/07/1988, n. 574;
    â�' tutti i cittadini italiani che non hanno superato il ventiseiesimo anno di età, a norma degli articoli
    706 e 2199, comma 7bis, del D. Lgs. 15/03/2010, n. 66
    notare c'è scritto ANCHE, significa che essendo un concorso PUBBLICO (come marescialli, ufficiali) potranno partecipare TUTTI (e quindi anche i congedati). Se andate a leggere l'articolo 706 recita testuali parole: Sono consentiti arruolamenti volontari come carabinieri effettivi, con la
    ferma di quattro anni, dei giovani che non hanno superato il ventiseiesimo
    anno di età, anche se arruolati per leva o incorporati in altre armi o Forze
    armate, nonché nelle Forze di polizia, anche a ordinamento civile.
    In più venerdì ho chiamato "l'ufficio relazioni con il pubblico"e mi hanno detto che appunto uscirà questo concorso PUBBLICO aperto a tutti senza alcuna limitazione! Quindi quel concorso sarà TUTTI contro TUTTI (ovviamente uno sbarramento molto alto)

  3. #103

    Predefinito

    A mio avviso, quell'anche a cui ti riferisci non include anche militari ed ex. Il bando per militari è uscito e secondo me è questo. Per quanto riguarda le dichiarazioni dell'urp, hanno detto che uscirà un concorso pubblico perchè appunto possono partecipare persone esterne alla vita militare. Poi appena uscirà il nuovo alla fine si vedrà ma secondo me è cosi
    NEI SECOLI FEDELE!!!!!

  4. #104

    Predefinito

    Leggi l'art 706! Quello per civili è concorso pubblico come a marescialli ed ufficiali! Quindi potranno partecipare tutti! Metto la mano sul fuoco!

  5. #105

    Predefinito

    ragà inutile discuterne ogni 2 minuti, è cosi, il prossimo bando non avrà percentuali tra civili e militari non avrebbe senso ancora più per 400 o 500 posti complessivi, saranno due concorsi super agguerriti tutti e due, non è che se salti questo e fai quello per civili allora è un po più elastica la situazione

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Come vi state preparando ? Studiate la banca dati dell'ultimo concorso per Marescialli ? Io l'ho fatto , comunque ho la banca dati " Fresca " in testa... E sopratutto, un simulatore di domande d'inglese qualcuno Lo conosce ? E' importantissimo..
    ce ne sono a migliaia di simulatori di domande di lingua straniera, basta che fai una ricerca

  7. #107
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    MILAZZO
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao ragazzi vi volevo fare una domanda io da vfp1 in congedo posso fare solo un concorso l anno????? o ne posso fare altri perche partecipare per 315 posti me sembra una presa per il **** sapendo che gia i p4 avranno punteggi piu alti dei miei se devo provare tanto per provarci ci provo ma bruciarmi l occasione di entrare da qualche parte per 315 posti gia dati loro sanno a chi non mi sembra il caso

  8. #108
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Puoi farne quanti ne vuoi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marduk Visualizza Messaggio
    Domanda: in questo bando c'è scritto espressamente "ferma quadriennale", mentre in quello del 2015 si parlava di "effettivi" salvo poi parlare di ferma quadriennale negli articoli relativi alla presentazione ("saranno ammessi alla ferma quadriennale nell' Arma dei Carabinieri..."). Quindi, è la stessa cosa detta in due maniere diverse, o quelli del 2015 partono già effettivi?

    Altra domanda, se le prove iniziano presumibilmente il 1° Marzo, per quanto andranno avanti considerando gli anni scorsi?



    Perchè per Marescialli e non quella di Allievi 2015?
    Perché sicuramente sarà molto più vicina a quella per marescialli, nuova ed uscita comunque quest'anno che non ad una banca dati uscita l'anno scorso dove ci sono stati concorsi successivamente ! La logica mi fa pensare a questo. La logica e i " loro comportamenti " sotto questo punto di vista

  10. #110

    Predefinito

    Scusate ma il limite di età è passato dai 28 anni a 26?
    Come sempre grazie e cordiali saluti.

Pagina 11 di 129 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •