Pagina 95 di 129 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #941
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninolindo Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete più o meno se qualcuno l'08 è stato scartato per la Massa Grassa superiore al limite consentito?
    Che io sappia ne hanno scartati un bel pò per Massa Grassa e anche per la Forza Muscolare, non solo l'8 ma anche gli altri giorni di visita


    Per herman: Art. 11 è il giudizio finale INAPPELABILE della commissione attitudinale. Decreta se sei Idoneo o Non Idoneo. I nuovi parametri fisici riguardano Massa Magra, Massa Grassa e Forza Muscolare.

    Posta liberata
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  2. #942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninolindo Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete più o meno se qualcuno l'08 è stato scartato per la Massa Grassa superiore al limite consentito?
    Tutti i giorni c'è gente scartata per tale motivo.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    scusate lOT ma cosa si intende per articolo 11 e i nuovi parametri fisici cosa ocmportano?
    Michael libera la posta
    Articolo 11 è inattitudine.

    Comportano massa muscolare/grassa e se non erro forza muscolare.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #944

    Predefinito

    credete sia un suicidio proporre ricorso per essere stati esclusi da una bilancia? mio figlio è stato escluso per questo pur avendo un fisico statuario, ha superato tutte le prove fisiche ottenendo tutti gli incrementi e totalizzando il punteggio di 95 ai test.... che delusione

  5. #945

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninolindo Visualizza Messaggio
    credete sia un suicidio proporre ricorso per essere stati esclusi da una bilancia? mio figlio è stato escluso per questo pur avendo un fisico statuario, ha superato tutte le prove fisiche ottenendo tutti gli incrementi e totalizzando il punteggio di 95 ai test.... che delusione
    Non credo ci sia modo di proporre ricorso, poiché la non idoneità dipende da strumentazione elettronica, con dati certi quindi.

    In secondo luogo lo sconsiglio vivamente, poiché: 1) Costa circa 10 000 il ricordo alla TAR, e se perdi (In tal caso credo sia un ricorso già perso in partenza) devi pure pagare la parte soccombente; 2)trovano modo di scartarti in altri modi in questi casi, esempio agli accertamenti attitudinali.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  6. #946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia modo di proporre ricorso, poiché la non idoneità dipende da strumentazione elettronica, con dati certi quindi.

    In secondo luogo lo sconsiglio vivamente, poiché: 1) Costa circa 10 000 il ricordo alla TAR, e se perdi (In tal caso credo sia un ricorso già perso in partenza) devi pure pagare la parte soccombente; 2)trovano modo di scartarti in altri modi in questi casi, esempio agli accertamenti attitudinali.
    Ti ringrazio per la risposta...... Immaginavo fosse inutile solo pensarlo, il fatto è che uno non si da pace, dopo aver speso 30 della sua vita al servizio dell'Arma, non riuscire a capire come possa l'Arma stessa tenere conto di certi parametri che non servono a nulla anzichè altri per arruolare gente che con tanto entusiasmo aspira ad indossare la divisa. Credo proprio di dover sputare sul piatto dove ho mangiato.

  7. #947

    Predefinito

    Buongiorno a tutti... vorrei sapere se qualcuno sa quando uscirà il prossimo concorso dei cc x i civili... buona giornata a tutti!

  8. #948
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninolindo Visualizza Messaggio
    credete sia un suicidio proporre ricorso per essere stati esclusi da una bilancia? mio figlio è stato escluso per questo pur avendo un fisico statuario, ha superato tutte le prove fisiche ottenendo tutti gli incrementi e totalizzando il punteggio di 95 ai test.... che delusione
    Bah scusa la diffidenza ma mi sembra impossibile che sia stato scartato pur avendo un fisico "statuario".

  9. #949

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Bah scusa la diffidenza ma mi sembra impossibile che sia stato scartato pur avendo un fisico "statuario".
    parli senza conoscerlo. Ho detto tutto.... e poi non me ne importa nulla della tua diffidenza.

  10. #950
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninolindo Visualizza Messaggio
    parli senza conoscerlo. Ho detto tutto.... e poi non me ne importa nulla della tua diffidenza.
    Non c'è bisogno però di fare gli offesi altrimenti faceva prima a scrivere nel messaggio "vorrei solo risposte affermative punto"...

    Detto questo capisco benissimo la frustrazione di suo figlio avendola vissuta sulla mia pelle ma in un concorso nell'EI e per di più scartato non da una bilancia ma dallo psicologo ed è proprio qui il punto; essendo la bilancia uno "strumento elettronico" si basa su parametri ben precisi quindi difficilmente contestabili, diverso invece se fosse stato scartato da una persona fisica come lo psicologo o una commissione e qui la frustrazione posso assicurare è ancora peggiore. Secondo me quindi penso sia impossibile tentare un ricorso.
    >>> <<<

Pagina 95 di 129 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •