Pagina 93 di 129 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #921
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    E quello "il plico composto da più fogli" serve? Perché l.ho perso

  2. #922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calgago Visualizza Messaggio
    E quello "il plico composto da più fogli" serve? Perché l.ho perso
    Quello era il tuo stato di servizio o foglio matricolare, dove c'erano vita morte e miracoli della tua esperienza nella FF.AA.

    Ragazzi, qualcuno può dirmi come viene effettuato il calcolo della massa grassa in sede? Se con la bilancia apposita o se con la misurazione di vita fianchi collo peso e altezza....??
    Ultima modifica di YagamiLight; 07-04-16 alle 18: 40

  3. #923

    Predefinito

    Salve ragazzi qualcuno sa niente a riguardo della prova con dinamometro?

  4. #924
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucamazon Visualizza Messaggio
    Facendo riferimento all'articolo 4 comma 2 io leggo:
    I volontari in ferma prefissata, in servizio ed in congedo, all’atto della presentazione per lo
    svolgimento delle prove di efficienza fisica presso il Comando generale dell’Arma dei carabinieri
    - Centro nazionale di selezione e reclutamento, dovranno consegnare copia del suddetto estratto
    della documentazione di servizio, rilasciato dal Comando/Reparto/Ente/Centro documentale (ex
    distretto militare)/Dipartimento militare marittimo/Capitaneria di porto/Direzione territoriale
    dell’Aeronautica competente.

    Quindi non vedo la dicitura conforme all'originale.
    Luca ho chiesto ai CC dellla mia città e mi hanno confermato che va portata la copia CONFORME autenticata in comune.
    Io per 16 euro non rischio, poi tu fai come vuoi. Io ve l'ho detto..

    Citazione Originariamente Scritto da calgago Visualizza Messaggio
    Ma per estratto di servizio intendete il foglio che riporta "eccellente" con le date e tutto?
    Scusate la domanda ma sono un civile da troppo tempo ormai =)
    E' il foglio che ti hanno rilasciato all'atto del congedo.

    Citazione Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
    Quello era il tuo stato di servizio o foglio matricolare, dove c'erano vita morte e miracoli della tua esperienza nella FF.AA.

    Ragazzi, qualcuno può dirmi come viene effettuato il calcolo della massa grassa in sede? Se con la bilancia apposita o se con la misurazione di vita fianchi collo peso e altezza....??
    Valutano tramite bioimpedenziometria. Ti collegano degli elettrodi a mani e piedi e fanno passare della corrente (ovviamente a bassa intensità) nel tuo corpo. Tramite il macchinario valutano le quantità di massa grassa, massa magra, livello di idratazione, etc. del tuo corpo. Ne hanno scartati parecchi in questi giorni :\
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  5. #925
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Esatto. Il plico composto da più fogli si chiama stato di servizio.
    Il plico composto da più fogli? Il mio estratto di servizio è un foglio unico. C'è scritto reparto, note caratteristiche, periodo di servizio prestato, eventuali missioni e brevetti, titolo di studio ecc. ma tutto in un unico foglio. Nel tuo cosa ti hanno messo per essere composto da più fogli?


    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Luca ho chiesto ai CC dellla mia città e mi hanno confermato che va portata la copia CONFORME autenticata in comune.
    Io per 16 euro non rischio, poi tu fai come vuoi. Io ve l'ho detto..

    Valutano tramite bioimpedenziometria. Ti collegano degli elettrodi a mani e piedi e fanno passare della corrente (ovviamente a bassa intensità) nel tuo corpo. Tramite il macchinario valutano le quantità di massa grassa, massa magra, livello di idratazione, etc. del tuo corpo. Ne hanno scartati parecchi in questi giorni :\
    Si, io non sto dicendo che non hai ragione o altro, però dal bando ci sono due diciture diverse. Certo tu dici per 16 euro non serve rischiare, ma io ti dico che se uno si presenta con una copia normale e te la rifiutano, è ampiamente contestabile perché nell'articolo 4 co. 2 non si parla di copia conforme.

    Per quanto riguarda la massa grassa, se uno volesse calcolarsela da sé per sapere se rientra nel 22%, ci sarebbe un modo per farlo?
    Ultima modifica di lucamazon; 07-04-16 alle 19: 22

  6. #926
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Luca quello di un foglio si chiama estratto di servizio, quello di più fogli stato di servizio.
    *CC*

  7. #927
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Luca quello di un foglio si chiama estratto di servizio, quello di più fogli stato di servizio.
    Ma scusa allora non sto capendo. Nel bando non viene richiesto l'estratto di servizio??? Perché state parlando di stato di servizio? A me è stato consegnato solo l'estratto all'atto del congedo. Anche perché nel bando stesso c'è scritto che chi ne è sprovvisto può anche fare l'autocertificazione in base all'allegato B, che infatti è uguale al foglio che ho io.

    "...dovranno consegnare copia del suddetto estratto
    della documentazione di servizio, rilasciato dal Comando/Reparto/Ente/Centro documentale (ex
    distretto militare)/Dipartimento militare marittimo/Capitaneria di porto/Direzione territoriale
    dell’Aeronautica competente. I volontari in ferma prefissata in congedo che, per comprovati
    motivi, non riescano ad ottenere dagli enti competenti l’estratto della documentazione di servizio,
    dovranno consegnare la dichiarazione in allegato “B”, debitamente compilata."
    Ultima modifica di lucamazon; 07-04-16 alle 22: 09

  8. #928

    Predefinito

    Qualcuno può confermarmi che in sede stanno usando le bilance elettroniche per il calcolo della massa grassa?

  9. #929
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
    Qualcuno può confermarmi che in sede stanno usando le bilance elettroniche per il calcolo della massa grassa?

    Utilizzano, come detto prima, il metodo dell'impedenziometria, come tra l'altro stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica del 17 Dicembre 2015 che stabilisce questi nuovi parametri medici. I parametri sono calcolati con un particolare macchinario adibito proprio al calcolo di questi parametri.


    Per Luca: Si, serve l'estratto di servizio, è un unico foglio e ti viene consegnato all'atto del congedo. Comunque in parte hai ragione ma sinceramente voglio avere meno problemi possibili. Già nell'Esercito per il Diploma di Scuola Media mandarono tutti a fare la copia autenticata al Comune, quando potevano farla anche loro! -.-
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  10. #930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Utilizzano, come detto prima, il metodo dell'impedenziometria, come tra l'altro stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica del 17 Dicembre 2015 che stabilisce questi nuovi parametri medici. I parametri sono calcolati con un particolare macchinario adibito proprio al calcolo di questi parametri.


    Per Luca: Si, serve l'estratto di servizio, è un unico foglio e ti viene consegnato all'atto del congedo. Comunque in parte hai ragione ma sinceramente voglio avere meno problemi possibili. Già nell'Esercito per il Diploma di Scuola Media mandarono tutti a fare la copia autenticata al Comune, quando potevano farla anche loro! -.-
    Ti ringrazio della celere risposta

Pagina 93 di 129 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •