Pagina 4 di 129 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #31
    Soldato L'avatar di AlbertoRomeo
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Gioia Tauro, Rc
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VittorioCC Visualizza Messaggio
    Si anche se hai presentato la domanda puoi presentare questa, ispettori non è carriera iniziale.

    "non abbiano presentato nell'anno 2016 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;"
    Grazie mille delle dritte Vittorio
    SPES SIBI QUISQUE - NEI SECOLI FEDELE

  2. #32

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo, non so se ne siete già al corrente ma sul sito dei carabinieri c'è anche l'avviso di un secondo bando per allievi carabinieri aperto a tutti i cittadini.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rapetti Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, non so se ne siete già al corrente ma sul sito dei carabinieri c'è anche l'avviso di un secondo bando per allievi carabinieri aperto a tutti i cittadini.
    Si tratta di concorsi IN PROGRAMMAZIONE, non di bandi già usciti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #34

    Predefinito

    sisi l'ho so nei prossimi mesi sarà bandito ,non mi sono spiegato bene ahahah

  5. #35
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VittorioCC Visualizza Messaggio
    Tralasciando che molto spesso i consorsi per le carriere iniziali dei carabinieri sono in ferma quadriennale ( a parte lo scorso anno credo), la novità non la vedo, che poi è pura formalità, passati 4 anni fai le visite e passi in servizio permanente.
    I congedati e vfp4 concorrono per 315 posti, vfp1 in servizio per 735. Nota discutibile e non.
    è esattamente come dici tu. non c'è nessun vfp4 per carabinieri. dopo i 4 anni si passa in servizio permanente.
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VittorioCC Visualizza Messaggio
    Tralasciando che molto spesso i consorsi per le carriere iniziali dei carabinieri sono in ferma quadriennale ( a parte lo scorso anno credo), la novità non la vedo, che poi è pura formalità, passati 4 anni fai le visite e passi in servizio permanente.
    I congedati e vfp4 concorrono per 315 posti, vfp1 in servizio per 735. Nota discutibile e non.
    Infatti è pura formalità e ne ero a conoscenza anche io. Certo che concorrere per 315 posti mah... Nota molto discutibile.
    E quindi usciranno due graduatorie ? Congedati e P4 distinti e separati da P1 in servizio , giusto ?

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Infatti è pura formalità e ne ero a conoscenza anche io. Certo che concorrere per 315 posti mah... Nota molto discutibile.
    E quindi usciranno due graduatorie ? Congedati e P4 distinti e separati da P1 in servizio , giusto ?
    La commissione esaminatrice di cui all’articolo 6, comma 1, lettera a), formerà due distinte
    graduatorie di merito, una per ciascuno dei concorsi di cui all’articolo 1, comma 1,

    (bando)
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Avete notato che questo concorso è in ferma quadriennale e non effettivi vero?!
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Stanno parlando veramente di una sorta di vfp4 nei cc, con tanto di graduatoria a fine dei 4 anni.
    Ma perché dovete mettere in giro queste najate? È sempre stato così, finiti i 4 anni, si passa in SPE con semplici visite di routine.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Ma perché dovete mettere in giro queste najate? È sempre stato così, finiti i 4 anni, si passa in SPE con semplici visite di routine.
    Nessuno vuole mettere in giro najate, era una semplicissima domanda. So anche io che è sempre stato cosi, difatti quando mi hanno detto questo tanto sono rimasto scettico, ma dato che chi me l'ha riferito è sempre stato più che attendibile, anche su cose alle quali le persone dicevano il contrario e poi risultavano essere vere, ho semplicemente chiesto. Se voi avete la certezza che sia come tutti gli altri anni tanto meglio, contentissimo anche io che sia cosi.
    Altius Tendo

  10. #40

    Predefinito

    Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha compilato la domanda e che sappia darmi chiarimenti in merito al fatto che "nella parte dove dichiaro di non aver presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare nell'anno 2016", rispondo correttamente di non averne presentate. Nella domanda che mi viene restituita insieme alla ricevuta sulla Pec, risulta invece la risposta data relativamente ALL'ANNO 2015. Sono certo di aver risposto in modo corretto e quindi l'errore è da attribuirsi alle loro maschere, solo che non vorrei che fosse motivo di esclusione dal concorso. Ringrazio anticipatamente chiunquè voglia rispondere.

Pagina 4 di 129 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •