Pagina 29 di 129 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Io avevo capito che con quiz lo sbarramento fosse univoco, solo dalle prove fisiche iniziavano a fare le due distinte graduatorie. Ho capito male?
    In altri forum c'è chi ha suggerito questa soluzione che dici, ma per come ho letto il bando io verranno formate 2 distinte graduatorie. Poi se sbaglio, chiedo a chi ha più conoscenze di me di correggermi
    6° rgt. Alpini
    - Più Salgo Più Valgo -

  2. #282
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GreatSteven Visualizza Messaggio
    Non puoi fare confronti con quello dell'anno scorso perchè era un bando totalmente diverso visto che non era suddiviso tra congedati-p4 e p1 in servizio.
    Prima dell'incremento era 87 e dopo l'incremento hanno chiamato a visita quelli che avevano fatto da 80
    79 per essere pignoli xd

  3. #283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Io avevo capito che con quiz lo sbarramento fosse univoco, solo dalle prove fisiche iniziavano a fare le due distinte graduatorie. Ho capito male?
    Non avrebbe molto senso però, mettiamo che i circa 2500 che passeranno alle prove fisiche siano quasi tutti congedati, che senso avrebbe mettere dei posti riservati se poi non riesci a coprirli?

  4. #284
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    106

    Predefinito

    domanda che faccio ai moderatori, un vfp1 che attualmente e' in servizio con meno di 10 mesi, ma che ha precedentemente svolto 2 anni di vfp1, la domanda la deve fare come congedato o in servizio? io ritengo in servizio ma vorrei delle conferme... grazie

  5. #285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robbes Visualizza Messaggio
    domanda che faccio ai moderatori, un vfp1 che attualmente e' in servizio con meno di 10 mesi, ma che ha precedentemente svolto 2 anni di vfp1, la domanda la deve fare come congedato o in servizio? io ritengo in servizio ma vorrei delle conferme... grazie
    Stesso problema
    All' URP non rispondono

  6. #286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robbes Visualizza Messaggio
    domanda che faccio ai moderatori, un vfp1 che attualmente e' in servizio con meno di 10 mesi, ma che ha precedentemente svolto 2 anni di vfp1, la domanda la deve fare come congedato o in servizio? io ritengo in servizio ma vorrei delle conferme... grazie
    sei in servizio, in quanto tale non puoi farlo se alla scadenza non hai i 10 mesi

  7. #287

    Predefinito

    Domandina:
    militare in congedo e ho fatto la domanda.... Devo portare o prendere qualche documento per il concorso al mio distretto militare oppure no?
    6° rgt. Alpini
    - Più Salgo Più Valgo -

  8. #288
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GreatSteven Visualizza Messaggio
    Domandina:
    militare in congedo e ho fatto la domanda.... Devo portare o prendere qualche documento per il concorso al mio distretto militare oppure no?
    A me hanno detto di no
    *CC*

  9. #289

    Predefinito

    Salve, riposto questa domanda perchè evidentemente era stata fraintesa e cancellata: io al momento sono un A.U.F.P. in servizio in Marina, nella Capitaneria di Porto; prima di vincere questo concorso ero in servizio come VFP1 ormai dal Dicembre del 2012, sempre in M.M. ma CEMM, 1 anno + rafferma (interrotta il 23/10/2014 proprio per l'ingresso in accademia per l'A.U.F.P.). Quindi per i mesi di servizio non si pone il problema, che invece si pone quando devo specificare la mia posizione attuale: in quanto A.U.F.P. sono a tutti gli effetti un militare in servizio, ma le uniche posizioni da militare in servizio che posso specificare sono VFP1 o VFP4 in servizio/rafferma. Ho chiamato e ho ricevuto risposte confusionarie, evidentemente nemmeno loro sanno. In sostanza: cosa devo specificare nella domanda come posizione attuale? VFP1 in congedo? aiutatemi, sto impazzendo.
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

  10. #290
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @DaveNavy,
    il tuo precedente post del 27 gennaio è ancora al suo posto. Semplicemente non ha ricevuto risposta, poiché il problema che presenti è, probabilmente, privo di precedenti e magari rivela un limite nella concezione stessa del software per il concorso (a nessuno è venuto in mente che un AUFP possa tentare un concorso di questo genere). Ma dubito che sul Forum tu possa avere risposte utili: credo che dovresti riprovare a sentire l'Arma, segnalando l'anomalia e insistendo perché ti diano una risposta chiara.
    D'altra parte è possibile che ci siano altre difficoltà, legate alla tua posizione di AUFP, oltretutto in altra FA, e alla specificità del tuo bando di arruolamento.
    Ultima modifica di gagliardi; 01-02-16 alle 17: 52
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 29 di 129 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •