Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Patente a punti: alcune precisazioni e dubbi

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito Patente a punti: alcune precisazioni e dubbi

    Ragazzi buongiorno...avrei alcuni dubbi sull'art. 126 bis e vorrei che mi deste una mano.

    1) Comma 1-bis.: alla fine dice: "Le disposizioni del presente comma non si applicano nei casi in cui è prevista la sospensione o la revoca della patente"
    In sostanza se commetto più infrazioni che prevedono la sospensione o revoca della patente, in punti da detrarre possono essere più di 15, vero?

    2) Se a piedi o in bicicletta commetto un'infrazione passando col Rosso (art. 146 c.3) e sono titolare di Patente (per qualsiasi categoria di veicoli) mi vengono comunque decurtati i punti (6) ?

    3) In generale (ammetto che devo rispolverare un pò il cds) i punti patente sono previsti per tutte le categorie di veicoli? Dalla AM in su?

    Per ora basta cosi.
    Grazie

  2. #2
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno...avrei alcuni dubbi sull'art. 126 bis e vorrei che mi deste una mano.

    1) Comma 1-bis.: alla fine dice: "Le disposizioni del presente comma non si applicano nei casi in cui è prevista la sospensione o la revoca della patente"
    In sostanza se commetto più infrazioni che prevedono la sospensione o revoca della patente, in punti da detrarre possono essere più di 15, vero?

    2) Se a piedi o in bicicletta commetto un'infrazione passando col Rosso (art. 146 c.3) e sono titolare di Patente (per qualsiasi categoria di veicoli) mi vengono comunque decurtati i punti (6) ?

    3) In generale (ammetto che devo rispolverare un pò il cds) i punti patente sono previsti per tutte le categorie di veicoli? Dalla AM in su?

    Per ora basta cosi.
    Grazie
    1) esatto, è come dici tu , anche solo se commetti UNA infrazione che prevede la sospensione e le altre son solo punti!
    2) niente decurtazione
    3) esatto, è come dici tu
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    1) esatto, è come dici tu , anche solo se commetti UNA infrazione che prevede la sospensione e le altre son solo punti!
    2) niente decurtazione
    3) esatto, è come dici tu
    Ottimo...grazie!
    Pensavo di esser messo molto male...invece...

    Vabbè, ad ogni modo, mi toccherà riprendere a studiare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •