Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
70. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    51 72.86%
  • Arma Trasporti e Materiali

    4 5.71%
  • Corpo degli Ingegneri

    4 5.71%
  • Corpo di Commissariato

    5 7.14%
  • Corpo Sanitario

    6 8.57%
Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 503

Discussione: Concorso per l'ammissione di 140 AAUU Accademia Militare 2016/17 - Esercito Italiano

  1. #101

    Predefinito

    Buona pompa aspiranti CAPPELLONI

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berseby Visualizza Messaggio
    Buona pompa aspiranti CAPPELLONI
    Grazie mille berseby

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoMmo Visualizza Messaggio
    Grazie mille berseby
    ciao ragazzi ma non funziona il simulatore dell'accademia ei a voi come va ?

  4. #104

    Predefinito

    Ci sono pur sempre le banche dati divise per argomenti con cui ti puoi esercitare...strano che non vada il simulatore comunque

  5. #105
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Salve, volevo chiedervi, quanto incide sulla valutazione la prova facoltativa di lingua straniera? Senza girarci troppo intorno, posso benissimo non farla senza rischiare troppo di restare fuori oppure è meglio includerla e cercare di imparare (alla meno peggio) una lingua nuova da qui fino a giugno?

  6. #106
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AASU Visualizza Messaggio
    Salve, volevo chiedervi, quanto incide sulla valutazione la prova facoltativa di lingua straniera? Senza girarci troppo intorno, posso benissimo non farla senza rischiare troppo di restare fuori oppure è meglio includerla e cercare di imparare (alla meno peggio) una lingua nuova da qui fino a giugno?
    Allora, partendo dal fatto che anche se non dici mezza parola la valutazione non toglie punteggio, ti conviene farla. Bisogna far contare ogni "proiettile", non so se mi spiego.

    P.s. io sto ripassando francese, è la lingua che può tornare più utile in un futuro prossimo, visto che al 90 % torneremo alla Quarta Sponda.

  7. #107
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie per il consiglio Panzergrenadier. Vorrei chiedervi un' ultima cosa: durante la prova di preselezione è possibile utilizzare strumentazione come la calcolatrice (o almeno dei fogli per fare qualche calcolo in sicurezza) oppure siamo solo io, le domande e la penna?

  8. #108
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AASU Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio Panzergrenadier. Vorrei chiedervi un' ultima cosa: durante la prova di preselezione è possibile utilizzare strumentazione come la calcolatrice (o almeno dei fogli per fare qualche calcolo in sicurezza) oppure siamo solo io, le domande e la penna?
    non credo che ti facciano usare la calcolatrice, da quello che so ti danno dei fogli loro per eventuali calcoli

  9. #109

    Predefinito

    Siete a riusciti a stampare la domanda di partecipazione?

  10. #110

    Predefinito

    http://www.modenatoday.it/dalla-rete...dena-2016.html
    (Video per l'accademia, per gli interessati )

Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •