Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
70. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    51 72.86%
  • Arma Trasporti e Materiali

    4 5.71%
  • Corpo degli Ingegneri

    4 5.71%
  • Corpo di Commissariato

    5 7.14%
  • Corpo Sanitario

    6 8.57%
Pagina 38 di 51 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 503

Discussione: Concorso per l'ammissione di 140 AAUU Accademia Militare 2016/17 - Esercito Italiano

  1. #371

    Predefinito

    Se presentassi delle analisi del sangue in cui è evidente una neutropenia verrei scartata all'istante o avrei un colloquio con il medico a cui spiegherei nel dettaglio la situazione e che eventualmente posticiperebbe le prove? Dalla scansione giornaliera ho visto che ci saranno prima le prove fisiche delle visite mediche e nelle attuali condizioni non riuscirei a passarle

  2. #372

    Predefinito

    Sono molto scoraggiata perchè tante persone dicono che per riuscire a entrare all'accademia si deve essere raccomandati. Chi non ha raccomandazione non ha assolutamente possibilità di entrare ecc.

    E' vero?
    Se studio fino a impazzire, se mi alleno tantissimo e sarò perfetta (o quasi) avrò possbilità senza raccomandazione?

    Ora un altro argomento:
    qualcuno che è riuscito a passare a tutte le prove o semplicemente ad alcune o che ha fatto almeno il test di preselezione c'è?
    Se si, può raccontarmi la sua esperienza? Cioè, come l'avete affrontata?
    E dei consigli potreste darmeli?

    Una cosa importantissima che mi assilla:
    io qualche anno fa ho subito un'operazione dietro il gomito. Mi è rimasta solo la cicatrice. Non ho alcun problema di mobilità.
    La mia domanda è: mi passano senza problemi oppure mi scartano subito solo per il fatto di aver subito un'operazione?? qualcuno che lo sa con certezza??

    Non so come ringraziarvi se colmerete queste lacune.

  3. #373
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @chiaramaimo
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Evitiamo di propalare le solite fesserie sulle raccomandazioni, alibi di tutti gli scartati. Tu pensa a studiare, allenarti e dare il massimo.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #374
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Se ti posso dare un consiglio, non stare a sentire gli altri e vai avanti per la tua strada. Personalmente credo che ormai non sia piú tempo di raccomandazioni dato che oggi giorno è tutto controllato e reso pubblico.. Detto ciò per il gomito non hai alcun problema,stai serena!

  5. #375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Guardi Signorina, a meno che il suo principe azzurro non sia un novantenne e lei non si stia apprestando a compiere con lui un matrimonio combinato non vedo come la sua relazione possa inficiare la sua capacità di esercitare il comando, e quindi allo psicologo non dovrebbe interessare. Naturalmente lei, a meno che non le venga domandato espressamente, non sbandieri questa sua relazione ai quattro venti se ritiene che possa essere motivo d'imbarazzo.


    Non so, avevo pensato che potrebbero usarlo come pretesto per mandarmi fuori per "disturbi della personalità", o cose simili. Spero non pensiate che mi stia concentrando su cose superficiali, ma tengo molto a questo concorso.

  6. #376

    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda ai più esperti e/o a coloro sono già stati a Foligno per questa seconda fase concorsuale: è possibile avere qualche giustificazione per le assenze? (sono in quinto superiore)
    Grazie anticipatamente

  7. #377
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovaCT Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda ai più esperti e/o a coloro sono già stati a Foligno per questa seconda fase concorsuale: è possibile avere qualche giustificazione per le assenze? (sono in quinto superiore)
    Grazie anticipatamente
    Si, basta richiederla!

  8. #378

    Predefinito

    Grazie mille.
    Dovevo leggere il regolamento prima.
    scusate

  9. #379

    Predefinito

    @CHIARAMAIMO
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #380

    Predefinito

    Ragazzi oltre al Minnesota test e colloquio, cos'altro fanno per la valutazione psico attitudinale?

Pagina 38 di 51 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •