Pagina 2 di 69 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 684

Discussione: Concorso per l'ammissione di 50 Allievi Ufficiali Carabinieri

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgd Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti! Indicativamente, negli scorsi concorsi per l'accademia quante domande di partecipazione vi sono state?
    Non superano le 5000 domande. Il punteggio utile è sempre stato piuttosto contenuto. (69 l'anno scorso)

  2. #12

    Predefinito

    Io ho già presentato domanda per allievo ufficiale dell'esercito... dato che non mi dispiacerebbe nemmeno diventare ufficiale dei carabinieri mi chiedevo se fosse possibile fare domande per entrambi i concorsi e quindi concorrere per entrambi.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CNATGD Visualizza Messaggio
    Io ho già presentato domanda per allievo ufficiale dell'esercito... dato che non mi dispiacerebbe nemmeno diventare ufficiale dei carabinieri mi chiedevo se fosse possibile fare domande per entrambi i concorsi e quindi concorrere per entrambi.
    Certo, se le date non coincidono puoi provarlo
    Quando gli angeli non poterono più nulla, Dio creò i paracadutisti

  4. #14

    Predefinito

    Ma dei 50 posti a concorso vanno tolti i 18 posti a riserva o quelli sono a parte?
    Quando gli angeli non poterono più nulla, Dio creò i paracadutisti

  5. #15

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io concorrerò per l'ammissione all'accademia dei Carabinieri.. Volevo chiedervi quale potrebbe essere il punteggio minimo per passare lo sbarramento? Inoltre quale metodo di studio usate? Io frequento ancora il quinto, per cui non ho tantissimo tempo per studiare le domande.. Speriamo bene!

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decarls Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io concorrerò per l'ammissione all'accademia dei Carabinieri.. Volevo chiedervi quale potrebbe essere il punteggio minimo per passare lo sbarramento? Inoltre quale metodo di studio usate? Io frequento ancora il quinto, per cui non ho tantissimo tempo per studiare le domande.. Speriamo bene!
    Per la prova preselettiva devi studiare esclusivamente la banca dati, memorizza più che puoi le risposte esatte!

    - - - Updated - - -

    Che voi sappiate, solitamente, le domande della banca dati ufficiali sono le stesse del concorso marescialli?

  7. #17

    Predefinito

    In base a ciò che so io ti dico che varia qualcosina, ma a grandi linee è simile a quella per allievi marescialli

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decarls Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io concorrerò per l'ammissione all'accademia dei Carabinieri.. Volevo chiedervi quale potrebbe essere il punteggio minimo per passare lo sbarramento? Inoltre quale metodo di studio usate? Io frequento ancora il quinto, per cui non ho tantissimo tempo per studiare le domande.. Speriamo bene!
    In questa discussione (http://www.militariforum.it/forum/sh...08-Banche-dati) sono stati dispensati dei consigli su come studiare la banca dati (ovviamente si tratta di metodi di studio soggettivi, per qualcuno possono andar bene, per altri no...ma sicuramente costituiscono degli spunti di riflessione su come orientare lo studio).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #19

    Predefinito

    salve a tutti, volevo sapere se per posti riservati a scuole militari si intendono anche i frequentatori di corsi come A.M. CC o altre FF.AA?
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  10. #20

    Predefinito

    No intende scuole militari quali Nunziatella ecc.

Pagina 2 di 69 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •