Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Addio e grazie a tutti.

  1. #11

    Predefinito

    Ciao FrancoSinis.

    In primo luogo accertati che la tua patologia sia causa di non idoneità, successivamente accertati che l'intervento sia accettato.

    Ma il più grande consiglio che ti do è "PROVA", poiché non hai nulla da perdere a farlo. Al massimo ti sentirai un "non idoneo", ma se non provi rimarrai sempre col dubbio.

    Non lo dico per buttare parole al vento, ma poiché per diverso tempo ho maturato che sarei stato scartato per un "problema" (non è nulla, ma in teoria è causa di non idoneità), quando invece neanche hanno controllato e fisiologicamente non crea alcuna limitazione.

    Se dovessero scartarti almeno ci hai provato e ti sei tolto il dubbio.

    Saluti
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    La mia risposta è stata solo di dargli un consiglio, visto che FrancoSinis ci tiene molto ad indossare una divisa, ma per entrare nelle FF.AA./FF.OO. vi sono particolari visite mediche da superare, allora gli ho consigliato la GpG che pur non avendo titoli delle FF.OO. svolge un lavoro analogo alle Forze di Polizia, quindi meglio di niente... conoscevo diversi ragazzi che per problemi di salute non sono riusciti ad entrare nelle Forze dell'Ordine, hanno trovato il loro sogno mancato nelle Guardie Particolari Giurate.
    E qui ci sarebbe da aprire un capitolo di 40 pagine. Non mi riferivo col mio intervento alle GPG di professione degli istituti di vigilanza, quelle hanno tutto il mio rispetto. Col mio intervento mi riferivo a tutte quelle onlus di finta protezione civile (che protezione civile non fanno...ed io rispetto tantissimo le associazioni di vera protezione civile, che sono imprescindibili e fondamentali) che si mettono uniformi, gradi, si organizzano gerarchicamente e fanno autentici macelli sul territorio. Ne ho una bella esperienza in merito, ma siamo off topic, se vuoi ne discutiamo in pvt Grado.
    Chiedo scusa ai mod.

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    E qui ci sarebbe da aprire un capitolo di 40 pagine. Non mi riferivo col mio intervento alle GPG di professione degli istituti di vigilanza, quelle hanno tutto il mio rispetto. Col mio intervento mi riferivo a tutte quelle onlus di finta protezione civile (che protezione civile non fanno...ed io rispetto tantissimo le associazioni di vera protezione civile, che sono imprescindibili e fondamentali) che si mettono uniformi, gradi, si organizzano gerarchicamente e fanno autentici macelli sul territorio. Ne ho una bella esperienza in merito, ma siamo off topic, se vuoi ne discutiamo in pvt Grado.
    Chiedo scusa ai mod.
    Senza andare OT qui sul forum vi sono alcune discussioni aperte in merito a queste fantomatiche "protezione civile stile sceriffo"....
    http://www.militariforum.it/forum/fo...e-Volontariato

    Ora ti scrivo in privato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •