Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Addio e grazie a tutti.

  1. #1

    Predefinito Addio e grazie a tutti.

    Vi ringrazio a tutti, e vi auguro il meglio. Ho scoperto oggi che ho una strana malattia all'occhio destro (cheratocono) e questa significa la mia non idoneità per tutte le forze armate. Mi avrebbe fatto piacere far parte di questo bel mondo... ma purtroppo a volte la vita è crudele.
    Addio,
    Franco Zautzik.

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    mi dispiace.Mai fatto visita oculistica prima ?

  3. #3

    Predefinito

    No, mai. Infatti ho andato dall'oftalmologo soltanto perche ero preocupato per i concorsi del prossimo anno. Ho fatto questa bella scoperta per caso!

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Potresti sempre provare nelle Guardie Particolari Giurate, lì non ci sono selezioni come nelle Forze Armate.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Tu tenta lo stesso.

  6. #6

    Predefinito

    Franco, non ti abbattere!
    Voglio per prima cosa formularti i miei personali auguri affinchè tutto si sistemi nel migliore dei modi.
    In secondo luogo, spero di leggerti ancora su queste pagine ove magari potrai trovare uno spunto per una nuova attività lavorativa così come suggerito da @Grado.
    Un caro abbraccio!!
    Kojak
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Il medico mi ha detto che ci sono soluzioni ma non so quali interventi significano la non idoneità. So che alcune terapie laser nell'occhio non sono accettate (per l'astigmatismo) ma per questo caso non saprei.
    Se qualcuno sa quali, che mi dica.

    Le interventi possibili sono:
    Cross-linking per fermar il progresso della malattia
    E per migliorare la visione:
    Cheratoplastica lamellare
    Inserti intracorneali (ICRS)
    Mini Cheratotomia Radiale Asimmetrica (M.A.R.K.)
    Trapianto di cornea

    Il cross-linking si puo combinare con tutti i altri (con l'eccezione del trapianto) e il trapianto è solo per i casi estremi.
    Grazie per il vostro sostegno morale.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Potresti sempre provare nelle Guardie Particolari Giurate, lì non ci sono selezioni come nelle Forze Armate.
    Grado io non consiglierei a nessuno in "alternativa" e per non essere entrato nelle FFAA/FFOO di andare a raccattarsi nelle GPG a fare i volontari frustrati/esaltati (nonntutti per carità) con i vestiti di carnevale addosso a girare per la città (con tutta una serie di rischi e pericoli per se e per gli altri). A meno che non fai la Guardia Giurata per LAVORO, un lavoro serio e rispettabile. Ma questo è solo il mio punto di vista. Sia chiaro. Se sono stato troppo drastico chiedo venia e autorizzo i mod ad eliminare il mio messaggio.

    Per quanto riguarda Franco. Ma sicuro che questa patologia sia ravvisabile in sede di visita medica da parte delle FFOO/FFAA? Io proverei lo stesso, cosa ti costa? Ricordo nella mia vita prima di entrare in una FFOO ne ho viste di visite mediche fatte davvero alla "pane e puparuoli", ci siamo capiti? E non parlo assolutamente di gente raccomandata o dei classici luoghi comuni, parlo proprio di visite oculistiche fatte sovente con molta superficialità. Io tenterei comunque. Ovviamente parlo senza conoscere i dettagli della patologia in questione.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Grado io non consiglierei a nessuno in "alternativa" e per non essere entrato nelle FFAA/FFOO di andare a raccattarsi nelle GPG a fare i volontari frustrati/esaltati (nonntutti per carità) con i vestiti di carnevale addosso a girare per la città (con tutta una serie di rischi e pericoli per se e per gli altri). A meno che non fai la Guardia Giurata per LAVORO, un lavoro serio e rispettabile. Ma questo è solo il mio punto di vista. Sia chiaro. Se sono stato troppo drastico chiedo venia e autorizzo i mod ad eliminare il mio messaggio.
    La mia risposta è stata solo di dargli un consiglio, visto che FrancoSinis ci tiene molto ad indossare una divisa, ma per entrare nelle FF.AA./FF.OO. vi sono particolari visite mediche da superare, allora gli ho consigliato la GpG che pur non avendo titoli delle FF.OO. svolge un lavoro analogo alle Forze di Polizia, quindi meglio di niente... conoscevo diversi ragazzi che per problemi di salute non sono riusciti ad entrare nelle Forze dell'Ordine, hanno trovato il loro sogno mancato nelle Guardie Particolari Giurate.

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ovvio che ognuno da consigli secondo il proprio modo di vedere una certa situazione, ma quando non si conoscono le limitazioni che comporta una "malattia" sarebbe meglio evitare altrimenti si arriva al paradosso di consigliare ad uno zoppo: "se non puoi correre i cento metri, prova a correre i mille" oppure come disse Maria Antonietta: " Se non hanno pane, che mangino brioche".

    Il consiglio che posso dare è che la vita non è fatta di sole divise, quindi non demordere prima di aver tentate tutte le soluzioni possibili, però tieni conto che qualche volta bisogna arrendersi all'evidenza, senza peraltro crearsi inutili problemi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •