Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Uso improprio contrassegno disabili?

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Deplorevoli e deplorandi e inaccettabili entrambi.
    Arrogante e maleducato, oltre che da sanzionare, è chiunque occupi un posto riservato ai disabili senza averne diritto, per qualsiasi periodo di tempo.
    Esagerato...

  2. #12
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si il 158 c 2 precisa che la sosta e' altresì vietata...tuttavia ci sono letture discordanti che vi ricomprendono anche la fermata peròin linea di massima danno ragione a te: che un comune provo' a mettere dei pilotini a scomparsa e fu vietato proprio perché qualcuno (a cui auguro caldamente la necessità di una 104) abbaio' che la fermata era invece concessa. Io purtroppo non sono per il favor rei e le rare volte che mi concedo alle soste lo faccio senza preoccuparmi di ricorsi vinti o persi.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Si il 158 c 2 precisa che la sosta e' altresì vietata...tuttavia ci sono letture discordanti che vi ricomprendono anche la fermata peròin linea di massima danno ragione a te: che un comune provo' a mettere dei pilotini a scomparsa e fu vietato proprio perché qualcuno (a cui auguro caldamente la necessità di una 104) abbaio' che la fermata era invece concessa. Io purtroppo non sono per il favor rei e le rare volte che mi concedo alle soste lo faccio senza preoccuparmi di ricorsi vinti o persi.
    Ah ok....però...mi confermi che per l'operatore di polizia fa sempre fede il CDS e il relativo regolamento di esecuzione...no?!

  4. #14
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In linea generale si, naturalmente, così come al cds e al regolamento fan fede il giudice e il prefetto quando decidono su un ricorso.

    Ah mi trovo con gagliardi sul deplorevole e inaccettabile

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    .....

    Ah mi trovo con gagliardi sul deplorevole e inaccettabile
    Straquoto anche io.
    Ma del resto, l'educazione civica in questo paese dove i giovani virgulti vengono allevati secondo il motto "vietato vietare" è diventata mera utopia....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Straquoto anche io.
    Ma del resto, l'educazione civica in questo paese dove i giovani virgulti vengono allevati secondo il motto "vietato vietare" è diventata mera utopia....
    Il mio commento era riferito a "....per qualsiasi periodo di tempo...."

    Vabbè...non andiamo OT!

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    [edit staff]
    Ultima modifica di Kojak; 15-01-16 alle 17: 56 Motivo: polemica verso lo staff

  8. #18

    Predefinito

    Io non ho fatto nè nomi, nè cognomi, nè nickname. Quindi, @eyesice, camomillati!
    Il mio era un discorso generico riferito al malvezzo tutto italiano di mettere in discussione in qualsiasi circostanza il dettato di norme giuridiche che vengono viste SEMPRE e COMUNQUE come limitative dei propri diritti individuali e delle proprie personalissime libertà.
    Nel caso concreto, educazione civica vorrebbe che un posto riservato ai disabili non andasse occupato indebitamente nè per 5 secondi, nè per 5 minuti o ore o giorni!
    Questo era il senso del mio post, scritto non da moderatore ma da utente, visto che non ho usato il colore blu riservato ai messaggi di moderazione.
    Ma visto che @eyesice ha pensato bene di coinvolgere tutta la moderazione del forum con un post che muove critiche indebite e che dovrebbero essere invece mosse attraverso la messaggistica privata, come previsto dal regolamento, l'utente si aspetti le relative sanzioni previste.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #19
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    A parte che al limite non hai proferito parola...ma vedi come ragionate? Noi ragioniamo da sbirri. E uno sbirro ragiona che mettersi su uno stallo riservato sia deprecabile. Lo fa perché uno sbirro e' un fesso abituato a mettere tutti sullo stesso piano e a rispettate chi e' in difficoltà. Non mi pongo il pensiero se qualche legislatore ha ritenuto che la fermata sia possibile o meno sullo stallo disabili: per rispetto non mi ci fermo, punto.

    Tu invece ragioni da cittadino ovvero posso? E lo faccio. E se viene qualcuno che può più di me deve dimostrarmelo o io posso di più perché sono arrivato prima e allora meglio alloggio. E' lo stesso ragionamento di decine di ragazzini seduti in bus che non si alzano per fare posto agli anziani...salito prima io mi siedo io. Mi auguro che tu prima di alzarti non pretenderesti di vedere un documento e magari controllare se sta stare in piedi su una gamba.

    Poi anche io faccio rare eccezioni...a Verona un signore mi chiese se poteva mettere l'auto sul posto disabili il tempo di portare il figlio al binario. Il ragazzo era stampellato ma senza il pass, tuttavia acconsentii perché essendoci io sul posto ero tranquillo che un eventuale disabile avrei saputo dove farlo mettere comunque comodo. Il signore fu più bravo di quel che mi aspettavo e portò il ragazzo sulle scale lo lasciò li ad attenderlo e spostò subito l'auto. Altro che otto minuti per la firma.

    E io non mi incavolo che ragioni da cittadino eh. Mi incavolo che lo fai dicendo che vuoi entrare in una forza di polizia perché una mentalità così ci e' estranea. Questo perché anche se io e kojack abbiano due colori due scritte e due servizi diversi di una cosa sono certo: in caso di bisogno agiremmo entrambi a sostegno l'uno dell'altro senza bisogno di accordarci prima sul come e perché e senza "conoscerci avere idea di cosa facciamo nella vita cosa ci occupiamo"

  10. #20
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    A parte che al limite non hai proferito parola...ma vedi come ragionate? Noi ragioniamo da sbirri. E uno sbirro ragiona che mettersi su uno stallo riservato sia deprecabile. Lo fa perché uno sbirro e' un fesso abituato a mettere tutti sullo stesso piano e a rispettate chi e' in difficoltà. Non mi pongo il pensiero se qualche legislatore ha ritenuto che la fermata sia possibile o meno sullo stallo disabili: per rispetto non mi ci fermo, punto.

    Tu invece ragioni da cittadino ovvero posso? E lo faccio. E se viene qualcuno che può più di me deve dimostrarmelo o io posso di più perché sono arrivato prima e allora meglio alloggio. E' lo stesso ragionamento di decine di ragazzini seduti in bus che non si alzano per fare posto agli anziani...salito prima io mi siedo io. Mi auguro che tu prima di alzarti non pretenderesti di vedere un documento e magari controllare se sta stare in piedi su una gamba.

    Poi anche io faccio rare eccezioni...a Verona un signore mi chiese se poteva mettere l'auto sul posto disabili il tempo di portare il figlio al binario. Il ragazzo era stampellato ma senza il pass, tuttavia acconsentii perché essendoci io sul posto ero tranquillo che un eventuale disabile avrei saputo dove farlo mettere comunque comodo. Il signore fu più bravo di quel che mi aspettavo e portò il ragazzo sulle scale lo lasciò li ad attenderlo e spostò subito l'auto. Altro che otto minuti per la firma.

    E io non mi incavolo che ragioni da cittadino eh. Mi incavolo che lo fai dicendo che vuoi entrare in una forza di polizia perché una mentalità così ci e' estranea. Questo perché anche se io e kojack abbiano due colori due scritte e due servizi diversi di una cosa sono certo: in caso di bisogno agiremmo entrambi a sostegno l'uno dell'altro senza bisogno di accordarci prima sul come e perché e senza "conoscerci avere idea di cosa facciamo nella vita cosa ci occupiamo"
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •