Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: ProVida e NRM

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito ProVida e NRM

    Ma ragazzi, ci credete che non ho MAI visto un'Alfa del NRM con il proVida montato?
    L'unico posto dove ho potuto notarlo è stato su un filmato istituzionale dei CC su Internet.
    A voi vi risulta che è ancora in dotazione (specialmente sulle 159) ?
    Come funziona la dotazione di apparecchi autovelox come il telelaser o il 104/c2?
    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Io attualmente ho assegnata un alfa 156 con sistema provida ed arriva propio da milano dove cè stato quel famoso inseguimento su youtube.
    Però almeno personalmente non ho mai messo la cassetta per utilizzare tale sistema.
    55°corsoAC (1978)

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mich. Visualizza Messaggio
    Io attualmente ho assegnata un alfa 156 con sistema provida ed arriva propio da milano dove cè stato quel famoso inseguimento su youtube.
    Però almeno personalmente non ho mai messo la cassetta per utilizzare tale sistema.
    Ma se dovete fare un controllo sulla velocità avete solo tale strumento?
    Ogni tanto fate controlli con gli altri apparecchi da me sopracitati?

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Scusate ma il Provida (che non ho la piu pallida idea di come funzioni, posso solo supporlo) è quel led rosso alla base dei lampeggianti sul tetto delle 156/159, o è il lettore automatico di targhe automobilistiche?
    Ultima modifica di mib; 03-02-09 alle 17: 59

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Scusate ma il Provida (che non ho la piu pallida idea di come funzioni, posso solo supporlo) è quel led rosso alla base dei lampeggianti sul tetto delle 156/159?
    Nein!
    Quello che dici tu è il Falco (posto sotto il faro di segnalazione/ricerca) delle 156/159 ovvero un lettore ad infrarossi per individuare auto eventualmente rubate grazie ad un confronto targa-database in tempo reale.
    Il proVida invece è una telecamera installata ALL'INTERNO del parabrezza dell'auto che consente di filmare e successivamente contestare qualsiasi infrazione del CdS (principalmente eccessi di velocità ma anche sorpassi vietati, guida pericolosa, ecc. )

  6. #6

    Predefinito

    Eccolo:


  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Il falco l'ho visto quasi sempre sulle "gazzelle" mentre il Provida finora l'ho visto solo su tutte le Subaru in borghese (conosco un tipo che ci ha fatto un inseguiimento in autostrada credendo fossero due ragazzetti con la Subaru alla Fast&Furious che gli facevano gli abbaglianti! I poliziotti, alla fine, pur tradendo la loro ilarità, non han potuto fare a meno di rimandarlo a casa a piedi e col portafoglio moooolto alleggerito di soldi, punti e patente: ragazzetti alla Fast&Furios o meno, non si "vola" in autostrada)

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Il falco l'ho visto quasi sempre sulle "gazzelle" mentre il Provida finora l'ho visto solo su tutte le Subaru in borghese (conosco un tipo che ci ha fatto un inseguiimento in autostrada credendo fossero due ragazzetti con la Subaru alla Fast&Furious che gli facevano gli abbaglianti! I poliziotti, alla fine, pur tradendo la loro ilarità, non han potuto fare a meno di rimandarlo a casa a piedi e col portafoglio moooolto alleggerito di soldi, punti e patente: ragazzetti alla Fast&Furios o meno, non si "vola" in autostrada)
    In larga scala logicamente è montato dalle civette varie della Stradale (prevalentemente Subaru ma c'è chi parla anche di BMW e Hyundai) ma non scordiamoci che i CC son stati i primi ad adottare il sistema indicato...

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Il falco l'ho visto quasi sempre sulle "gazzelle" mentre il Provida finora l'ho visto solo su tutte le Subaru in borghese (conosco un tipo che ci ha fatto un inseguiimento in autostrada credendo fossero due ragazzetti con la Subaru alla Fast&Furious che gli facevano gli abbaglianti! I poliziotti, alla fine, pur tradendo la loro ilarità, non han potuto fare a meno di rimandarlo a casa a piedi e col portafoglio moooolto alleggerito di soldi, punti e patente: ragazzetti alla Fast&Furios o meno, non si "vola" in autostrada)

  10. #10

    Predefinito

    il falco c'è su TUTTE le gazzelle o no? almeno io quando noto una macchina dei cc noto sempre anche la lucetta rossa nel radiofaro [linguaggio da profano vabè,,]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •