Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ispettori, specializzazioni Contingente di mare

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    In pratica è quello che ho scritto io...

    E ho detto che era "per sentito dire" dato che non sono appartenente...
    - mentre quelli di terra non possono diventare di mare;
    - non hanno "potere" sulla terraferma. Per esempio, se mio padre dovesse vedere un illecito, non può intervenire, ma deve chiamare la caserma, che manderà i colleghi di terra.

    Eccezion fatta per queste due castronerie.. si ;-)

  2. #12

    Predefinito

    Vabbè, oddio, io così sapevo e così ho scritto, sottolineando che era "per sentito dire".

    Sulla seconda, comunque, sono sicurissimo. A mio padre capitò che un commerciante gli facesse lo scontrino di 10€ quando ne aveva spesi 22€ (e il commerciante non ne voleva sapere niente, anche dopo essersi qualificato come finanziere) e dovette chiamare addirittura un'altra caserma per la verifica perchè la sua è solo di mare e lui stesso non è potuto intervenire. So che fanno i controlli sui lidi, zone demaniali, ma si limitano a questo.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Vabbè, oddio, io così sapevo e così ho scritto, sottolineando che era "per sentito dire".

    Sulla seconda, comunque, sono sicurissimo. A mio padre capitò che un commerciante gli facesse lo scontrino di 10€ quando ne aveva spesi 22€ (e il commerciante non ne voleva sapere niente, anche dopo essersi qualificato come finanziere) e dovette chiamare addirittura un'altra caserma per la verifica perchè la sua è solo di mare e lui stesso non è potuto intervenire. So che fanno i controlli sui lidi, zone demaniali, ma si limitano a questo.
    ATTENZIONE: tuo padre ha fatto quello che avrebbe dovuto fare un cittadino qualunque, anche se fosse stato di terra non avrebbe potuto fare altrimenti in quanto non si gira con i verbali in tasca. ERGO : la sanzione viene elargita dal reparto competente e dal momento che tuo padre è un appartenente avrebbe dovuto oltre che a chiamare la pattuglia anche redigere una relazione apposita, che avrebbe dovuto dopo far protocollare in caserma...proprio la sua...quella di mare e successivamente fatta pervenire a chi di competenza per territorio. Ti rammento che se tuo padre è un sottufficiale è anche un uff.le di polizia tributaria e può relazionare facendo intervenire e sanzionare l esercente. proprio come avrebbe potuto fare uno appartenente al ruolo ordinario..

  4. #14

    Predefinito

    Aspetto che torni e ti faccio sapere. È capitato quasi 1 anno fa, forse ricordo male. Vi riferirò meglio.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Aspetto che torni e ti faccio sapere. È capitato quasi 1 anno fa, forse ricordo male. Vi riferirò meglio.
    Hhaahh ti ringrazio, ma so come comportarmi riguardo queste cose...sono anni che ci combatto ormai... la difficoltà piu grande? i colleghi!!!
    Ultima modifica di MonteSperoneII; 12-04-17 alle 20: 27

  6. #16

    Predefinito

    Mi ha spiegato che bisogna sempre chiamare il 117 e far venire la pattuglia che fa il verbale, ecc., ma la pattuglia è sempre di terra, lui può solo segnalare.

    Quindi sì, hai ragione per quanto riguarda il "potere", nel senso che anche uno del ruolo ordinario avrebbe dovuto procedere così, ma è anche vero che interviene sempre la pattuglia di terra.

    Mi sono espresso male riguardo il potere. Chiedo venia
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  7. #17

    Predefinito

    I ruoli sono solo due nel contingente di mare? (cioè nocchiere e tecnico di macchine)

  8. #18

    Predefinito

    Salve, sono interessato al contingente di mare e vorrei sapere se c'è molta differenza di stipendio tra questi e il contingente ordinario, questa indennità di imbarco è fissa e la si percepisce alla fine del mese?
    Una volta entrati in gdf come contingente ordinario si può essere trasferiti al contingente di mare, e viceversa??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •